Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

4 nov 2016 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Gonfiore dopo mastoplastica additiva

Vale la pena

Ciao a tutte, il 2 novembre mi sono sottoposta all'intervento di masto+. Ho 25 anni e partivo da una seconda. Il mio desiderio era quello di raggiungere una terza e con il chirurgo abbiamo deciso di mettere le protesi sottomuscolo da 200cc.A distanza di 2 giorni dall'intervento non sono pienamente soddisfatta. Il mio seno mi sembra troppo gonfio, troppo duro e troppo sporgente! Spero con tutto il cuore che si ammorbidisca e si sgonfi un po'! Dopo quanto tempo accade?

75

Commenti (75)

è più che normale, ho visto molte foto e letto molti commenti...il muscolo e i tessuti sono ancora traumatizzati. ci vogliono mesi prima che scenda

per il resto come è andata? io ce l ho a dicembre ma sono terrorizzata. hai molto male?
Rispondi
Ciao carolina, grazie per il commento, un po' mi rincuora! Per quanto riguarda l'intervento è andato tutto bene, mi hanno addormentata e risvegliata nel giro di un'oretta. Mi sono svegliata già fasciata quindi non ho proprio sentito alcun fastidio! Avevo un po' di tremori a causa dell'adrenalina post anestesia ma sono passati subito! La parte più fastidiosa è quando torni a casa, nel mio caso ho deciso di non dire a nessuno dell'intervento eccetto al mio compagno quindi sono sola a casa tutto il giorno e fatico parecchio per alzarmi dal letto perché le braccia non le puoi sforzare! Il dolore lo controlli molto bene con gli antidolorifici (io sto prendendo il tachidol) anche io ero molto spaventata per il dolore ma è quasi una passeggiata quindi stai tranquilla ;) la parte più noiosa è più che altro il riposo forzato :)
Rispondi
Ciao Jenny :)
é totalmente normale sentire il seno gonfio e duro dopo l'intervento, Se ti puó aiutare a stare piú tranquilla prova a rivolgere il quesito ai dottori di Guidaestetica https://www.guidaestetica.it/domande
Rispondi
Ciao ragazze, il mio seno sta migliorando giorno dopo giorno, si è sgonfiato, ammorbidito e i capezzoli hanno finalmente ripreso sensibilità (prima erano grossi e mollicci
Rispondi
Ciao jenni, chi ti ha operata e che protesi hai messo? Tonde o a goccia?
Rispondi
Come era la tua seconda? Perché hai deciso di operarti? Anche io ho una seconda adesso ma vorrei arrivare ad una quarta
Rispondi
Ho messo protesi da 200cc tonde sottomuscolo...partivo da una seconda scarsa, il mio seno aveva già una forma carina ma sul mio corpo (170cm x 55kg) era come inesistente! Dovevo sempre utilizzare super push up e imbottivo i costumi coi pesciolini...un disagio!!! Ho proprio voluto raggiungere una taglia che mi permettesse di indossare gli stessi reggiseni ma senza 10 chili di imbottitura! L'effetto agli occhi della gente non cambierà molto, ma la mia vita sarà molto più comoda!!! :) ora non vedo l'ora di guarire, di farmi una bella doccia e di ricominciare a guidare...a casa sto facendo la muffa!!!
Rispondi
Grande!! Ahahaa anche io sono nella tua stessa situazione di partenza solo che ho una prima...adesso sto usando 2 reggiseni...così spero che i miei colleghi non notino la differenza. Com'è il post operatorio? Io pensavo di andare dal parrucchiere il gg prima dell'intervento visto che sicuramente per una sett. Nn riuscirò a lavarmeli...tu riesci ad alzare le braccia?
Rispondi
Eheh ti capisco, anche io ho voluto nascondere tutto a tutti :) :) oggi è il settimo giorno e riesco a fare praticamente tutto ovviamente facendo attenzione a non sforzare troppo! Il post operatorio per me è stato sopportabile, non ho avuto quasi mai male perché il dolore lo controlli molto bene con gli antidolorifici...ovviamente i primissimi giorni sentirai fastidio e bruciore ma è tutto normale :) la sera prima dell intervento mi sono fatta la doccia e ieri sono andata dal parrucchiere...ma comunque odio lavarmi a pezzi!! Infatti spero che mi diano finalmente l'ok per la doccia ;)
Rispondi
Speriamo che anke per me sia cosi:)
Rispondi
Mi trovo come eri tu Jenny, anche la mia seconda è carina però sono 170x 60 kg e di slip porto una quarta... Quindi senza super push up sono piccole

È brutto però doversi nascondere, alla fine agli altri non deve importante niente...però so che in un ufficio di soli maschi tranne me, sarebbe un po' imbarazzante... Ho paura che tutti guardino lì
Rispondi
Un'altra mia preoccupazione è per quanto tempo non riuscirò ad occuparmi dei miei due gatti. Vorrei che mia mamma li facesse per il minor tempo possibile ma dovrei portare per le scale i sacchi di sabbietta. secondo voi per quanto tempo dovrei chiedere un aiuto a mia mamma per quell'aspetto?
Rispondi
Carolina anche io ho due gattini meravigliosi!!! Io credo che dopo massimo una settimana sarai autonoma! Magari se i sacchi pesano parecchio fatti dare una mano anche dopo...poi dipende tutto da come reagisce il tuo corpo :)
Rispondi
Jenni a te ti hanno messo i drenaggi?
Rispondi
No, nessun drenaggio, il chirurgo mi aveva detto che avrebbe deciso sul momento in base al sanguinamento ecc :)
Rispondi
Grazie... Speriamo allora...
La Tua figura è cambiata molto?io ho paura di sembrare grassa aumentando la parte superiore
Rispondi
No no, le protesi che ho scelto sono piccoline, mi vedo uguale ma senza push up :)
Rispondi
Ciao non sarebbe possibile vedere una foto del prima e dopo?
Rispondi
Io quando lo feciero contentissima e non mi vedevo affatto grassa, anzi con il seno più grande avevo un distacco maggiore con lo sterno e alla fine sembravo anche più snella unica cosa negativa è stato cambiare quasi tutte le magliette e tutte le camicie eheheheheeheheh
Rispondi
Ragazze ho messo la foto del risultato dopo esattamente una settimana!
Rispondi
Jenny sono stupende!! Anche io le voglio così chi è il kir che ti ha fatto questo capolavoro?
Rispondi
Grazie mille!!! Ora cominciano a piacermi davvero :) Si chiama Paolo Luccioli, opera in provincia di Firenze :) sono partita da roma per andare da lui sotto consiglio di un'amica..è un mago!
Rispondi
Ah si conosco....i lavori che ha fatto sn tutti bellissimi! Peccato che operi solo in toscana :(
Rispondi
Eccoti! Che belle!
Rispondi
Grazie romi!!! :)
Rispondi
Ciao Anonimo, come stai?
Rispondi
Jenny che marca di protesi ha utilizzato e che proiezione hanno? Sono lisce o testurizzate?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.