Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 2
  • Eliminare immagine
27 feb 2018 · Aggiornamento: 2 ott 2023

Il mio seno ritrovato: ben tornata terza!

Vale la pena
Costo approssimativo: 5.000 €
3 sedi di Napoli, Roma...

Valutazione di La_Lella:

Mi sono trovata molto bene con il dottore, è tranquillo, gentile e trasmette affidabilità. Risponde subito ai messaggi se hai un dubbio e si accerta sempre che stai bene. Lo consiglierei a tutti.

Ciao a tutte, se ho deciso di sottopormi a questo intervento è perché dopo due allattamenti il mio seno era sparito e diventato brutto da vedere. Mi sono informata un po' e sentito un po' di dottori, poi con il dottor Delfino ho preso un appuntamento per farmi visitare perché avevo raccolto commenti e recensioni positive. Nonostante fossi nel pallone più totale, il dottore mi ha spiegato con molta chiarezza e tranquillità come sarebbe potuto diventare il mio seno e mi ha fatto provare le protesi per scegliere insieme la taglia. Abbiamo scelto le polytech da 225 cc e sono stata informata che mi avrebbe fatto un taglio sull'areola e che mi avrebbe impiantato le protesi sotto il muscolo mammario e che la sera sarei potuta tornare a casa senza ricovero. All'inizio mio marito non era molto d'accordo per la mia decisione di operarmi, però alla fine mi ha sostenuto e capito la mia esigenza, soprattutto perché, avendo 28 anni ed essendo ancora giovane, volevo ritornare ad avere il seno di una volta. Una ventina di giorni dopo, il 6 febbraio, sono andata in clinica per l'intervento. E' stato tutto molto veloce perché sono arrivata, dopo manco mezz'ora sono stata chiamata, il dottore mi ha fatto le foto e poi mi hanno fatto l'anestesia per cui non ricordo più niente. Dopo l'intervento e tutte le medicazioni sono tornata a casa; la prima settimana il dolore è stato abbastanza forte, adesso si tratta di un po' di indolenzimento al seno sinistro, ma sta passando. Una settimana dopo ho tolto le fasce, all'inizio pensavo al peggio per via del dolore che provavo, pensavo che qualcosa fosse andato storto, invece, quando mi sono vista, mi sono sentita risollevata perché mi piacevo ed ero soddisfatta del risultato, anche se avevo qualche livido come da normale. Non avendo più le fasce, il dottore mi ha detto di portare sopra il reggiseno pure una fascia elastica, ma sta guarendo bene perché ho già fatto una seconda visita che me lo ha confermato e i punti stanno pian piano cadendo da soli. Naturalmente mi riterrò definitivamente soddisfatta tra qualche mese quando il seno sarà guarito, ma ora sono contenta e continuo ad andare a controllo per vedere come sta procedendo il post operatorio. Ho ripreso a fare le mie cose 10 giorni dopo l'intervento e già dopo la prima visita, quando ho tolto le bende, ho potuto fare la doccia, anche se mi lavavo piano piano perché sentivo ancora un po' di dolore e non riuscivo ad alzare bene le braccia. E' presto per dire altro, ma è un intervento che consiglierei a tutti, con il dottor Delfino mi ci sono trovata molto bene, è stata infatti l'unica persona che ho visto e di cui mi sono potuta fidare subito.

Costo 5.000 euro

9

Commenti (9)

Ciao La lella, benvenuta! Grazie per questa dettagliata esperienza, sarà sicuramente utile a molte ragazze che sono in procinto di operarsi. Anche a te rivolgo le domande di rito per avere le info salienti del tuo intervento:
Data e luogo (clinica o ospedale)
IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
3.Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare
4.Tipo di Incisione? ( sottomammaria,periorale, transareolare,ascellare,periombelicale e grandezza -entro i 3 e i 5 cm)
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale) 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo 11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
13. Varie ed eventuali: es un tuo commento o qualcosa che vuoi resti nel tuo identikit

e mi raccomando aggiornaci con foto presto. Grazie!
Rispondi
Grazie a lei!!! Mi sono operata alla clinica villa Margherita-clinica NCL-Roma.
1.no
2.drenaggi no
3.sottomuscolare
4.all'areola
5.polytech 255cc
6.dott. Sergio Delfino
7.anestesia locale con sedazione
8.reggiseno più fascia si
9.ripresa sono 10 giorni
10. 5.000 euro
11. Creme nessuna
12.primo controllo dopo 1 settimana
Spero di aver risposto a tutte le domande richieste. Grazie
Rispondi
Ciao tesoro! Bellissimo risultato! Una domanda, il chirurgo ha scelto per te protesi tonde o anatomiche?
Rispondi
Ciao! Mi ha consigliato protesi anatomiche per un risultato più naturale
Rispondi
Ciao
Posso chiederti che taglia di seno avevi prima di operarti, quanto misuri di girotorace e quanto sei alta? Ma sono protesi anatomiche o tonde? Che taglia hai chiesto al chirurgo di volere con 225 di protesi?
il mio intervento è stato identico, solo che a me sono state messe 445ml di protesi anatomiche in poliuretano per arrivare ad una 2D (sarebbe una 4* di coppa, su un torace però di 71cm)
Rispondi
Ciao MuccaCarolina, dopo 2 allattamenti di seno non ne avevo più o se si può dire mi era rimasta una prima, ora ho raggiunto una terza che è la taglia che ho sempre avuto prima della maternità. Non ti so dire la misura del mio torace, onestamente non è un'informazione che mi è rimasta impressa... ho messo le anatomiche, di questo ne sono certa... possibile che a te ha messo di più perchè dalla marca cambia la taglia? Io ho messo le polytech. Ma non sei soddisfatta del risultato?
Rispondi
ciao a tutte , Sapete se il dottor delfino lavora solo a Roma?
Rispondi
Anche a Napoli, Milano non mi pare purtroppo
Rispondi
Io cercherei per Sassuolo ... ma no ho ancora le idee chiare ... intanto leggo i vostri interessanti interventi e storie... ;.-)
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.