Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

31 gen 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Il seno desiderato: discreto e naturale. Missione raggiunta!

Vale la pena
8 sedi di Firenze, Milano, Parma...

Valutazione di ronny205:

Scrupoloso e attento alle esigenze delle pazienti, ha soddisfatto ogni mio dubbio e restituito il seno naturale che desideravo da tempo. Staff premuroso, cordiale e attento, lo consiglio!

Buondì. Dopo tanti anni di attesa e rimandi quest'estate ho finalmente posto rimedio al mio seno inesistente. Ho sempre avuto la pulce nell'orecchio della chirurgia plastica, ma se prima portavo una seconda, con il parto gemellare e l'allattamento il seno era completamente sparito, lasciando spazio solo ai capezzoli. Non mi piacevo e la mia immagine allo specchio era diventato un disagio, non riuscivo nemmeno ad avere più rapporti con mio marito e la cosa non mi faceva stare bene. Avevo iniziato le ricerche 7 anni fa, poi dopo il parto ho avuto la spinta definitiva di cui avevo bisogno. Quando ho visto l'immagine del dottore con la mani aperte è scattato qualcosa e ho preso subito un appuntamento con lui. Tra visita e intervento sono passati un po' di mesi perché volevo farmi operare nella settimana di chiusura dell'azienda in cui lavoro per non dover chiedere ferie o malattia. Il mio periodo di riposo post operatorio è per questo durato solo 7 giorni, dovevo rientrare a lavoro; avevo fatto venire i miei genitori a casa per farmi dare una mano con i gemelli ed evitato gli sforzi come meglio potevo, ma ho ripreso in fretta a fare tutte le attività ,prendendo in braccio pure i bimbi dopo solo 15 giorni, anche se con tutte le dovute attenzioni, perché non sopportava più i miei a casa e rivolevo la mia indipendenza. Dopo 4 giorni dall'intervento le sentivo già mie, anche se più morbide dopo un mese e mezzo quando ha iniziato a fare massaggi con le mani e uno spray per la cicatrizzazione. Il dolore è durato solo due giorni e lo alleviavo con gli antidolorifici, per il resto ho provato solo un po' di fastidio dovuto dal reggiseno e dalla posizione supina. Il chirurgo ha optato per me il taglio sotto il seno anche se inizialmente si era parlato di taglio attorno ai capezzoli, ma il giorno dell'intervento ha rivalutato il tutto ed è andata meglio così perché le cicatrici danno molto meno all'occhio. Con 330 cc ho raggiunto una terza scarsa, non volevo far notare il cambiamento ad amici e parenti, non volevo giustificare la mia scelta con nessuno e soprattutto ero rimasta scioccata quando ho rivisto una mia amica del liceo che era famosa per essere piatta con una quinta improvvisa e poco naturale. Ho portato il reggiseno chirurgico per un mese, poi l'ho sostituito con uno senza ferretto come suggeritomi dal dottore e non push up come facevo prima di operarmi. Dopo due mesi però ho iniziato a comprare dei reggiseni normali e con un pochino di imbottitura. Per il resto posso dire che ho fatto tutto in day hospital e con anestesia generale. Ora posso ritenermi finalmente felice con il mio nuovo seno.

7

Commenti (7)

Ciao Ronny,
Complimenti per la tua esperienza!
È bello leggere le tue parole e soprattutto leggere che il post operatorio non è stato molto doloroso.
Quale tecnica ha utilizzato il tuo chirurgo?
Rispondi
ciao Ronni, benvenita nel poratle! Potesti postare qualche foto?
Rispondi
Ciao Aletata e ciao Angelicona. In realtà le foto le avevo caricate ma non so perchè non compaiono, ci riprovo subito. Il prof Del Gaudio mi ha fatto una sottomuscolo completa con il taglio sottomammario
Rispondi
Ciao Ronny, piacere di conoscerti. Ti disturbo per chiederti alcune info sui chirurghi della nostra regione ( io sono di Firenze) Volevo chiederti quali medici hai consultato e cosa ti a fatto decidere poi per il tuo dottore. Non ho referenze, non conosco nessuna che si è operata e comincio da zero. Grazie per il tuo aiuto!
Rispondi
Ciao Ronny, benvenuta!
Grazie per aver postato la tua esperienza. Se hai problema nel caricare le foto me le puoi inviare al mio indirizzo barbara@guidaestetica.it

Per il resto, ti chiederei di rispondere alle seguenti domande:
DATA INTERVENTO: CLINICA O OSPEDALE: ? e poi, di seguito: IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva: 1.Ricovero in clinica per una notte? si/no 2.Drenaggi? si/no 3.Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare 4.Tipo di Incisione? ( sottomammaria,periorale, transareolare,ascellare,periombelicale e grandezza -entro i 3 e i 5 cm) 5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione) 6.Dottore 7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale) 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO 9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 10.costo 11.creme e oli consigliati per il post operatorio 12. Primo controllo, a quanti gg? 13. Varie ed eventuali: es un tuo commento o qualcosa che vuoi resti nel tuo identikit
Rispondi
Dunque, mi sono operata in clinica.
1.Ricovero in clinica per una notte? no 2.Drenaggi? no 3.Sede inserimento protesi: sede sottomuscolare 4.Tipo di Incisione? sottomammaria 5.Tipo di protesi: polytech 330 ml 6.Dottore: Prof. Del Gaudio 7.Tipo di anestesia: in anestesia generale e quindi intubando8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si 9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? totale dopo un mese all'incirca 10.costo: 5000, ma tramite finanziamento 11.creme e oli consigliati per il post operatorio: una crema idratante e una per le cicatrici 12. Primo controllo a quanti gg? circa 20 13. Varie ed eventuali: es un tuo commento o qualcosa che vuoi resti nel tuo identikit: Felice e soddisfatta, grazie Prof!
Rispondi
Grazie Ronny!!!
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.