Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!
Motiva ergonomix demi 340cc. Aggiorno con le prime foto ad una settimana dall’intervento (in questa fase ho ancora i punti con i cerotti protettivi). I dolori dopo una settimana stanno praticamente sparendo (un po’ peggio la parte destra che probabilmente sforzo un pelo di più durante la giornata). Permane solo un po’ di fastidio e limitazione nei movimenti, dovuti per lo più al reggiseno contenitivo! Il seno è ancora duro e sento ancora la pelle che tira un po’... ma è perfettamente normale. Nel complesso, tutto decisamente sopportabile!
Leggere questo forum mi è stato molto utile, quindi condivido volentieri la mia esperienza, con l’intenzione di aggiornandola periodicamente!
Partiamo dall’inizio! Ho 30 anni, super sportiva (ex agonista di scherma, ora faccio principalmente fitness e bodybuilding ma ho provato un sacco di sport) con una prima svuotata a causa di un forte dimagrimento. Dopo un anno di ricerche e colloqui, trovo il dott. Valerio Badiali, coordinatore scientifico dello IEI, un chirurgo plastico (mi raccomando, non basta che sia “estetico”) che aveva tutte le caratteristiche che cercavo: - tanti anni di esperienza - specializzato sopratutto in trattamenti al seno (ne ha più di 4K all’attivo!) - giovane e sempre informato sulle ultime tecnologie (è un esperto nell’uso del poliuretano, un materiale non facilmente impiantabile ma dalle ottime caratteristiche). - professionale, simpatico e rassicurante - non da meno, offre anche consulenze gratuite senza impegno rispetto all’intervento. La scelta del professionista è fondamentale.
Ho fatto due viste preoperatorie con lui: nella prima mi ha spiegato ogni dettaglio, rispondendo a tutte le mie domande. Mi ha visivamente mostrato il risultato finale tramite una nuova tecnologia, il Crisalix, ossia un’applicazione che mostra il tuo corpo in 3d con le varie protesi/misure.
Il mio obiettivo!? UNA 3^C SUPER NATURALE!!
Inizialmente avevamo optato, appunto, per delle protesi polytech, anatomiche in poliuretano. Indubbiamente, il risultato che vedevo nel Crisalix era molto bello e naturale. tuttavia avevo letto che il poliuretano resta un po’ più duro al tatto rispetto alle protesi che ho scelto alla fine (di ultimissima generazione). Quindi al secondo colloquio, mi sono confrontata con Valerio, il quale ha assecondato le mie richieste, rassicurandomi su ogni fronte.
Motiva 340 cc Ergonomiche Demi (profilo medio-basso).
Ho rivisto oggi il dottore prima di entrare in sala operatoria. Ero terrorizzata dall’intervento e anche psicologicamente a pezzi per motivi personali ma tutto lo staff mi ha rassicurato (molto carina e simpatica l’anestesista!).
INTERVENTO DUAL PLANE, ingresso areolare. Durata circa un’ora.
E niente... a parte la sensazione strana di essere sdraiata sul lettino di una sala operatoria, non mi sono accorta di nulla.... mi sono addormentata dolcemente e mi sono risvegliata..... completamente fasciata ma con il seno!
Day 0 Immediatamente dopo mi sentivo abbastanza bene. Mi sono subito alzata usando solo gli addominali, mi hanno dato una mano a vestirmi e sono tornata a casa accompagnata. Durante la giornata il dolore è stato medio basso (3/10 da ferma... 6/10 muovendomi), probabilmente anche grazie all’anestesia ancora in circolo. Ho avuto nell’arco della giornata un paio di ondate di nausea, fastidiose ma non da vomitare. Sono stanca e muovermi mi affatica un po’ (sensazione nuova per me!) Provo a dormire.... la parte probabilmente peggiore: su 3 cuscini, fasciata a pancia in su 😞. Ma sono certa, sopravviverò 😝
Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!
mi sono trovata per caso alla clinic a fare un preventivo senza conoscere il dottore Massariello e al primo incontro con lui ho avuto subito una sensazione di fiducia e sicurezza,ma non immaginavo da lì a poche settimane avrei realizzato il...
Leggi di piùHo effettuato una mastoplastica additiva con round block, dopo 2 gravidanze avevo un seno veramente brutto, calante e asimmetrico! Ho realizzato il mio sogno grazie al Dott. Federico Romano e la moglie, sono persone squisite, professionali,...
Leggi di piùTutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.