Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 13
  • Eliminare immagine
9 feb 2017 · Aggiornamento: 3 ott 2023

⭐⭐⭐L'attesa è valsa la pena. Finalmente il seno mai avuto⭐⭐⭐

Vale la pena
5 sedi di Cremona, Forlì-Cesena, Mantova...

Valutazione di AlessandraGhi72:

È chiara e concreta nelle spiegazioni. Ha capito subito le mie aspettative di avere un seno naturale e non ha voluto esagerare.

Quando un desiderio rimane immutato nel corso della vita, capita che giunge il momento opportuno in cui fare la svolta. È quello che mi è successo pochi mesi fa. Mi ero informata per un lipofilling al seno, ma alla visita con la mia dottoressa, lei mi ha scoraggiata, in quanto non avevo zone con sufficiente grasso da prelevare senza rischiare di causare inestetismi e inoltre il risultato non è molto apprezzabile con una sola seduta. Mi ha invece prospettato la mastoplastica, spiegandomene i pro e soprattutto i contro e le eventuali complicanze. Ero contraria alle protesi, ma nelle settimane successive ci ho pensato, mi sono documentata anche leggendo le esperienze di tante di voi che l'hanno già fatta e la scelta è stata compiuta. Ho ricontattato la dottoressa Anna Maria Ricci ed ho fatto altre visite finalizzate all'intervento di mastoplastica additiva. La mia situazione di partenza era una seconda coppa A scarsa, con seno mai sviluppato e capezzoli piccoli da preadolescente, sono alta 160 e peso 56kg. Sottoseno 77-78cm, seno 83, con lieve asimmetria. Scherzando dicevo che portavo la 0 a sin e la 00 (come la farina 00 a dx). Ho quasi 45 anni, ed ho sempre sofferto la mancanza di seno dalla mia adolescenza. La dottoressa ha optato per proresi Mentor tonde da 250, alto profilo, in modo da non debordare lateralmente ed avere un seno coppa C circa, proporzionato e più naturale possibile. Ho fatto l'intervento venerdì 3 febbraio, con anestesia locale e sedazione, sottomuscolo, con incisione nel solco sottomammario. Un drenaggio tolto sabato mattina e l'altro drenaggio lunedì. Postoperatorio: la prima notte non ho dormito molto. Non ci si immagina quanto si usino i muscoli pettorali nel quotidiano fino a quando usarli ti toglie il respiro dal dolore. Com me c'era mia madre, che mi ha assistita. La seconda e terza notte ho dormito poche ore. Dopo 48 ore il peggio era passato ed i movimenti delle braccia cominciano a sciogliersi. Non riesco ancora ad aprire alcuni sportelli o cassetti, ma adesso riesco a vestirmi con abiti comodi da sola. La sensazione di dolore somiglia ad avere un grosso livido e qialcuno che ci preme sopra!

Oggi, 6° giorno, la dottoressa ha tolto le fasce. Il seno è alto e gonfio. Le ecchimosi sono poche e le incisioni prudono. Ma mi sento bene. SONO FELICE

111

Commenti (111)

Ben venuta nel club delle "finalmente ho le tette"!!!!!
Rispondi
Yessss! Grazie. Finalmente anch'io sono NORMOTETTA! He he he :-)
Rispondi
come procede il post? io stamattina ho dovuto prendere un oki.. ieri forse ho un po esagerato facendo qualche lavoretto a casa ?
Rispondi
Mi sa che siamo uguali. Stamani un Brufen. Ieri ho pulito un po' in casa e stamattina al risveglio mi sentivo uno straccio. Tu come stai in generale?
Rispondi
mah guarda ci sn dei giorni che sto proprio bene, altri invece che va così così.. probabilmente non essendo più a riposo ma avendo ripreso il lavoro, lo accusò ancora un pochino!
Rispondi
Anch'io sono stata un paio d'ore in negozio coi miei ieri. Ma non ho fatto sforzi. Mi sforzo di più a casa. Qualsiasi cosa uno faccia in casa, è un po' impegnativo.
Rispondi
dobbiamo cercare di starcene buone ancora x un pochino! oggi x me sono 2 settimane esatte, finalmente posso togliere anche i cerotti!! però ieri ho visto che sono ancora di marmo!!! ?
Rispondi
Wow!! Io sono ancora nel club "tavola da surf".:D Alessandra, so che è passato poco tempo..ma è un intervento che quindi consigli? E che avresti fatto prima?
Rispondi
Ragazze mi fate morire!!!! Vi adoro!!!!!!!! Cara, complimenti!!!! Sono stupende!!! Ho letto qui e lí i tuoi commenti e finalmente eccoti qui! Quanta voglia di buttarmi anche io ;)
Rispondi
Hai proprio ragione !!
Rispondi
:-) :-)
Rispondi
Sì, lo consiglio. Per ora sono due bocce di marmo, ma il meglio deve ancora venire, no? Di pazienza ne ho avuta fino ad ora, quindi, non ho fretta. Fatto prima, con la mia situazione familiare e le mie priorità non potevo. Inoltre le nuove tecniche operatorie e di anestesia e le nuove protesi, migliorano il postoperatorio. Quindi meglio adesso che 20 anni fa ed essere magari già al secondo intervento. Certo, come desiderio, diciamo che ho convissuto mio malgrado a fatica con ciò che ho sempre condiderato una malformazione. In fondo non sono pentita di aver aspettato. Si vede che prima non ero pronta. Boh! Sono confusa... Confusa e felice!
A chiunque decida di sottoporvisi, vedrete che se è il momento adatto per voi è giusto farlo. Pazientate i primi giorni per il dolore e la poca mobilità, ma se lo sentite importante, fatelo.
Ho cercato di essere il più preciso possibile, ma ciascuna di noi è diversa, come sono diversi gli interventi. Io non sopporto il dolore, perciò se l'ho fatto io, chiunque può affrontarlo.
Rispondi
Ciao. Potresti dirmi il nome del chirurgo che ti ha operata per favore? Grazie y
Rispondi
Certo. Anna Maria Ricci. Opera prevalentemente a Riccione. Tu di dove sei?
Rispondi
Grazie cara!! Io penso che ti cambi la vita..almeno per chi non ha mai avuto un seno e non sa cosa vuol dire averlo..io penso che piangerei di gioia!! E invece l hai detto agli amici, ai conoscenti?
Rispondi
Nise! io ho x davvero pianto di gioia! è stato incredibile x me vedermi con un seno finalmente 'normale'!!
Rispondi
Due lacrimucce sono partite subito, appena tolte le bende. L'ho detto per prima cosa a mio marito, che era contrario e poi ai miei genitori, coi quali lavoro e che comunque avrebbero dovuto saperlo per permettermi di assentarmi. Poi alla mia famiglia un po' alla volta. Sono tutti stati contenti per me, perché mi conoscono e sanno che se ho deciso è stato solo dopo aver valutato molto bene il tutto e che ne avevo davvero bisogno. Mio marito non ha amato l'idea ed anche i miei dubbi erano sull'opportunità di sottopormi ad un intervento non necessario. Lui è un trapiantato di rene, abbiamo vissuto insieme la sua malattia, il peggioramento, la dialisi ed il trapianto. E quindi è comprensibile che ha vissuto medici ed ospedali per motivi più seri. Aveva paura per me, ma mi conosce e sa quanto io stessi male. Perciò mi sta vicino, mi aiuta ed ora è felice come me ( ettecredo! Adesso potrà palpare qualcosa... he he he).
Rispondi
Alessandra sei simpaticissima! Sono felice per voi! Vi auguro tanta fortuna, bacio!!!
Rispondi
Troppo gentile. Cerco solo di essere d'aiuto e positiva. Così come ho travato tanto d'aiuto e di ispirazione leggere di tutte voi. Un abbraccio.
Rispondi
I mariti, fidanzati nn vogliono mai.. Poi alla fine sn più contenti d noi, finalmente possono toccare davvero qualcosa ahaah
Rispondi
Vero! Haha
Rispondi
Oggi sono 10 gg. Faccio più movimenti con le braccia, ma non sollevo pesi, per non rischiare. A toccarle provo ancora dolore e formicolio. Ci sono lividi sparsi e non riesco a tebnere a lungo la fascia premi-tette. Ma sto bene. Tutto passerà. E resterà solo il bello della situazione: avere un bel seno mai avuto prima!
Rispondi
Oggi, 13° giorno vado a togliere i punti, finalmente. Così mi laverò intera e non più a pezzi.
È strano come ogni mattina al risveglio io senta un bel po' di dolore. Dopo qualche minuto in piedi il dolore diminuisce. Capita anche ad altre?
Rispondi
si si capita anche a me, tutt'ora in realtà! stamattina alle 530 nn son più riuscita a stare a letto, così mi sono trasferita sul divano!!
Rispondi
Ciao cara Alessandra! Il tuo diario mi sta piacendo moltissimo! Quanta forza e che bel risultato. Soprattutto mi piace il fatto che tu sia circondata da persone che ti stanno aiutando e che questa esperienza è un "gioco di squadra"! Il tuo compagno sicuramente ricopre un ruolo fondamentale in tutti i sensi quindi mi viene da dire anche a lui "Grazie" perchè troppo spesso ci dimentichiamo dei nostri compagni e di come vivono anche loro i nostri cambiamenti...sarebbe carino che anche loro avessero la possibilitá di scrivere qualcosa perchè questa esperienza non è mai solo e del tutto soggettiva e non riguarda mai solo ed esclusivamente il nostro corpo... Tocca tanti aspetti ,,,, Ti abbraccio e grazie ancora! Non smettere di scriverci :)
Rispondi
Ciao. Grazie. È vero, chi ci è accanto ha un ruolo importantissimo, a livello pratico, per l'aiuto che ci danno nel postoperatorio, e a livello psicologico, per i cambiamenti del nostro corpo. Quindi, meno male che ci sono! :-)
Rispondi
Ieri, tolti i punti, ho provato a guidare per pochi chilometri. Ingranare la prima è un supplizio. Meno msle che col diesel si parte bene anche in seconda! ?
Poi la dottoressa mi ha detto di indossare il più possibile la fascia elastica per comprimerle ed abbassarle, ma mi dà fastidio. Così oggi sono dolorante ed intontita, perché ho dovuto prendere qualche analgesico in più. Adesso vado a mettere di nuovo la fascia e mi riposo. Forse ho fatto un po troppo gli scorso giorni. Ci vuole pazienza. :-)
Rispondi
Per la guida, la dottoressa mi ha consigliato di attendere 5-7 giorni o di regolarmi coi dolori che sento. Ma siccome non ci sono molti mezzi per recarmi al lavoro da casa mia, ieri pomeriggio ho provato lo stesso. Ed oggi la pago. Perciò farò come posso per qualche giorno e poi ci riproverò...
Rispondi
io ho guidato dopo 8 giorni, se avessi potuto, avrei aspettato qualche giorno in più ovviamente! Ma x fortuna ogni gg va sempre meglio! nn vedo l ora di poter togliere questo maledetto reggiseno, inizio ad odiarlo!!!!!
Rispondi
Ha ha ha. Ti capisco. Inutile dire che è un po' fastidioso da portare giorno e notte.
Rispondi
Tu dormi ancora supina o ti giri già su un fianco?
Rispondi
io sono ancora in posizione 'mummia'!!!! dici che potrei già stare su un fianco? ho paura di schiacciarla!!
Rispondi
Boh. Non saprei. Ieri mi sono scordata di chiederlo. A te hanno detto qualcosa sui tempi per girarsi nel letto? Comunque dormo lo stesso come un sasso. Solo che supina mio marito dice... che russo! Povero lui! Ha ha ha
Rispondi
hi hi hi!!!!! regalagli dei tappi, io li uso da quando sto con mio marito!! sai che in realtà nn ho mai chiesto nulla a riguardo!?
Rispondi
Ho posto la domanda nella sezione delle domande! ti terrò aggiornata!
Rispondi
Facci sapere
Rispondi
praticamente una morsa!!!!
Rispondi
Ha ha ha! Già. Basta fingere di essere delle damine del diciottesimo secolo, con quei corsetti strettissimi... ha ha ha!!
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.