Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

2 posts · Riassunto dell'esperienza:

Manca pochissimo al grande giorno!!!

Non vale la pena
17 apr 2018 · Aggiornamento: 13 set 2023

Un sogno che si avvera: la mia mastoplastica additiva ✔️

Il grande giorno arrivò e finalmente il mio sogno si è realizzato: ho finalmente un seno :) Voglio condividere con voi l’evoluzione del post operatorio fino alla guarigione, sperando di essere in qualche modo utile a qualcuna :)

1.Ricovero in clinica per una notte? NO 2.Drenaggi? NO 3.Sede inserimento protesi DUAL PLANE 4.Tipo di Incisione? PERIAREOLARE (SX INCISIONE TOTALE AREOLA CAUSA ASIMETRIA) 5.Tipo di protesi 255 gr ALLERGAN ANATOMICHE ALTA PROIEZIONE 6.Dottore Dr. Massimo Corso 7.Tipo di anestesia GENERALE 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: ENTRAMBI 9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 10.costo 6500€ ca 11.creme e oli consigliati per il post operatorio Al momento nessuno 12. Primo controllo, a quanti gg? 7 GG

1

Commento (1)

Ciao chichi!! Quanti cc hai messo? :)
Rispondi
3 apr 2018 · Aggiornamento: 13 set 2023

Manca pochissimo al grande giorno!!!

Ciao a tutte donne! Sono nuova qui! Ho deciso di iscrivermi perché, senza saperlo, mi siete state molto d’aiuto in questo periodo. Ho deciso di operarmi e il 10 di aprile è il giorno fissato per la mia mastoplastica additiva. Ho un seno leggermente tuberoso che non mi è mai piaciuto e mi ha sempre creato disagio, per questo ho iniziato a movimentarmi per concretizzare questo mio desiderio! La felicità supera l’ansia dell'operazione, ma manca sempre meno e alcune paure iniziano a presentarsi: mi risveglierò? soffrirò tanto? come saranno i drenaggi? sarò soddisfatta del risultato? ecc...Ma cerco di essere positiva e spero che tutto vada meglio di quello che penso, inoltre mi piacerebbe condividere con voi la mia esperienza!

53

Commenti (53)

Ciao Chicii benvenuta!
Ti segnalo questo gruppo dove potrai presentarti e trovare tante fantastiche compagne di avventura:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/ti-operi-a-marzo-o-aprile-2018-di-mastoplastica-additiva-questo-e-il-gruppo-che-fa-per-te-4004
Per convenzione (non scritta ) di guesta Comunità, dopo l'intervento, ci aspettiamo che torni su questa pagina ad aggiornare la tua esperienza con foto e identikit della tua mastoplastica additiva.
Buona permanenza, mille auguri per un buon pre e post intervento.

Se hai bisogno di me puoi scrivermi a barbara@guidaestetica.it
Un saluto!
Rispondi
Anche io mi opero il 10..mastopessi con protesi..paura...in bocca al lupo a noi cara!
Rispondi
Anch'io il 10 e sarò la prima! Io metterò motiva ergonomiche 450cc voi?
Rispondi
Ciao stellina..io metterò allergan anatomiche..ho una prima scarsa, ed al medico ho detto che vorrei realizzare una terza bella piena, non abbiamo parlato di cc..tu invece, ? Che taglia vorresti ottenere? Io ho una paura del post..sarò la prima anche io..in bocca al lupo anche a te.
Rispondi
Io più che parlare di taglia ho fatto la prova col sizer e quelle che mi stavano bene mi faranno raggiungere una quarta/terza abbondante e sinceramente non vedo l'ora!
Rispondi
Buona fortuna a tutte compagne del 10 aprile!!
Io non ho ancora definito i cc, però sicuramente le protesi saranno anatomiche...ho chiesto un risultato naturale, parto da una prima e mi piacerebbe arrivare ad una terza
Rispondi
Grazie cara..teniamoci aggiornate.
Rispondi
Le motiva ergonomiche sono Tonde ma in piedi prendono la forma delle ergonomiche e comunque tonda non significa per forza finte! Ho visto delle Tonde molto più belle e naturali delle anatomiche. Sinceramente ho scartato quest'ultime perché ho paura della rotazione..
Rispondi
Anche le allergan di fatto sono tonde ma in piedi prendono la forma così detta a goccia..non vedo l' ora pure io ma ho un pò di fifa
Rispondi
certo che no!! anche io temevo la rotazione però per il mio tipo di seno sono più indicate le anatomiche in quanto ho una leggera tuberosità! oltre all’inserimento della protesi il chirurgo modellerà la ghiandola mammaria e la protesi anatomica nel mio caso mi permette di raggiungere un risultato migliore
Rispondi
come state ragazze? :)
Rispondi
Ciao cara, l' intervento è andato bene ..adesso sono dolorante nel mio lettino..tra 3 giorni ho il primo controllo..non vedo l' ora di vederle..
Rispondi
Grazie per il pensiero chicchii.
Rispondi
Voi ragazze come state?
Rispondi
Ciao Mari che bello sentirti! anche il mio intervento è andato bene, oggi ho avuto abbastanza dolore, non riesco a fare nulla da sola! spero che giorno dopo giorno sia sempre meglio come dicono tutte :) che bello beata te, io devo aspettare fino a martedì!! attendiamo aggiornamenti :)
Rispondi
Ti hanno messo drenaggi ? A me si..tolto oggi.
Rispondi
Il dottore aveva detto che me li avrebbe messi poi alla fine mi ha detto che non ce n’era bisogno quindi fortunatamente non li ho avuti, erano una delle mie paure i drenaggi!! ha fatto male toglierli?
Rispondi
Io me la cavo, tachidol e toradol ad alternano, pensavo peggio. Avevo il seno leggermente tuberoso e nel dx avevo delle cisti da togliere, quindi ha espanso un po' la ghiandola e probabilmente è per questo che fa male. Venerdì avrò la prima visita e toglierà la fasciatura per mettere il reggiseno e fascia. La notte me la cavo, anche se mi sveglio spesso. Cerco di non stare troppo a letto perché quando mi alzo vedo le stelle e le strisce!
Rispondi
Dai ragazze..piano piano passeranno i dolori..anche io se mi alzo vedo le stelle, per fortuna che ci sono i miei genitori, ho un bambino piccolo.. teniamoci in contatto..vi mando un abbraccio immenso.
Rispondi
Marisa stessa situazione anch'io, vivo coi miei e mio figlio di 5 anni. Menomale che è un bimbo riservato e non parla delle cose private, io gli dico sempre tutto, il tuo quanto anni ha?
Rispondi
Mari39 scusa ma il telefono corregge tutto
Rispondi
Non preoccuparti Stellina, il mio ha 2 anni e mezzo..
Rispondi
Ragazze come state? Io oggi mi sento uno straccio...sto davvero male ..
Rispondi
buongiorno Mari, mi dispiace cerca di riposare il più possibile, penso che ieri è oggi siano i giorni poi dolorosi poi sarà in discesa! che tipo di dolore hai?
io sono sempre dolorante ma stanotte ho dormito abbastanza quindi mi sento un pochino meglio, anche se ho ancora la schiena a pezzi!!
Rispondi
Buongiorno cara..ho male al seno, a me hanno inserito protesi sotto muscolo dicono sia un pò più fastidioso, ma è tutto molto soggettivo alla fine, la schiena per fortuna non mi fa male..domani ho visita dal chirurgo ho paura persino della fasciatura, dovrà toglierla per guardare come procede e poi dovrà mettere il reggiseno, ho paura dello strappo..son contenta che sei riuscita a riposare...un abbraccio.
Rispondi
sicuramente domani senza fasciatura ti sentirai molto meglio ne sono sicura! facci sapere come va la visita e se va un po’ meglio. buon riposo e un abbraccio a te
Rispondi
Io insomma, non trovo la posizione è mi viene mal di schiena. Per di più stanotte dei ladri sono entrati nell'asilo di mio figlio davanti casa mia, così il sonno mi ha abbandonato. Nota positiva è il prurito che sento intorno ai punti, significa che stanno già guarendo. Riesco ad alzarmi da sola dal letto, dalla posizione semiseduta, anche se con fatica e per me è già molto!
Rispondi
Oh mamma pure i ladri ci volevano...bene dai il prurito è un ottimo segno, per fortuna non ho mal di schiena ma il seno è molto dolorante.
Rispondi
A me il dolore si concentra sotto il seno, alle costole subito sotto e il capezzale comincia ad avere un bel livido! Domattina farò la prima visita, dovrebbe togliere il bendaggio e mettere il reggiseno, chissà che dolore quando toglierà i cerotti!!!
Rispondi
io sento una sensazione di compressione in tutto il busto e dolore nella parte alta del seno! ora ho il cerotto e sopra un reggiseno contenitivo e fascia elastica, il cerotto lo toglierò martedì e ho paura anche io del dolore e del possibile ematoma che ci sarà sotto! Stellina facci sapere come va il controllo domani! In bocca al lupo ;)
Vi allego la foto del mio “impacchettamento”
Rispondi
eccolo!
Rispondi
Io non vedo l'ora di levare tutti questi cerotti, nella parte alta non sento dolore, solo la compressione della fasciatura, ma sotto senza tachidol fa veramente male. Prima di prenderlo avevo prurito ai punti, almeno adesso non mi tormenta!
Rispondi
dove hai fatto l’incisione? io punti e ferite non li sento, buon segno il prurito :)
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.