Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 5
  • Eliminare immagine
2 posts · Riassunto dell'esperienza:

Mastolplastica additiva - Dottor Campiglio

Vale la pena

Valutazione di Sil15:

Mi sono recata da altri chirurghi prima del Dottor Campiglio, ma alla fine la mia scelta è ricaduta su di lui, sia per la persona che è che per le sue abilità e conoscenze in ambito di chirurgia plastica. Si è mostrato sin da subito cordiale, estremamente disponibile, affatto frettoloso (per lo meno nella fase pre-operatoria), mi ha fornito tutte le spiegazioni necessarie e si è assicurato che fossi totalmente convinta della misura e del tipo di protesi che avrebbe successivamente inserito e anche che gli esami preoperatori (esami del sangue, elettrocardiogramma ed ecografia mammaria) fossero soddisfacenti; infine è stato l'unico chirurgo ad avermi mostrato mediante un reggiseno sportivo e protesi di varie dimensioni che ha inserito al suo interno quale sarebbe potuto essere approssimativamente il risultato finale dell'operazione; il ché è stato di grandissimo aiuto.
4 ott 2019 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Aggiornamento a due anni e mezzo dall’operazione

A distanza di un paio di anni mi posso ritenere totalmente soddisfatta della mastoplastica a cui mi sono sottoposta. Il seno col tempo è diventato sempre più bello e naturale (per quanto possibile), si è ammorbidito e lo sento mio adesso. Non ho mai avuto fastidi o qualunque tipo di problema. È stato doloroso all’inzio, ma ne è valsa la pena!

9

Commenti (9)

Ciao Sil!
Ben ritrovata 😊
Il risultato è naturale come dici tu e il seno ti sta veramente molto bene!
Complimenti!
Com'è cambiata la tua vita dopo l'operazione?
😘
Rispondi
Ora mi sento meglio con me stessa, inoltre mi stanno meglio i vestiti, è molto più facile trovare costumi... Prima era un incubo e dovevo rinunciare a tanti indumenti che mi piacevano.
Mi guardo allo specchio e sono contenta di quello che vedo.
Rispondi
Che bello Sil 😍
Sentirsi bene con se stessi è il primo passo verso la felicità!
Grazie per condividere con noi tutto questo, altre donne possono prendere la stessa decisione grazie alla tua esperienza!
Quanti cc hai messo?
Rispondi
Mi auguro di poter essere davvero di aiuto.

Le mie protesi sono da 345 cc
Rispondi
Certo Sil, non avere dubbi, la tua esperienza è preziosissima e di grande aiuto per tutto il portale ❤
Di che marca sono le protesi?
Rispondi
Sono Allergan BRST
Rispondi
Ti va di passare a commentare questo topic in cui si stanno confrontando i risultati?
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/mastoplastica-additiva-prima-e-dopo-6639
😘
Rispondi
Hai delle foto di com è il seno ora???
Rispondi
Le ho già caricate, allegandole a questo aggiornamento sulla mia mastoplastica :)
Rispondi
26 apr 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Mastolplastica additiva - Dottor Campiglio

Circa due mesi fa ho subito un intervento di mastoplastica additiva, eseguita dal Dottor Gianluca Campiglio. Sono piuttosto giovane e non ho mai avuto seno, non raggiungevo nemmeno una prima. Il mio desiderio era quello di arrivare a una seconda abbondante/terza, ritenevo che fosse la taglia più adatta al mio fisico, considerando inoltre che la mia speranza era quella di ottenere un seno che sembrasse il più possibile naturale, quindi ero contro qualunque esagerazione.

Il chirurgo: Mi sono recata da altri chirurghi prima del Dottor Campiglio, ma alla fine la mia scelta è ricaduta su di lui, sia per la persona che è che per le sue abilità e conoscenze in ambito di chirurgia plastica. Si è mostrato sin da subito cordiale, estremamente disponibile, affatto frettoloso (per lo meno nella fase pre-operatoria), mi ha fornito tutte le spiegazioni necessarie e si è assicurato che fossi totalmente convinta della misura e del tipo di protesi che avrebbe successivamente inserito e anche che gli esami preoperatori (esami del sangue, elettrocardiogramma ed ecografia mammaria) fossero soddisfacenti; infine è stato l'unico chirurgo ad avermi mostrato mediante un reggiseno sportivo e protesi di varie dimensioni che ha inserito al suo interno quale sarebbe potuto essere approssimativamente il risultato finale dell'operazione; grazie a ciò mi sono resa conto che una terza piena sarebbe stata più adatta per me. Le protesi che sono state utilizzate sono tonde, della marca Allergan BRST, da 345 cc, inserite sotto muscolo attraverso il solco sottomammario.

Il postoperatorio: Sono stata operata la mattina e dimessa la sera stessa, la prima volta che mi sono alzata quel pomeriggio per andare in bagno non è stata affatto semplice, non ho potuto utilizzare le braccia per sollevarmi dal letto ma solo i miei addominali e una volta in posizione eretta ho sentito il grande peso delle protesi, inoltre la fasciatura che mi era stata messa era molto stretta e non mi permetteva di respirare propriamente (è normale), si aggiungeva il dolore generale dovuto all'intervento. Ma la parte peggiore è stato il viaggio in macchina di circa un'ora per rientrare a casa (ovviamente non ero io alla guida), a ogni curva o dosso il dolore era forte. Ho dovuto tenere fasciatura e drenaggi per tre giorni, sono stati i più difficili. A questo proposito temevo molto l'estrazione dei drenaggi, ma se devo essere sincera non ho provato male. Successivamente ho indossato un reggiseno sportivo che ho dovuto portare per un mese giorno e notte. Da quel giorno in poi ho iniziato a stare un po' meglio e ad essere un po' più libera nei movimenti, nonostante ciò i miei genitori mi hanno dovuta aiutare a vestirmi, a lavarmi e a volte pure mangiare anche nei giorni successivi. Ho dormito per poco più di una settimana in posizione quasi seduta per mezzo di un cuscino del divano appoggiato alla testiera del letto e la mattina quando mi alzavo dopo tante ore inclinata sentivo un fortissimo dolore al seno per qualche istante, quello era il momento peggiore della giornata, durante il resto del giorno invece i dolori più forti provenivano paradossalmente dalla schiena! Avevo la muscolatura completamente contratta, non riuscivo a sdraiarmi e quindi a rilassare la schiena e non riuscivo nemmeno a raddrizzare le spalle. Ho iniziato a sentirmi davvero meglio dopo circa una decina di giorni quando sono tornata dal chirurgo per togliere le medicazioni, non ho provato dolore al seno durante il viaggio in macchina e a quel tempo ormai riuscivo a vestirmi e svestirmi da sola e avevo ripreso a dormire completamente sdraiata ed ogni giorno che passava percepivo di riuscire ad alzare sempre di più le braccia. Dal giorno del controllo ho iniziato a prendere confidenza col nuovo seno, infatti ogni giorno dovevo eseguire un esercizio che consisteva nello spingere i due seni l'uno verso l'altro e tenere la posizione per 10 secondi.

Impressioni sul seno: La prima volta che ho visto il seno è stato quando dopo tre giorni dall'intervento il chirurgo mi ha tolto la fasciatura, era più piccolo di quanto mi aspettassi ma perché era rimasto compresso per qualche giorno e non aveva assolutamente una forma naturale, nei giorni successivi ha iniziato a cambiare, dapprima a gonfiarsi e poi a sgonfiarsi nella parte alta e ad abbassarsi, tant'è che le cicatrici inizialmente visibili con i giorni si sono spostate sempre più in basso e oggi non sono più evidenti se si osserva il seno in posizione frontale. Inoltre la pelle era piuttosto tesa e il seno durissimo, dopo due mesi dall'operazione risulta un po' più morbido, ma ci vorrà ancora del tempo. Dopo un mese dall'intervento ho potuto finalmente indossare un reggiseno "normale", la mia taglia odierna è una terza coppa B.

Considerazioni personali: MI posso ritenere assolutamente soddisfatta del risultato ottenuto, sono consapevole che il mio seno non sia identico ad uno naturale, ma penso che si avvicini molto. Per questo devo ringraziare il Dottor Campiglio. L'unico aspetto negativo è la grandissima differenza di sensibilità della pelle e dei capezzoli tra prima e dopo l'operazione: passando le dita sulla parte inferiore del seno compresa tra aureola e solco sottomammario non percepisco quasi nulla, e se inizialmente avevo completamente perso la sensibilità del capezzolo sinistro, oggi l'ho in parte recuperata, tuttavia alla stimolazione a volte provo dolore.

24

Commenti (24)

Ciao Sil, grazie per aver condiviso in maniera così dettagliata la tua esperienza, sarà senz'altro di aiuto alle altre che vorranno compiere lo stesso passo! ヽ(•‿•)ノ
Hai avuto l'appoggio della famiglia in questo percorso?
Rispondi
Assolutamente sí, i miei genitori mi hanno sostenuta in ogni passo, accompagnandomi a tutte le visite e dandomi una mano in casa nei giorni successivi all'intervento.
Rispondi
Ciao Sil, anche io mi sono operata con Dort. Campiglio da tre settimane ormai ... mi ritrovo in molte delle cose che dici. Ma io a differenza tua appena tolti i bendaggi dopo 4 giorni le ho viste immense quasi più di quanto mi aspettassi. Adesso a distanza di tre settimane mi sembrano più piccole, io avevo chiesto una terza piena coppa C. Di più mi sembrava eccessivo ...
Anche io come te non ho la sensibilità del capezzolo sinistro e areola finì al solco sottomammario. Anche io come te ho fatto le prove con i sizer col dottore e abbiamo scelto la misura in questo modo considerando anche la mia asimmetria (in sala operatoria ha portato 4 differenti protesi per fare delle prove e decidere poi durante l'intervento). Venerdì 21/4 abbiamo fatto visita e oltre a togliere i cerotti sulle ferite nel solco sottomammario mi ha mostrato gli esercizi da fare ogni mattino come nel tuo caso per lavorare sulla forma ...10 secondi per ogni esercizio, da sopra e dall'esterno avvicinandole.
Rispondi
Aspetta a giudicarlo quando proverai il primo reggiseno:)
Inoltre prima di raggiungere il risultato finale dovrai/dovremo aspettare qualche mese, io vedo che il mio seno sta ancora cambiando.
Per quanto riguarda la sensibilità ho parlato con un'amica che ha subito la medesima operazione, lei dopo qualche mese l'ha recuperata in parte, tuttavia non ha la stessa percezione di prima.
Rispondi
Ti posso assicurare che passati due mesi il mio seno è più piccolo rispetto alle prime settimane e molto meno pieno nella parte superiore.
Una terza sembra tanto, ma indossando una maglia un po' larga si nota molto poco, al contrario con maglie aderenti si vede eccome, ma non è esagerato, é proporzionato al mio fisico.
Rispondi
Esatto, ho notato anche io la stessa cosa, con maglie larghe non si nota e difatti nessuno si è accorto ..
Con maglie aderenti cambia eccome. E poi non è possibile esprimersi ora perché io che sono alla terza settimana indosso ancora reggiseni sportivi.. e sto massaggiando come dice il dottore .. quindi la forma deve cambiare ancora. A saperlo avrei azzardato la quarta .. ma temevo di non vedermi e poi ho chiesto consiglio a lui.
Rispondi
Ciao! Che bella la tua esperienza Sil, non ti va di aggiungere le foto?
Rispondi
Esperienza molto dettagliata..molto utile, mancano solo le foto! :)E quanto hai speso X l intervento?!
Rispondi
Ciao, ho speso 5600€.
Rispondi
Sil io ho inserito 325 dalla più grande (dx) e 385 dalla più piccola (sx).
Partivo da una seconda scarsa e dal seno più piccolo credo ancora meno.
Se guardi le foto nella mia esperienza ti fai un'idea. Io ho chiesto a campiglio una terza abbondante (coppa C)... ma mi sembrano molto più grosse delle tue che hai raggiunto una terza coppa B. Io sono a un mese circa dall'operazione ....
Rispondi
Io se sono più grosse sono solo contenta perché a me iniziano a sembrare piccole :-(
Avrei dovuto osare una quarta ma avevo timore è tanto di apparire come non avrei voluto .. eccessiva, volgare...
Rispondi
Sinceramente anche io penso che una quarta sarebbe stata meglio, anche se secondo i miei genitori sarebbe stata esagerata, in ogni caso per quella che era la mia situazione si partenza non era possibile inserire protesi così grandi, già il chirurgo non era sicuro di poter inserire quelle da 345 cc, quindi non mi posso lamentare...
Rispondi
io ho raggiunto una terza coppa b ma anche io avrei osato di più ma non entravano !
Rispondi
Ciao! Scusami ma non mi sono più collegata al sito... Quello delle dimensioni del seno di partenza è sicuramente un limite! Il mio chirurgo infatti non era sicuro di riuscire a inserire le protesi che poi mi ha messo, così per sicurezza in sala operatorio ne aveva con sè anche un paio di dimensioni inferiori.
Rispondi
Ciao Sil, come procede ? Se ti va di dare un occhio ho caricato delle nuove foto ;-)
Attendo tuo giudizio ..
Rispondi
Penelope come va a distanza di tempo?
Rispondi
Ciao EstheL direi benissimo ! Non sono mai stata meglio ... certo la cosa più fastidiosa sono i pettegolezzi sul lavoro ma ho le spalle abbastanza larghe per fregarmene! Fra le voci e la mia felicità ho scelto la mia felicità!
Il seno oramai non cambia più forma e a me piace. Inizialmente lo vedevo piccolo poi in effetti pensandoci più grande sarebbe volgare. Mi dò tempo ... intanto penso a sistemare altre cosucce ;-)
Rispondi
fai bene a lasciarli perdere, è solo invidia! vai dritta per la tua strada :)
Cosa stai pensando di sistemare adesso?
Rispondi
Ho subito una Mastoplastica Additiva sotto muscolare fatta dal dottor Campiglio il 19 Giugno, dopo varie consultazioni e ricerche ho trovato e scelto lui. Sin da subito mi ha dato serenità ed ho trovato quell’empatia che cercavo nella persona che avrebbe dovuto operarmi. Mi ha illustrato tutti i pro ed i contro senza illudermi che tutto potesse essere sempre e comunque perfetto, mi ha fatto provare le protesi per vedere come sarebbe stato il risultato. Inizialmente, avevamo scelto una 345 gr dato che ho un torace molto piccolo e già sembravano enormi, ma alla seconda visita gli ho chiesto di poter provare quella più grande, anche in questo caso è stato estremamente professionale, mi ha detto che avrebbe provato ad inserirle e se il risultato sarebbe stato come si aspettava le avrebbe messe. Così è stato! Ho messo le 385 gr. Il primo giorno dell’intervento, ovviamente, ero dolorante, tra l’altro questo tipo di masto è tra le più dolorose, ma già la sera stessa sono tornata a casa... il viaggio in macchina non è stato così traumatico come leggevo e mi avevano detto. Ovvio, i dolori ci sono ma essendo anche sotto effetto dei farmaci non ho sofferto così tanto. La prima notte ho dormito solo qualche ora, non riuscivo a trovare la posizione adatta e che mi permettesse di alzarmi senza far forza sulle braccia. Già il secondo giorno cominciavo a sentirmi meglio, la parte sinistra era quasi del tutto a posto , avevo dolore solo alla parte destra, i drenaggi facevano il loro lavoro permettendo al mio corpo di non avere ecchimosi o altre situazioni che si presentano dopo un intervento del genere. La sera stessa del 20 ho aggiornato il dottore e mi ha detto che se volevo, già l’indomani potevo andare in ambulatorio per togliere i drenaggi (è questa la cosa più fastidiosa, non tanto toglierli ma quanto portarteli dietro). Tolto tutto il 21, mi sentivo un’altra, mi sono quasi commossa dal lavoro fatto, non pensavo che il risultato potesse essere così bello già da subito, il dottore mi ha anche fatto tirar su le braccia, cosa che, in genere, a quanto ne so, accade dopo una settimana. Mi lavo e mi vesto da sola senza l’aiuto di nessuno se non per la schiena. Ovviamente, bisogna fare attenzione ed avere degli accorgimenti ma questo è normale. Devo dire che tutte le paure che avevo non si sono presentate, la mia ripresa è stata quasi immediata, secondo me il Dottor Campiglio è un mago della chirurgia. Vi farò sapere come andrà tra qualche tempo.
Rispondi
Fantastica esperienza e molto ben documentata ... sì, certo, facci sapere e, se ti va, documenta con fotine e commenti? Posso chiederti, infine, il costo dell'operazione? Saluti e a presto :-)
Rispondi
Ciao, grazie per le recensioni, io sono di Bergamo e tra due settimane andrò a fare la prima visita! Cosa mi consigli di chiedere tu che ci sei passata? Per quanto riguarda i drenaggi c’è la possibilità di restare in clinica X toglierli? Perché a parte il mio fidanzato non c’è nessuno che può accompagnarmi :( e poi ho molta paura del dopo... dei dolori...
Rispondi
Scusa Concetta, una domanda, per i drenaggi come fai? Sono fastidiosi? Alcune non li sopportano. Grazie!
Rispondi
Concetta ma sei già operata o ti devi operare ... scusa, sai, non ho letto tutto il post!
Rispondi
Un anno fa ho fatto evento di mastoplastica additiva e la mia esperienza è stata poco positiva dal primo giorno. L'appuntamento per l'intervento era al mattino presto e sono stata chiamata dopo 4/5 ore,mi aveva assicurato che la qualità delle protesi erano il top e dopo 3 mesi le hanno ritirate dal mercato perche a rischio linfoma anaplastico,e malattia BII.
Ho iniziato ad avere problemi sin dai primi giorni e mi ha trattato davvero male,oltre a non credermi mi ha anche deriso. Da 10 giorni mi sono tolta queste protesi;ed ho iniziato a recuperare la mia salute grazie ad un altro chirurgo
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.