20 set 2018 · Aggiornamento: 1 ott 2023

Mastopessi additiva, la fine del disagio del seno cadente

Valutazione di DeniseM:

Se pensate vi potrà servire per sentirvi meglio fatelo, non c’è cosa più gratificante di sentirsi femminili e a proprio agio con il proprio corpo.

Ciao a tutte, ho 25 anni e una gravidanza alle spalle nella quale ho preso 25kg. Avevo già da prima un seno con tendenza alla ptosi e ovviamente una volta persi i chili in più mi sono trovata con due bistecchine lesse attaccate al petto. Per questo motivo mi sono sottoposta il 17/09/2018 Ad un intervento di mastopessi additiva con protesi Motiva da 310cc posizionate sotto alla ghiandola, in anestesia locale con sedazione. Il secondo giorno è stato duro perché il dolore maggiore era il mal di schiena/mal di stomaco (avevo però fatto confusione con i farmaci da assumere). Il terzo giorno ho avuto una reazione allergica ai cerotti ma il mio chirurgo ha facilmente provveduto a cambiare la medicazione con delle semplici garze sterili. Oggi a dire il vero sento bruciore, pizzicorio generale. Spero che i disagi del post operatori passino presto perché personalmente non so “stare” nel dolore e mi sembra che il tempo non passi mai. Qualche consiglio? Grazie

Ciao Denise, benvenuta su Guidaestetica e grazie per aver voluto condividere con noi la tua storia. È normale avere qualche disagio nel postoperatorio. Ti va di mostrarci i risultati ottenuti con delle foto?
Se ti va puoi raccontare la tua esperienza in questo forum https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986
Ciao posso chiederti se l’anestesia locale con sedazione che cos’è ? Senti loro che lavorano sul seno? Mi spieghi un po’ grazie mille
Ciao Denise,
Posso chiederti a distanza di mesi come ti trovi?
Anche io parto da una situazione simile alla tua e mi é stata consigliata l’opera sotto ghiandola.
Se possibile anche chiederti una foto per un idea.
Grazie anticipatamente
lachicca come mai sotto ghiandola per una mastopessi? a me è stato detto che è meglio di no perchè il tessuto cede e quindi le protesi scenderebbero troppo donando nuovamente un aspetto cadente