1 / 4
  • Eliminare immagine
14 ott 2024 · Aggiornamento: 14 ott 2024

Mastoplastica Additiva con il Dott. M.Gallucci.Ho detto addio ai miei disagi e insicurezze

2 sedi di Firenze, Milano...

Il 16/03/23, a Pistoia, ho effettuato una mastoplastica additiva col Dott. Marco Gallucci, che non smetterò mai di ringraziare per avermi finalmente dato quella sicurezza femminile che ogni donna dovrebbe avere e che a me invece mancava, perché sì, un seno armonioso col proprio corpo fa la differenza. Dalla prima visita col dottore, passò solo 1 mese per procedere all’intervento (il tempo di fare tutti gli accertamenti necessari quali elettrocardiogramma e analisi del sangue). È stato il primo ed unico chirurgo che ho visto, mi ha ispirato fiducia e professionalità sin da subito, doveva operarmi lui e lo sceglierei altre mille volte. Dopo le prime misurazioni, aver visto e toccato con mano le varie protesi (delle quali mi spiegò i pro e contro di ciascuna) e fatto vedere alcuni dei suoi innumerevoli capolavori, in base alla mia fisicità e al punto di partenza del seno (1 scarsa con mammella molto piccola) optiamo per due protesi Sebbin da 500cc ergonomiche ad alto profilo con aggiunta di Rete di Galaflex (credo si chiamasse così) proprio per garantire maggior sostegno e stabilità nel tempo visto il peso della protesi e la ridotta dimensione della mammella, posizionate in Dual Plane. In questo modo avrei raggiunto una splendida 4 di seno super naturale, praticamente il mio sogno e lo ha avverato! L’intervento è durato poco più di un’ora e mezza tra preparazione e risveglio dall’anestesia totale (zero nausea, zero stordimento, zero dolori); coccolata sin dal risveglio da tutta l’equipe medica sempre presente fino alle dimissioni dopo circa 3-4 ore. Non vivendo vicinissimo ho alloggiato una notte in un b&b lì vicino per poi tornare in clinica dopo 24h per rimuovere finalmente i due drenaggi (non dolorosi ma fastidiosi da portarsi dietro). Sono tornata a casa prendendo bus e treno in totale autonomia stando solo attenta a non forzare e muovere troppo le braccia e petto, unica accortezza che ho dovuto avere nei giorni successivi insieme al dover dormire in posizione supina per un bel po’ di tempo, ne accusava un po’ la schiena ma sopportabile dai! Antibiotico e antidolorifico se necessario per pochi giorni post intervento e poi tutto in discesa verso la goduria del nuovo seno che diventava ogni giorno sempre più morbido e naturale e sempre più bello! Non vedevo l’ora di sfoggiarlo con look che prima di allora mi sognavo e che i push up non rendevano minimamente. Ho fatto visite di controllo periodicamente e già alla seconda (dopo circa 2 settimane) via i cerottini periareolari e via il reggiseno post operatorio, avete capito bene! Libera di godermi il mio seno, altro che reggiseno per mesi e mesi e fasciature post intervento, due mini cerotti e un reggiseno usato pochissimo. Il dottore mi diede solo una fascia elastica da indossare saltuariamente sopra il seno per aiutarlo ad abbassarsi ma non ce n’è stato manco bisogno più di tanto, e le cicatrici? Vi starete chiedendo a distanza di un anno e mezzo a mala pena si vedono senza uso di chissà che creme o olii se non solo per ammorbidirle nei primi tempi. Il dottore adotta tecniche all’avanguardia anche nelle incisioni. Bello vero? Io sono rinata, mi sento Donna, femminile, non provo più vergogna né disagio nello spogliarmi o semplicemente a guardarmi allo specchio, perché in primis l’ho fatto per me stessa. Ho allegato alcune foto per dimostrarvi non solo a parole che i sogni si possono realizzare se ci si affida alle persone giuste, alla professionalità, all’essere scrupolosi ma allo stesso tempo umani. A chi, nonostante l’esperienza, cerca sempre di migliorarsi con nuove tecniche, nuovi impianti per far sì che ogni corpo sia unico non rinunciando alla nostra quotidianità. Ed io tutto ciò l’ho riscontrato nella persona del dott. Marco Gallucci, nella sua equipe medica e in particolar modo in Adriana, la sua assistente che mi ha seguita, supportata e sopportata dal primissimo giorno. Vi ringrazio per tutto! E ovviamente straconsiglio se volete sentirvi unici!