Il mio percorso è partito proprio quasi un anno fa...proprio su questo sito cercavo informazioni su bravi chirurghi, modalità dell' intervento...
Leggi di piùHai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!
Valutazione di Lorella__34:
Sogno di avere il seno fin da quando ero una ragazzina, mi sono sempre sentita esteticamente inferiore alle ragazze con un bel seno, ho sempre avuto una prima risicata e col passare del tempo quella prima aveva perso anche tono, anche se non ho avuto nessuna gravidanza.
L’estate per me era una tragedia, ogni volta spendevo tempo e soldi alla ricerca di un costume che non fosse troppo imbottito, ma che allo stesso tempo valorizzasse quel poco che avevo. L’estate del 2019, all’età di 34 anni, ho capito che volevo realizzare il mio sogno, mi sono iscritta su questo sito e ho iniziato a leggere le esperienze delle altre, a guardare le foto, a conoscere i dottori.
Prima di scegliere il dott Savoia, ho consultato altri due chirurghi, uno visto su questo sito, un altro consigliato da un’amica, ma nessuno dei due mi aveva soddisfatta, perché uno mi dava l’idea di sfornare bambole di plastica, e l’altro mi dava l’impressione di essere attaccato ai soldi e di voler fare il lavoretto al minimo. Il dottor Savoia l’ho visto sempre su questo sito, e alla prima visita ho capito che sarebbe stato lui ad operarmi, ma non gliel’ho detto subito, ho voluto comunque rifletterci bene.
Ho fatto la prima visita con lui il 17/12/19, gli ho espresso il desiderio di voler arrivare ad una terza, senza strafare, gli ho detto che avrei preferito un’incisione sotto al solco mammario, e ho espresso preferenza per le protesi ergonomiche, che comunque mi ha consigliato anche lui. Mi ha osservata, fatto delle foto e mi ha informata sulla tecnica che avrebbe utilizzato per me in base al mio fisico. I primi di gennaio gli comunico che avrei voluto operarmi con lui, fissa la data dell’intervento, mi indica gli esami da fare, il reggiseno contenitivo da acquistare, ( uno era incluso nel prezzo) e fissiamo un altro incontro prima dell’intervento.
Mi sono operata il 3 febbraio 2020 alla clinica San Francesco di Galatina (le), la mattina ho fatto il colloquio con l’anestesista, e poi col dottore che mi ha fatto i disegni, alle 12 sono entrata in sala operatoria, anestesia generale, alle 14 avevano finito. Tecnica dual plane, protesi da 315cc, avendo un torace piccolo non si poteva esagerare, e a me va bene così. Sono rimasta una notte in clinica, la mattina seguente il dottore mi ha tolto i drenaggi e sono tornata a casa. I primi giorni sono stati un po’ duri, avendo fatto sottomuscolo mi aveva già avvisata che sarebbe stato più doloroso, ma con antidolorifico stavo meglio, la difficoltà era soprattutto alzarsi dal letto, per il resto ero abbastanza autosufficiente.
Dopo 10giorni sono rientrata a lavoro, ho avuto un po’ di problemi con una cicatrice che perdeva un po’ di pus, il dottore mi ha subito indicato come medicare e che crema utilizzare ed ho risolto. Dopo 20giorni dall’operazione mi ha visitata e ho potuto fare la prima doccia, mi ha indicato come fare i massaggi utilizzando bio oil.
Ho avuto un bel mal di schiena a causa della posizione in cui dovevo dormire per un mese, cioè supina. Durante questi due mesi il mio seno è cambiato tanto, e sicuramente continuerà ancora a cambiare, non sono ancora perfettamente uguali, ma non lo erano già prima, inoltre i seni non guariscono entrambi allo stesso modo, ad esempio io ne ho una più morbida dell’altra, sono consapevole che ci vuole tempo e pazienza affinché il seno prenda una bella forma e si stabilizzi. Mi ritengo felice e soddisfatta del risultato, e non vedo l’ora di indossare i costumi che ho sempre ammirato sulle altre. Vi consiglio di seguire bene il post operatorio, perché influenzerà molto il risultato, e poi vi consiglio di essere molto chiare col chirurgo che sceglierete, parlategli senza vergogna!
Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!
Il mio percorso è partito proprio quasi un anno fa...proprio su questo sito cercavo informazioni su bravi chirurghi, modalità dell' intervento...
Leggi di piùCiao a tutte ragazze, oggi sono due mesi esatti dalla mia mastoplastica additiva. Ormai conduco una vita normalissima e il seno non lo sento proprio. Dormo di fianco e una volta sola mi sono addormentata a pancia in giù ritrovandomi però su...
Leggi di piùDopo allattamento e dimagrimento post gravidanza, vivevo solo con super imbottiture, finalmente ho il seno che volevo. Il dottore, professionale...
Leggi di piùTutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.