Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 4
  • Eliminare immagine
30 lug 2020 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica additiva Milano Dott. Savoia

Vale la pena
Costo approssimativo: 8.000 €

Mi sono rivolta nell'estate del 2019 al dottor Savoia per una consulenza circa la possibilità di una mastoplastica secondaria. Ero stata operata 3 anni prima, all'età di 19 anni, a Roma da un altro chirurgo, ma il risultato estetico era del tutto insoddisfacente: un seno estremamente piccolo (meno di 200 gr, Allergan anatomiche) e con una protesi durissima al tatto. Essendo una sportiva, avrei desiderato una protesi che non contemplasse rischi di rotazione come l'anatomica che avevo precedentemente inserito. Il dottor Savoia mi ha proposto di sostituire le vecchie protesi con delle Motiva Ergononiche. Da subito mi sono sentita in mani esperte, accolta e molto coccolata. Mi sono operata a fine estate, abbiamo optato per una misura contenuta (295 cc) che attualmente, a distanza di un anno, corrisponde ad una terza scarsa, donando un aspetto armonioso al fisico nel complesso. L'intervento non è stato per nulla complesso, pochissimi dolori nel post operatorio (dopo 4 giorni ero già in viaggio da Milano a Roma, dove risiedo, senza il bisogno di prendere antidolorifici), ma comunque ho aspettato una quindicina di giorni prima di riprendere le attività quotidiane come portare le buste della spesa, pulire casa e così via, e un mese e mezzo per lo sport che comunque ho ripreso in un primo momento a ritmi moderati( attualmente pratico ad alta intensità nuoto e tennis, a volte corro e vado in bici). Il seno attualmente è decisamente morbido e piacevole al tatto, ha forma e conformazione naturalissime, quindi se mi sdraio anche lui si sposta verso quel lato (allego sotto una foto per farvi vedere di cosa parlo), se sono in piedi si proietta maggiormente verso il basso, non assumendo mai una forma "a palletta" che spesso si attribuisce (anche erroneamente) alle protesi rotonde, se salto lui salta con me (cosa impensabile con le protesi precedenti che erano rigide come sassi).. in definitiva simula in tutto e per tutto un seno naturale. Attualmente le cicatrici sono molto migliorate, le ho curate con cerotto e crema al silicone e ogni giorno ancora le massaggio quando la sera massaggio il seno. Se il vostro dubbio è quello che possano vedersi le cicatrici, non preoccupatevi, il dottore saprà seguirvi su tutto. Non avrei potuto scegliere chirurgo migliore. Allego foto pre (con Allergan) e post (con Motiva).

19

Commenti (19)

Ciao Susi e benvenuta!
Bellissimo risultato, naturale, proporzionato e armonico, complimenti!
Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!
Come hai visto cambiare il seno durante questo anno?
Un abbraccio 😘
Rispondi
Ciao e grazie :)
Durante quest' anno il seno è diventato sempre più morbido. Non ci sono state, invece, perdite in volume.
Rispondi
Ciao! Wow che bel seno! E quindi come lo senti al tatto? Si muovono molto queste protesi? Tipo se cammini ballano? Io mi sto informando e la mia paura più grande è di ritrovarmi con un seno finto e immobile!
Rispondi
Ciao! Grazie mille :)
Allora, al tatto è davvero morbido, soprattutto la porzione non coperta dal pettorale (è in dual plane, quindi la porzione laterale e inferiore sono scoperte dal muscolo). Ovviamente a toccarle ci si accorge che ha una consistenza un po' diversa rispetto a un seno senza protesi, ma nulla di "finto" o duro. A muoversi si muovono eccome, non sono rigide, ballano ad esempio quando scendo le scale o quando salto se non porto il reggiseno o con un reggiseno non stretto. Poi massaggiando si ammorbidisce sempre più, anche se a dire il vero a me erano già abbastanza morbide subito dopo l'intervento. Per esperienza posso dirti che il rischio di un seno immobile e duro c'è, l'ho sperimentato io stessa con le prime protesi che erano davvero mattoni, non so se è dipeso dal chirurgo, dalla protesi o dal post operatorio. In generale le protesi Motiva però hanno proprio questa caratteristica della morbidezza e della mobilità:)
Rispondi
Grazie mille! Sei stata gentilissima
Rispondi
Ciao Susi, grazie della tua esperienza dettagliata e chiara. Bellissimo risultato molto naturale👍👍
Rispondi
Ciao Susy mi ha incuriosito molto la tua storia perché anche io ho protesi allergan da 340 fatto a febbraio ti dirò che secondo me è il chirurgo che fa molto le mie si muovono ballano e sembrano naturali unica cosa ho ancora la sinistra che è un po più rigida e spero tanto diventi come la destra. Te le hai percepite dire da subito ?è perché hai rifatto l intervento ?complimenti per il lavoro di ora .ti mando una foto
Rispondi
Ciao Luna!
Come stai?
Ti vedo benissimo 🤩
Rispondi
Ciao Debora ,grazie sto bene e te ?appena andrò al mare a settembre farò un bel aggiornamento un abbraccio 😘
Rispondi
Ciao Luna, penso anche io che molto dipenda dal chirurgo più che dalla protesi. Le Motiva sono note per questa loro particolarità di essere estremamente morbide, ma personalmente ho conosciuto una ragazza con protesi Allergan molto naturali. Quindi penso che il chirurgo e il post operatorio siano molto più determinanti della protesi. Ad ogni modo io preferivo eliminare i rischi di rotazione a cui sono soggette le anatomiche, con il tennis il pettorale è sempre sotto sforzo. Il tuo è un risultato bellissimo, conta che una maggiore rigidità in una può essere assolutamente normale perché il nostro corpo non è perfettamente simmetrico, la guarigione avviene in modo diverso e non è detto che raggiunga lo stesso livello. Casomai contatta il chirurgo e chiedi se dei massaggi possono aiutare, per me sono stati fondamentali. Io e ho avvertire morbide da subito, ma nel tempo sempre di più.
Rispondi
Io anche sto bene, aspettando le ferie, credo un po' come tutti!
Aspetto il tuo aggiornamento 🤩
Rispondi
Ciao Susy, grazie del consiglio il chirurgo lo vedo a settembre ora è in ferie ho sentito il suo secondo e dice che non c è da preoccuparsi, sto facendo fare il massaggio da mio marito il quale è felice 😃 di farlo e noto che va meglio appena fatto solo che dopo un po torna rigida ......bene spero ci voglia tempo e non sia nulla ! Te hao fatfo bene se fai sport a scegliere le protesi piu adatte ...buona serata
Rispondi
Ciao Susi, ieri sono stata a fare una visita dal Dott. Pellegrini che mi ha consigliato le stesse protesi . Sono qui che da ore penso se fare o no qst intervento... ho un po’ di paura ma soprattutto non vorrei mai avere quell’effetto ‘Finto’ che tanto odio!! Sono anche io una sportiva e sinceramente il fermarmi per 6 settimane ( così mi ha consigliato )è l’unica cosa che mi preoccupa più di tutto.... ma quello che mi hai scritto mi ha molto rincuorato! Grazie
Rispondi
Salve
Non ho smagliature al seno e sono intenzionata a fare l intervento di mastoplastica. Per caso le protesi potrebbero provocare la comparsa di smagliature?
Rispondi
Avevi un gran bel seno anche prima, complimenti al chirurgo
Rispondi
Ciao. Anche io ho messo 5anno fa le anatomiche e ho il problema che avevi riscontrato anche tu della rigidità.. Sto pensando ad un nuovo intervento.. Quanto è costato l'intervento, giusto per capire che spesa dovrò affrontare. Grazie e complimenti.
Rispondi
Ciao! Mi pare sui 7000, ma non vorrei sbagliare. Comunque il prezzo era più alto perché il chirurgo ha dovuto rilavorare una tasca.
Rispondi
Ciao, io sto pensando di fare l'intervento e la mia principale preoccupazione è la possibile durezza delle protesi. Il chirurgo che ti ha operata la prima volta ti ha saputo dire come mai dopo il primo intervento il seno fosse duro? Io ho sempre pensato che dipendesse dalla reazione personale di ogni paziente, ma se tu con due interventi diversi hai avuto risultati così diversi vorrei capire cosa si può fare per avere un risultato morbido e naturale come quello che hai raggiunto adesso!
Rispondi
Ciao Federica! Il chirurgo a fine operazione mi disse che le trovò molto "fisse", ma sinceramente non so da cosa dipendesse. Io una idea me la sono fatta ma probabilmente è errata: con le altre protesi facevo molta attenzione ad esempio a fare determinanti movimenti, come quelli sportivi, invece con queste protesi faccio di tutto (tranne cose che coinvolgono solo il pettorale tipo i piegamenti a terra), ma per dirti, dopo ogni partita di tennis le sento molto morbide, come anche dopo un'oretta di nuoto. Secondo me la contrazione leggera del pettorale fa da massaggio continuo e ciò le ammorbidisce. Inoltre faccio dei massaggi, cosa che con la protesi anatomica ovviamente non è consigliabile fare (per rotazione ecc).
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.