Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

  • Eliminare immagine
2 posts · Riassunto dell'esperienza:

Mastoplastica la rifarei 1000 volte

Vale la pena
Costo approssimativo: 6.000 €
18 giu 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Identikit della mia mastoplastica

IDENTIKIT 1. Data e luogo intervento: 29/05/18 2. Ricovero in clinica per una notte? No 3. Drenaggi? No 4. Sede inserimento protesi sottomuscolare 5.Tipo di Incisione sottomammaria 6. Tipo di protesi: eurosilicone 290 cc anatomiche alta proiezione 7. Dottore 8. Tipo di anestesia: sedazione con anestesia locale 9. Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si fascia e reggiseno 10. Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 15 giorni
11. Costo € 6000 12. Creme e oli consigliati per il post operatorio ancora niente 13. Primo controllo, a quanti gg? 5 14. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative? Si 15. Perché?

4

Commenti (4)

Ciao Farfalla! Chi è il tuo chirurgo? Non l'hai inserito nell'identikit! :)
Rispondi
Ciao Farfalla ti sei operata a Pavia o Milano. Ci sono per caso foto delle operazioni del tuo dottore ... o le tue? Grazie :-)
Rispondi
Ciao Farfalla! Anche io mi sono operata di masto additiva con 290cc anatomica media proiezione sottomuscolo (Mentor). Partivo, come te, da una zero, ad oggi visto che è passato parecchio tempo che taglia porti? Io ho fatto l’operazione 1 mese e mezzo fa e porto la 3b che è ciò che volevo. A te ora come sono? Sei contenta? Sono diminuite?
Grazie!
Rispondi
Ciao Bea!
Ti va di pubblicare la tua esperienza e raccontarci com'è andato il tuo intervento e postoperatorio? Clicca in questo link per creare il tuo blog:
https://www.guidaestetica.it/esperienze/condividi_la_tua_esperienza
Ti passo anche il gruppo delle operate di novembre, confrontati con loro:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/novembre-2019-new-operate-di-mastoplastica-additiva-6609
Hai qualche foto da mostrarci?
Rispondi
15 giu 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica la rifarei 1000 volte

Sono felicissima della mia scelta per sentirmi più femminile. Ho eseguito l’intervento ormai 2 settimane fa. Sono molto magra per cui ho potuto inserire solo protesi 290 cc anatomiche sottomuscolo. La prima settimana è molto dolorosa con difficotà nei movimenti e ad alzarsi da letto con necessità di costante aiuto anche nel fare le più piccole cose. Non nego che i primi giorni ho pensato “ma chi me l ha fatto fare”.. ora però va molto meglio. Ho solo un pò di difficoltá e di dolore nel sollevare molto le braccia o nei movimenti che coinvolgono maggiormente i pettorali. Però tutto sommato lo rifarei! Mi sono vista per la prima volta dopo una settimana al controllo dal chirurgo ma non riesco a capire la taglia raggiunta. Non sono grosse perchè appunto ho un torace molto stretto e non ci stavano protesi più grandi. Ma tutto sommato mi piacciono. Indosso ancora il reggiseno contenitivo più una fascia elastica sopra per tenere le protesi in basso. Lunedì quindi a 20 giorni circa dall’intervento il chirurgo ha detto che mi cambia reggiseno.. ma non so ancora cosa mi farà mettere, penso uno sportivo. Comunque dalle foto secondo voi che taglia ho raggiunto? Costo 6.000 euro

29

Commenti (29)

Ciao Farfalla!! Auguri per il tuo nuovo seno mi sembra già molto bello, complimenti!! :) le protesi sono ancora alte, ma con l’aiuto della fascia elastica vedrai che scenderanno in fretta e assumeranno una forma molto naturale!
Come grandezza sembrano molto simili alle mie, forse le tue sono un po’ più grandi :P quindi direi che hai raggiunto una bella seconda abbondante/terza, da che coppa partivi?
Rispondi
Grazie :) partivo da una prima molto scarsa! Purtroppo non ho foto del prima perchè non mi piacevo affatto quindi non ho mai fatto foto.. appena la avrò dal mio chirurgo la posterò! Comunque quando cominciano a scendere? Ho questa fascia da due settimane ma mi sembrano ancora alte.. sarà il contenitivo che impedisce alle protesi di scendere?
Rispondi
vedrai ogni giorno dei miglioramenti :) l’assestamento è lungo ma nel giro di due settimane già scenderanno parecchio e riempiranno di più il polo inferiore. assolutamente no :) il contenitivo è fatto apposta per mantenere tutto in posizione e facilitare l’assestamento, pensa che io l’ho tenuto un mese intero giorno e notte che rottura!!
hai messo protesi anatomiche?
Rispondi
Speriamo.. sono già passate due settimane però le vedo abbastanze bene.. forse la dx è un pò più grande rispetto alla sx.. ma io avevo già una lieve asimmetria prima dell’intervento. Si anatomiche :)
Rispondi
Direi che devi essere molto soddisfatta! dalla foto assolutamente non si direbbe, ora in pieno assestamento è probabile che una guarisca prima dell’altra, difficilmente sono coordinate, quindi piccole differenze sono assolutamente nella norma :) ti metto una foto che ho fatto un po’ di tempo fa per farti vedere come cambiano in poco tempo, bisogna avere solo molta pazienza!
Rispondi
Complimenti, bel risultato... in poco tempo sono diventate ancora più belle
Rispondi
Grazie mille! :) vedrai che lo stesso sarà per te ne sono certa, ogni giorno più belle :)
Rispondi
Grazie :) per ora un giorno le amo e un giorno le odio :(
Rispondi
Chicchii scusami è vero che dopo un pò di tempo quando il muscolo si rilassa completamente il seno appare più grande?
Rispondi
all’inizio sono attaccate al torace e più piatte, sgonfiandosi l’edema si definiscono e scendendo acquisiscono tutta la loro proiezione, quindi visivamente sembrano più grandi! almeno per me è stato così ;)
Rispondi
Infatti, te l’ho chiesto perché nella foto che mi hai fatto vedere ieri sembrava che fosse così! Grazie e speriamo sia così anche per me :) le vedo ancora tipo dei “palloncini” duri attaccati al torace :(
Rispondi
Farfalla come stai? :) sono scese un po’? le vedi diverse rispetto all’inizio?
Rispondi
Ciaoo! Grazie ora sto bene.. riesco a fare tutto anche se ancora non porto pesi molto pesanti perché mi è stato vietato dal chirurgo. È passato un mese ormai e si le vedo meglio anche se sono ancora molte dure.. ma penso ci voglia ancora del tempo affinchè si sistemino del tutto
Rispondi
Sembra una bella coppa C. Complimenti e auguri
Rispondi
In realtà a me sembrano un pò più piccole però sono ancora alte e devono riempire il polo inferiore. Domani dovrei cambiare il reggiseno e vedrò la taglia raggiunta! Grazie :)
Rispondi
Alla fine hai cambiato i reggiseni? Hai potuto confermare la taglia ... strano, a me dalla foto sembra più una terza che una seconda ... Confermi?
Rispondi
Ciao! Si oggi ho cambiato il reggiseno. Pensavo di mettere uno sportivo invece no! Ho messo un reggiseno modello normale però con una particolare imbottitura solo a lato mentre il resto della coppa non è imbottita! Comunque si la taglia è 3B :)
Rispondi
Bello Farfalla! È da tanto che ti sei operata? Che protesi hai messo?
Rispondi
Mi sono operata un mese fa. Ho messo protesi anatamiche 290 cc sottomuscolo
Rispondi
Bellissimo complimenti!!!
Rispondi
Grazie :) oggi sono andata al controllo ma non ho cambiato reggiseno.. me lo cambierá al prossimo controllo quando saranno passati 21 giorni! Però io sono andata a provare dei reggiseni perchè sono impaziente :P e mi vanno benissimo i reggiseni 2 c o 3 b :)
Rispondi
Eccomi Farfalla!!!! Io trovo il tuo seno molto bello e soprattutto proporzionato al tuo fisico, quindi estremamente naturale, non finto!!!
Fai attenzione a non acquistare reggiseni con ferretto o push up che sono assolutamente da evitare per non danneggiare il risultato, soprattutto nel primo anno, in cui vi è l'assestamento del seno.
Rispondi
grazie dani :) ho indossato per 25 giorni circa il reggiseno contenitivo con cui sono uscita dalla sala operatoria. Ora invece indosso un reggiseno anche questo fornito dal mio chirurgo senza coppe preformate, molto morbido e senza ferretto. Ai lati però ha una fascia un pò più imbottita ma sempre molto morbida. Sinceramente non so che tipo di reggiseno sia. Io ho già comprato dei reggiseni senza coppa preformata e senza ferretto. Tra 4 giorni andrò nuovamente a fare una visita di controllo e chiedo al chirurgo se posso cominciare a utilizzare anche i miei reggiseni
Rispondi
E l'assestamento come va? Le protesi sono scese bene? Magari ci farai sapere dopo la visita ... saluti!
Rispondi
Durante la scorsa visita mi ha detto che le protesi stavano scendendo ma una era un pò più su rispetto all’altra ed è quella che visivamente ha le dimensioni minori. Oggi pomeriggio vado a fare una nuova visita e vi aggiorno!
Rispondi
Ciao Farfalla, hai rifatto il controllo? Che ti ha detto il kir? Tutto a posto?
Rispondi
Ciao farfalla.. non è facile capire la taglia raggiunta anche perché vedrai un costante cambiamento del seno. Io mi sono operata 4 mesi fa inserendo una 425Cc e una 450Cc e ancora oggi non riesco a capire il tipo di taglia..!
Comunque, sinceramente ti faranno indossare un reggiseno contenitivo sportivo senza fascia elastica
Rispondi
Ciao Giada,
secondo te, dopo quanto tempo, riesci a capire qual è la tua taglia?
Rispondi
Ciao Farfalla! Anche io mi sono operata di masto additiva con 290cc anatomica media proiezione sottomuscolo (Mentor). Partivo, come te, da una zero, ad oggi visto che è passato parecchio tempo che taglia porti? Io ho fatto l’operazione 1 mese e mezzo fa e porto la 3b che è ciò che volevo. A te ora come sono? Sei contenta? Sono diminuite?
Grazie!
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.