felicissima..rinata..nuova vita..ho fatto la mastoplastica additiva il 13 febbraio ed a oggi lo rifarei ancora..andata in clinica mattina presto...
Leggi di piùHai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!
Valutazione di Nathy:
Ho sempre avuto un seno piccolo e non mi aveva mai disturbato, finchè dopo due allattamenti prolungati tutto il mio è cambiato e mi sono ritrovata con due seni vuoti che manco con il push up erano decenti, iniziavo a non sentirmi a mio agio e cosi ho deciso di agire.
Parlando e sbirciando nel forum ho deciso di fissare un visita, la prima l'ho annullata dopo aver letto bene i commenti (preziosi) su questo forum. La seconda l'ho fatta ma non ero soddisfatta, la terza era andata bene ed ero convinta di eseguire la mastoplastica con quel dottore però il suo staff mi stava antipatico...e alla fine quando stavo per prenotare la sala operatoria con lo staff antipatico ho voluto cercare all'ultimo una quarta opinione e sono capitata sul profilo del dott.campiglio. i commenti positivi e la posizione, perché facile da arrivare con i mezzi mi hanno convinta a prenotare una prima visita.
Ho trovato un signore preparato, educato e professionale, non troppo chiacchierone e che rispondeva a tutte le mie domande. Il giorno dopo ho fatto il primo bonifico per prenotare la sala operatoria.
Prima dell'intervento la segretaria mi ha inviato tutti i documenti necessari, istruzioni su come fare e cosa fare, quindi mi sentivo pronta. Ovviamente prima dell'intervento mi è venuto il raffreddore e sono stati tutti gentili e premurosi nel rispondere ai miei dubbi il prima possibile, quindi in termini di comunicazione con il paziente sia prima e dopo non ho nulla da dire, davvero presente eccellente.
Sono stata operata a Milano nella clinica Villa letizia, sono arrivata alle 7:30 circa e dopo pochi minuti di attesa ho fatto una prima "visita" con il dottore della clinica. Dopodiché sono stata portata in camera (pulita, con TV, divano, armadio e bagno) ed ho fatto la visita anestesiologica. Dopo pochissimo mi hanno portata in sala operatoria dove ho visto il dott.campiglio che ha fatto i segni e chiesto ancora se volevo aumentare i cc, forse avrei dovuto ascoltarlo, ma va bene così... Mi sono risvegliata in camera con l'infermiera che (nel mio stato confusionale) entrava ogni due x tre e mi svegliava per sistemare la flebo, poi il ghiaccio e così via. Durante la giornata sono stata visitata sia dal chirurgo che dal personale della clinica.
Non ho sentito particolare dolore, solo mal di schiena per la posizione a letto e la testa leggera quando andavo in bagno. Mentre ero lì a guardare la TV ho espresso a mio marito il mio dubbio sullo stato di una persona che viene dimessa dopo due ore da un intervento del genere, sinceramente ero contenta di aver fatto questa scelta perché anche se stavo bene, pensare di vestirmi e salire in macchina dopo così poco mi sembrava da incoscienti. Verso le 8 di sera sono stata dimessa e una volta arrivata a casa ho iniziato a sentire il peso e qualche dolore (sempre leggero e sopportabile) facevo ovviamente fatica ad alzarmi da sola, non riuscivo ad aprire porte o maniglia lavandino, quindi per le prime 24 ore ho avuto bisogno di aiuto.
La sera successiva ho tolto il drenaggio che onestamente mi stava facendo impazzire solo un lato e perché dovevo tenerli nascosti dai bambini,quindi considerando la loro dimensione non è stato facile.
Dopo il quarto giorno è cambiato tutto, avevo più forza, la mattina e pomeriggio accompagnavo a piedi i bimbi a scuola e cucinavo qualcosina per me. Dopo 10 giorni circa ho ripreso a guidare con mooolta fatica (cambio manuale) e l'attività in palestra dopo 4 settimane prima le gambe e dopo 1 mese le braccia e pettorali (ancora adesso, dopo 7 mesi, sento un po' di fastidio durante le flessioni)
Non è un intervento da sottovalutare, per un certo periodo alcuni movimenti non si possono fare, dormire per più di un mese a pancia in su non è comodissimo, indossare 24/7 lo stesso reggiseno ti fa odiare quei cosi dopo poco...ci possono essere dei problemi legati all'intervento che io fortunatamente non ho avuto e spero continui così! In più al costo dell'intervento bisogna aggiungere le medicine, eventuali creme, reggiseni nuovi, ecc...
Per il momento va tutto bene, e ad ogni mio dubbio il dott ha sempre risposto, la prossima visita sarà quest'estate a quasi un anno dall'intervento. Intervento con anestesia generale, in dual plane 375cc mentor tonde✌️
Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!
felicissima..rinata..nuova vita..ho fatto la mastoplastica additiva il 13 febbraio ed a oggi lo rifarei ancora..andata in clinica mattina presto...
Leggi di piùHo effettuato l'intervento di mastoplastica additiva un mese fa (10/04/2021) con il Dott. Antonacci. Esperienza fantastica. Il chirurgo con massima professionalità ha valutato la dimensione e la tipologia delle protesi sulla base del mio fisico...
Leggi di piùHo fatto l'intervento di mastoplastica additiva il 22 Maggio , sono rinata , finalmente mi sento bene con me stessa grazie a tutta la clinica...
Leggi di piùTutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.