Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 8
  • Eliminare immagine
3 posts · Riassunto dell'esperienza:

Prossima ad un intervento di mastoplastica additiva

Vale la pena
19 mar 2018 · Aggiornamento: 4 ott 2023

Ho le poppe anche io!!!!!!!!

Ragazze va molto meglio sono contentissima!!!! Ho ripreso a mangiare, l’anestesia l’ho rimessa tutta e il fastidio va scemando giorno dopo giorno! Ovviamente non posso fare sforzi, alzare le braccia o prendere pesi però va molto molto meglio. Ho tolto punti e drenaggi ieri, mi sono rimasti solo due punti esterni a dx e sx sotto i drenaggi... non ho sensibilità ai capezzoli ma mi ha detto il kir che è tutto molto normale!! Ora i seni sono molto alti e tondi, ci vorrà ancora tempo prima che si abborbidiscano e scendano....

15

Commenti (15)

Ciao benedetta90, non ti preoccupare ho corretto io le ripetizioni! :-)

Con l'occasione ti ringrazio di aver condiviso la tua esperienza con noi e come ho fatto con le altre ragazze chieedo anche a te di rispondere se puoi di seguito a queste domande per il tuo identikit:

DATA INTERVENTO:
CLINICA O OSPEDALE: ?

e poi, di seguito:
IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
3.Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare
4.Tipo di Incisione? ( sottomammaria,periorale, transareolare,ascellare,periombelicale e grandezza -entro i 3 e i 5 cm)
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale) 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
13. Varie ed eventuali: es un tuo commento o qualcosa che vuoi resti nel tuo identikit
grazie e continua a deliziarci con queste splendide foto di post intervento !

Un dettaglio importante della tua esperienza sono e saranno le FOTO del tuo intervento.

Conservare foto del pre e del post intervento è importanti per te e per chi legge la tua esperienza. Ci sono momenti del post che sono più importanti di altri per valutare il processo di stabilizzazione e il risultato.
Queste sono le foto importanti da conservare e se vuoi, da condividere con noi:

1. foto post intervento da giorno 0 a 4, per capire come il chirurgo ha fatto uscire la paziente: se fasce o reggiseno (entrambi o solo uno dei due) drenaggi, etc.
2. foto al primo controllo: foto frontale e a 3/4 per vedere se il chirurgo ha tolto le fasce, i cerotti o altro.
3. foto a 15gg oltre frontale e 3/4 si possono fotografare anche le cicatrici che saranno senza medicazione
4. foto a 2 mesi, a 3, a 6 a 9 e a 12 stesso tipo di foto
Dal punto 2 sempre foto senza reggiseno altrimenti non è un seno valutabile.

Se in qualche modo le puoi segnalare per differenziarle dalle altre sarebbe fantastico e saresti un ottimo esempio per le altre !!!!! !ti suggerisco questo programma https://www.befunky.com/it/ oppure con la app che vuoi.
Grazie e tienici aggiornate!
Rispondi
Ciao Barbara io ho provato a carica foto ma non capisco perché non si vedono! Riproverò!!
Mi sono operata il 14 marzo in una clinica privata a San Benedetto del Tronto. Nome clinica: Forum salute e benessere.
Ricovero per una notte SI.
Drenaggi SI per 4 giorni.
Le protesi sono state inserite in dual plane, quindi parzialmente sottomuscolare nella parte alta del seno e sottohiandolare nella parte bassa.
Sede di incisione: sottomammaria.
Protesi inserite: polytech in poliuretano 335cc anatomiche alta proiezione.
Dottore: Luca Grassetti.
Anestesia: totale con intubazione.
Reggiseno e fascia elasticocomoressiva post intervento: assolutamente si da tenere per un mese.
Ripresa delle attività quotidiane: sono al 6^ giorno post operazione è più o meno sono indipendente, ho ancora dolore ad alzarmi dal letto ma riesco a fare la cos’è basilari della vita quotidiana (vestirmi, lavarmi, etc).
Costo: circa 10.000€
Crema e oli post operatorio: assolutamente no e nessun massaggio per un mese. Divieto di toccarle.
Primo controllo: dopo 4 giorni ho tolto i drenaggi e i punti sotto il solco e sono stati inseriti altri due punti a sinistra e a destra dove c’erano i buchini sei drenaggi da togliere dal mio medico tra una settimana.
Prossimo controllo: tra un mese (22 aprile).
Rispondi
Reggiseno post operatorio
Rispondi
Ciao Benedetta..come procede la guarigione?
Rispondi
Ciao tutto bene grazie! Oggi ho ricominciato palestra, ovviamente solo gambe e glutei, però sono felice!! A breve ho il controllo :)
Rispondi
Benedetta..ma le tue protesi sono anatomiche o rotonde?Riesci già a guidare?
Rispondi
..anatomiche..ok..nn ci metti la foto come stai oggi?
Rispondi
Si sì ho ripreso a guidare, ho ripreso la palestra, il lavoro, faccio tutto tutto però a modo!!!
Rispondi
Fantastico, grazie! Ora non ti resta che vincolare la tua esperienza al tuo medico. Lascia qui la tua opinione su di lui: https://www.guidaestetica.it/esperienze/condividi_la_tua_esperienza
Rispondi
Ahahah ahahahaha no vabbè ho le poppe anche io non si può sentire ahahahaha ciao amicaaaa
Rispondi
Super..le foto bellissime... ...supersexy..
Rispondi
Grazie lilya!!
Rispondi
Ciao Benedetta, come stai? Hai dimenticato di vincolare la tua esperienza al tuo medico. Lascia qui la tua opinione su di lui: https://www.guidaestetica.it/esperienze/condividi_la_tua_esperienza

Insisto solo perché immagino che ti sia dimenticata di farlo ma se preferisci non lasciare un opinione non ci sono problemi. Lo spazio qui è tuo :-)
Rispondi
Ciao Benedetta, anch'io intervento con dr. Grassetti! Ad un mese dall'intervento stai veramente molto bene e leggo con piacere che hai avuto una ripresa rapida e senza intoppi. Congratulazioni e auguri
Rispondi
Ciao Sandra, ti sei già operata?
Rispondi
27 feb 2018 · Aggiornamento: 4 ott 2023

Mancano 2 settimane!!!

Ci siamo quasi! A breve ho la visita cardiologica e l’elettrocardiogramma e se mi daranno l’ok si procederà con l’operazione!! Il 5 marzo ho la visita ad Ancona per le ultime decisioni riguardo misure etc etc e il 14 marzo è il giorno X. Mi sta salendo un ansia assurda amiche mie, vi terrò aggiornate per quanto riguarda l’ultima visita e ovviamente ci sentiremo per dirmi come procederà il tutto!!

5

Commenti (5)

Ciao cara Benedetta come è andata la visita del 5? Deciso tutto? Vivremo ansia, emozioni e ....gioia con TE!!! Auguri bellissima donna!!!
Rispondi
Ciao Dani! La visita tutto bene grazie!! Alla fine abbiamo optato per 320cc! Non sto più nella pelle ormai! Auguri per la nostra festa! Ti aggiorno nei prossimi giorni!!!
Rispondi
.....una settimana e poi....sarai stupenda!!! Ora prepara la borsa!!
Rispondi
Ciao Benedetta! Mi sono operata ieri ho inserito le Replicon anatomiche della Polytech alta proiezione 350 ml sottoghiandola, tu a che taglia dei arrivata? Mi è presa un po’ L ansia del volume.. le tue super belle complimenti!
Rispondi
Perché logini? Ma da che taglia partivi?
Rispondi
6 nov 2017 · Aggiornamento: 4 ott 2023

Prossima ad un intervento di mastoplastica additiva

Sinceramente non vedo l’ora ma sono molto spaventata perché è pur sempre un intervento e ho il terrore che l’aspettativa sia di gran lunga migliore della realtà... il 22 novembre ho la visita e speriamo che il chirurgo mi metta a mio agio e mi tranquillizzi un pochino...Sinceramente non vedo l’ora ma sono molto spaventata perché è pur sempre un intervento e ho il terrore che l’aspettativa sia di gran lunga migliore della realtà... il 22 novembre ho la visita e speriamo che il chirurgo mi metta a mio agio e mi tranquillizzi un pochino... Salve a tutti/e sono nuova !! A marzo mi sottopongo ad un intervento di Mastoplastica Additiva.. è da quando sono una bambina che ho sempre avuto questo handicap e non mi sono mai sentita una Donna...

97

Commenti (97)

Ciao benvenuta!! Siamo tutte un po’ spaventate... ma ne varrà sicuramente la pena stai tranquilla
Rispondi
Ciao grazie mille!!! Tu sei stata operata?
Rispondi
Ciao!!! Pensavo di aver risposto invece non vedo nulla.. boh ahahah se posso.. tu ti sei già operata?
Rispondi
ciao benedetta, benvenuta
Rispondi
Ciao Benedetta... Tu sei la ragazza che voleva informazioni su Lo Bianco giusto? Con chi hai la visita il 22? Io mi opero il 21...
Comunque se non vedi notifiche o commenti è perche c'è il sito che sta facendo degli aggiornamenti...
Rispondi
Ciao Benedetta! Benvenuta! In quanto a terrore possiamo farci compagnia e tenerci per mano ahahah XD se hai bisogno c'è la mia esperienza che è penso la più ansiosa del forum. Se ce la sto facendo io ce la può fare chiunque! ;)
Rispondi
Hahahahah Meel! È meglio che non passa dalla tua esperienza! XD

Benedetta, hai provato a sentire la Dottoressa Tinti?
Rispondi
Benedetta non ascoltare Tatiana che lei esagera sempre XD ahaha
Se devi ancora fare la prima visita comunque questo sito ti sarà molto utile perché arriverai già pronta con tutte le domande e i dubbi che possono venirti e già avrai tutto quello che hai bisogno di chiedere ben chiaro! Con chi farai la prima visita?
Rispondi
Allora io ho fatto la visita a malta da un chirurgo molto bravo e avevo deciso di operarmi lì in verità.. poi mia mamma, mia zia etc non hanno piacere che sto fuori due settimane e tutto.. dunque mi sono informata qui in Italia e il 22 novembre ho la visita con il dott. Luca Grassetti ad Ancona.. a malta avevo optato per una 350cc tonde su consiglio del chirurgo perché lavorando in palestra e piscina mi aveva detto che quelle anatomiche potevano girarsi con un rischio maggiore per chi avrebbe fatto il mio lavoro, m non mi ha parlato di “dual plane” (non so cosa significhi) o di proiezione (alta/medio/bassa), mi è tutto nuovo.. sono un po’ agitata perché sinceramente non vorrei trovarmi con l’effetto “palle rotonda”
Rispondi
Dual plane è una tecnica che permette di inserire la protesi sotto muscolo nella parte superiore e nella parte inferiore va inserita sotto ghiandola. È meno doloroso della sottomuscolare. Un po' più della sottoghiandolare. È la tecnica più utilizzata attualmente. E generalmente permette di avere un effetto naturale anche con le protesi tonde! Poi dipende sempre da che taglia parti!
Rispondi
Ciao benedetta, io mi opererò con grassetti a metà dicembre. A me ha proposto protesi in poliuretano anatomiche, il rischio rotazione è quasi nullo.
Rispondi
Ciao mia!! Io il 22 novembre ho L visita con lui! Come ti sei trovata a livello di sensazione? Sei una sportiva? Perché ho paura solo per la rotazione e facendo molto sport mi spaventa questa cosa!!! Quanti cc metti?
Rispondi
Io ho scelto lui perché mi è sembrato il più preparato e mi ha trasmesso molta sicurezza. Io sono una sportiva e una mamma, quindi avevo bisogno di riprendermi al più presto e volevo una cosa molto naturale, quindi metterò 255/280 , retroghiandolare, quella che adesso chiamano mini mastoplastica .
Rispondi
Ah perfetto una sportiva! Quindi nessun rischio di rotazione se ti ha consigliato quelle!! Ti volevo chiedere il prezzo se posso, per farmi un idea almeno!! Grazie mille mia! Pubblicherai foto del prima e del dopo? Un abbraccio
Rispondi
Guarda dipende dalle protesi che scegli, so che quelle in poliuretano costano un po' di più. Sicuramente ti opererai dopo di me perché io sono andata ad agosto e il primo posto libero lo aveva il 15 dicembre :) quindi se riesco pubblicherò le foto
Rispondi
Dipende dal tipo di protesi che scegli, quelle in poliuretano credo costino un po' di più. Comunque se riesco metterò le foto, io sono andata ad agosto e il primo posto libero lo aveva il 15 dicembre quindi se scegli lui sicuramente mi opererò prima
Rispondi
Eh si.. io mi dovrei operare a marzo se tutto va bene..! Attenderò tuo notizie allora! Per il momento in bocca al lupo!!!
Rispondi
Ciao mia!!! Poi posterai foto ed esperienza? Grazie mille
Rispondi
Ciao ,posso chiederti il nome del chirurgico di Malta?Io ho intenzione di operarmi li e mi sto facendo un’idea,grazie in anticipo!
Rispondi
Ciao Federica,
come mai vuoi operarti a Malta?
Rispondi
si l'effetto "palla" lo temendo tutte...il mi ochirurgo dice che dipende come sei fatta e quanto è grande la protesi...più è grande più si ha l'effetto push up per cosi dire..
Io metterò le protesi sotto muscolo e di proiezione media o alta..
Rispondi
La proiezione invece è lo "spessore" della protesi, cioè quanto si estende in profondità. Quanto sporge insomma.
Rispondi
Ciao no mi opero sabato!!
Rispondi
Ciao Sofy tienici aggiornate e visita la mia esperienza se ti va foto foto foto
Rispondi
Io parto da una prima, purtroppo ho sempre avuto una prima!! Qualcuna conosce il dott. Grassetti? Comunque appena fatta la visita posterò anche le foto senza problemi e vi aggiornerò su che protesi abbiamo accordato..! Voi avete optato per delle protesi tonde o anatomiche? E quanti cc?
Rispondi
Io tonde da 310 sotto muscolo..nel mio profilo ci sono le foto di ora..
Rispondi
Non conosco Grassetti purtroppo. Io inserirò delle anatomiche da 375 alto profilo. Anatomiche perché non faccio chissà che sport. Anche il mio chirurgo mi ha detto che se fai sport a livello agonistico o con ampio uso di braccia e pettorali (ginnastica artistica o nuoto) andrebbe meglio mettere le tonde
Rispondi
Anche io infatti le volevo anatomiche ma purtroppo proprio per il mio lavoro non posso (almeno così mi disse il chirurgo di malta).. adesso aspettiamo la visita e vi aggiorno!!!
Rispondi
Ciao Benedetta benvenuta tra noi!! Anch'io farò l'intervento tra pochi giorni....grande ansia, ma anche tantissima emozione! Un sogno che noi tutte abbiamo da tanto tempo e...come dici giustamente tu...speriamo che il risultato si avvicini il più possibile alle nostre aspettative!! Le tue quali sono? Come ti vedi dopo? :-)))
Rispondi
Le mie aspettative sono quelle di un seno naturale, mi piacerebbe vedermi con una 3^abbondante, sono alta 1.70 e peso 57 kg.. lavoro anche d’immagine nei locali ma non voglio risultare volgare con un seno che non fa parte del mio corpo anche perché i miei lavori principali sono istruttrice di fitness in piscina (acquagym) ed insegnante di ginnastica artistica femminile in una palestra.. basterà un mese di riposo prima di riprendere le attività? Perché più di un mese non mi daranno mai!!!
Rispondi
premetto che aimè non farò una mastoplastica additiva normale, ho dei problemi ad un seno praticamente non si è sviluppato, il mio intervento durerà circa 3 ore e mezza, la scorsa visita il mio chirurgo mi ha premesso che metterà delle protesi tonde sottomuscolo facendo un taglio aureolare (le protesi tonde sono meglio, visto che quelle anatomiche potrebbero capovolgersi e deformare il seno)
Rispondi
Ciao Sofya! In che senso non si è sviluppato? Raccontaci
Rispondi
Ciao Benedetta :) benvenuta in questa gabbia di matte per il seno ahahah.. dico bene Tatiana?Mel tesoro mioooooo la vita è una solaaaa non farti seghe mentali e insegui i tuoi sogni senza paura..sai cosa mi dissero una volta?! : - " Katia punta sempre alla Luna mal ke vada avrai fatto un bel viaggio tra le Stelle !!!" I soldi vanno vengono nella vita ma i sogni no..quelli se non realizzati rimarranno x sempre ;)
Rispondi
Katia!!! GRAZIE!!! Sei un tesoro!!!
Rispondi
anche tu sei un tesoro Mel non ti scrivo sempre per mancanza di tempo con le mie bimbe ma ti leggo e mi dispiace sapere che questa situazione ti crea ansia..ma per quanto poco possa servire cerca di essere forte tesoro è un passaggio ke affrontiamo tutte..o quasi..io sinceramente mi sento un extra terrestre in questo momento perché altro ke ansia sono già euforica e contenta senza il.minimo ripensamento però manca ancora un mese chissà magari gli ultimi giorni tornerò essere umano e mi cagher... ' addosso ahahahah
Rispondi
Non vedo più il mio commento... non so se ho risposto o meno..?
Rispondi
Ciao sofya se parli dell'ultimo commento dove spieghi il tuo problema e l intervento si io lo leggo
Rispondi
Sofya. Avevo letto male!!! Non avevo letto che non si era sviluppato UN seno. Non capivo. Pardon
Rispondi
Ciao brava Katia! Hai ragione..gabbia di matte !!
Scusate ma sto sito non funzionava...è stato sistenato?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Da una zero a una terza!

Volevo sottopormi a questo intervento da quando avevo 18 anni ma non ne ho mai avuto il coraggio finché non ho incontrato la dottoressa! Non ho mai avuto il seno sono partita da una taglia zero e ora ho una terza ,ho un effetto naturale da non...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.