Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 2
  • Eliminare immagine
4 posts · Riassunto dell'esperienza:

Tra 9 giorni mi opero.... che ansia!!!

Vale la pena
Costo approssimativo: 7.000 €
4 mar 2018 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Un mese dopo l intervento

Ragazze è passato un mese dal mio intervento. Si sono sgonfiate però hanno una forma più carina. Le cicatrici sono ancora rosse e mi fanno fastidio, un po’ gonfie e prudono ma a parte questo faccio una vita normale sono anche tornata in palestra. Credevo non avrei più usato push up invece oggi ho provato un vecchio reggiseno e devo dire che il push up fa sempre la sua scena.

18

Commenti (18)

È una seconda o una seconda abbondante!?:)
Rispondi
Ciao Nise non so... un reggiseno quello nero è 3b, l’altro è 2C... della Triumph di un modello uso 75C di un altro 75B... quindi non ti saprei proprio dire... dipende dalla forma del reggiseno e dalla marca.. sai dopo un mese sono ancora molto dure.. vediamo come va con i giorni.. tu ti sei già operata?
Rispondi
No..io non arrivo nemmeno ad una prima,ma mi piacerebbe avere una seconda abbondante!!
Rispondi
Ciao Simona ti posso chiedere che protesi hai messo? Quanto cc?
Rispondi
Mari tu cosa vorresti ottenere e da cosa parti?
Rispondi
Io parto da una prima scarsa e vorrei arrivare ad una seconda bella abbondante, secondo te inserendo motiva ergonomiche 260 medio profilo ci arrivò? Tu a cosa sei arrivata?
Rispondi
Tutte qui vogliono raggiungere una terza o quarta come mai tu una seconda? :)
Rispondi
Perché sono piccolina di statura e non vorrei sembrare sproporzionata e con un seno troppo finito ... ecco perché non voglio esagerare ma non voglio nemmeno mettere troppo poco ... sicuramente non metterei mai più di una terza
Rispondi
Ciao Mari con è andata L operazione?
Rispondi
235cc profilo alto motiva ergonomiche in dual plane.
Rispondi
Ciao Simona1240, grazie per il tuo aggiornamento. Ti chiederei di rispondere,come hanno fatto le altre ragazze a queste domande , affinchè possiamo unificare i dati di tutte voi, quindi:

Data e luogo (clinica o ospedale) ?
IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
3.Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare
4.Tipo di Incisione? ( sottomammaria,periorale, transareolare,ascellare,periombelicale e grandezza -entro i 3 e i 5 cm)
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale) 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo 11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
13. Varie ed eventuali: es un tuo commento o qualcosa che vuoi resti nel tuo identikit
Grazie mille!
Rispondi
Data e luogo (clinica o ospedale) ?
IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? No
2.Drenaggi? No
3.Sede inserimento protesi / sede parzialmente retromuscolare
4.Tipo di Incisione? ( sottomammaria 4cm
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione) motiva ergonomiche 235cc alto profilo
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale) totale 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si reggiseno e fascia
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 1 settimana
10.costo 11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
13. Varie ed eventuali: es un tuo commento o qualcosa che vuoi resti nel tuo identikit
Grazie mille!
Rispondi
A te! Solo non sono riuscita a capire chi è il chirurgo che ti ha operato...preferisci non dirlo?
Rispondi
No non ho messo il nome per evitare pubblicità buona o cattiva che sia! :)
Rispondi
Come preferisci :-) Vedevo che evitavi sapientemente di dirlo e...la verità, mi sono incuriosita! Però se decidi di rivelare questo tuo piccolo segreto vorrei essere la prima a saperlo :-))))
Un saluto, aggiornaci!
Rispondi
Ciao Simona1240, vorrei lasciarti questo promemoria per i prossimi aggiornamenti. Ci sono momenti del post che sono più importanti di altri per valutare il processo di stabilizzazione del risultato.
Queste sono le foto importanti da conservare e se vuoi, da condividere con noi:

1. foto post intervento da giorno 0 a 4, per capire come il chirurgo ha fatto uscire la paziente: se fasce o reggiseno (entrambi o solo uno dei due) drenaggi, etc.
2. foto al primo controllo: foto frontale e a 3/4 per vedere se il chirurgo ha tolto le fasce, i cerotti o altro.
3. foto a 15gg oltre frontale e 3/4 si possono fotografare anche le cicatrici che saranno senza medicazione
4. foto a 2 mesi, a 3, a 6 a 9 e a 12 stesso tipo di foto
Dal punto 2 sempre foto senza reggiseno altrimenti non è un seno valutabile.

Se in qualche modo le puoi segnalare per differenziarle dalle altre ti suggerisco questo programma https://www.befunky.com/it/

Ciao!
Rispondi
Ecco un aggiornamento a 3 mesi! Sono scese molto e si stanno spostando un po’ verso l esterno... spero non si spostino ancora d piu!
Foto del prima, dopo intervento e a 3 mesi!
Rispondi
Grazie benissimo! Vorrei farti una domanda che sto rivolgendo anche alle altre ragazze :-) C'è qualcosa che ti ha sorpreso in questo post intervento? qualcosa che non avevi immaginato e ti sei trovata a vivere e sperimentare, una sensazione fisica o psicologica o un aneddoto che proprio non ti aspettavi? Insomma: qual è stata la grande sorpresa di questo intervento?
Rispondi
16 feb 2018 · Aggiornamento: 11 ott 2023

10 giorni post mastoplastica.. e sto proprio bene!

Sono passati 10 giorni dalla mia operazione... il seno sinistro è già morbido e naturale, quello destro ci sta mettendo un po’ di più a guarire! Sto benissimo, non ho dolori a parte i morning boobs al mattino e un po’ di bruciore al capezzolo. Sono già tornata a lavoro, a fare le faccende di casa, a fare la doccia e a una vita normale. L’unica cosa che non faccio è prendere in braccio mio figlio perché pesante. Il mio seno nuovo non è molto visibile quando vestita perché prima usavo super push up e adesso ho il reggiseno contenitivo/sportivo ma so che quando potrò mettere un reggiseno con una coppa e una bella maglietta scollata si vedrà nettamente la differenza. Dopo 10 giorni consiglio a tutte questa operazione perché ti fa sentire davvero più bella.. nonostante i risultati raggiunti con il mio intervento non siano “perfetti” perché speravo in un seno un po’ più prosperoso ma nonostante tutto e nonostante i dolori iniziali lo rifarei decisamente!!!

0

Commenti (0)

13 feb 2018 · Aggiornamento: 11 ott 2023

La chirurgia fa miracoli!

Ebbene sì ragazze la chirurgia può fare miracoli. È stata dura i primi giorni, alti e bassi, dolori, insicurezza sul risultato finale e sulla taglia selezionata, ma oggi a solo una settimana dall’intervento posso dirvi che sono felicissima. Lo rifarei perché i dolori ci sono stati ma sono durati solo 1settimana, adesso ho solo fastidi gestibilissimi e il risultato che ho ottenuto anche se adesso non è quello definitivo è già notevole. Ho un seno molto naturale e in linea con il mio corpo!!

5

Commenti (5)

Sono molto, ma molto belle, Simona!!!!!! Complimenti!!!!!!
Rispondi
Complimenti Simona, risultato eccellente! Devi essere al settimo cielo :-)
Rispondi
Grazie Barbara lo pensi davvero? Io le vedo un po’ piccole
Rispondi
A me piacciono. Credo che di questa misura non ti stancherai mai anche tra dieci anni lo noterai adatto. Ma l'ultima parola è la tua! Mi è capitato di leggere di ragazze che dopo l'intervento avrebbero voluto un seno + grande. Ma immagino che il chirurgo ti abbia impiantato la protesi + adatta al tuo fisico. Ma per esperienza (ho lavorato per + di un chirurgo) ho visto molte donne con seni generosi cambiare le protesi nel tempo. Sei ancora dubbiosa, stai pensando di rioperarti?
Rispondi
Bellissimo complimenti
Rispondi
28 gen 2018 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Tra 9 giorni mi opero.... che ansia!!!

Ciao ragazze Sono mamma di un maschietto e dopo l allattamento il mio piccolo seno è totalmente scomparso, adesso sono piatta come una tavola di surf. Prima di Natale ho deciso di rifarmi il seno perché fare shopping è diventato difficilissimo, i miei reggiseni pre-gravidanza mi stanno enormi così come i vestiti non mi cadono bene addosso. Vorrei sentirmi un po’ più femminile, sembro una bimba di 10anni anche perché sono molto magra. Ho consultato diversi chirurgo ma non ho incontrato quello di cui mi fido ciecamente... sono sempre un po’ scettica sulla bravura dei medici... ma ho scelto quello che tra tutti mi ispirava di più... vorrei condividere con voi il mio viaggio e le mie preoccupazioni perché spero la mia storia possa essere d’aiuto a chi come me deciderà di operarsi o non operarsi :) I miei dubbi?? Tanti.. eccoli qui: 1) ho paura dell intervento, se mi succedesse qualcosa di brutto e non dovrei più risvegliarmi lascerei un angioletto (mio figlio) senza mamma e questo non posso permettermelo... probabilmente se non avessi un figlio avrei meno da perdere 2) ho scelto il chirurgo giusto?? Tutte scrivono di avere fiducia totale nel proprio chirurgo ma io non ho mai fiducia nei medici perché sono persone e tutti possono sbagliare anche i migliori 3) la scelta delle protesi!! Che dilemma... il mio chirurgo mi ha chiesto foto di cosa mi piace e mi ha detto lascia fare a me... ma io ho paura che le faccia troppo piccole o troppo grandi!! I cc sono relativi... vedo donne con 300cc che sembrano avere un seno troppo piccolo, altre troppo grande... 4) profilo alto o medio? Anche li ci sono pareri contrastanti... un chirurgo che avevo consultato mi ha detto che per effetto naturale serve un profilo medio e che il profilo alto da l effetto finto... invece il mio chirurgo dice che il profilo alto serve a creare volume e proiezione che mi manca... che dire?? 5) come affrontare la prova costume con gli amici? Mi guarderanno facendo le solite risatine o saranno così piccole che non si vedranno? 6) e se l operazione non va bene e devi levare le protesi e riportarmi? Non posso permettermi di mancare troppo da lavoro 7) cosa dico a lavoro? Prendo Ferie? Malattia dice di che ho levato una ciste? Malattia dicendo che ho la febbre?? Non ho ancora deciso Insomma mancano solo 9 giorni e siccome non ho ancora pagato l’ operazione e firmato il contratto sono ancora in tempo a tirarmi indietro..... ansia ragazze!!! Un bacione... vi terrò aggiornate!

21

Commenti (21)

Ciao simona.. ho letto con interesse il tuo post..
Personalmente credo che le paure che hai tu son paure di tutte.. chi di piu chi di meno penso che tutte ci siam fatte queste domande prima di ritrovarci cosi..
Non so chi sia il tuo chirurgo ma io ti dico che ho consultato solo uno “ dott bufo” e volutamente non son voluta andare da altri luminari della chirurgia poichè essendo una persona molto insicura e volubile non volevo eventuali confusioni.
Ho avuto mille paure sulle dimensioni tanto da piangerci anche su.. son piccola magra e fine avevo paura di perdere la mia “ eleganza” chiamiamola cosi..
Avevo paura del dopo e anche ora ne ho tantissima...se mi si spostano se il mio corpo le accettera’ ma credo anche che per fare un passo cosi.. devi mettere da parte la ragione e esser un pizzico incosciente.. altimenti la paura ti mangia.. per quanto riguarda il lavoro dipende da quello che fai.. se pesante o da ufficio.. e ultimo le persone... io credo nn ci sia nulla da vergognarsi ma
Anzi da mostrare con fierezza.. nn son regalate .. io ne vado fiera perche’ io ho sofferto io ho pianto.. io mi son guardata allo specchio.. io le medico.. io le curo.. io piango.. io mi riprendo.. e solo ed esclusivamente io posso ridere di loro..! Solo quando vivi questa esperienza capisci quanto sacrificio c è dietro questo seno.. nn solo apparenza.. ti lascio una foto del mio seno attuale post 16 gg.. è ancora gonfio e con dei lividi ma sulla misura ho lasciato fare al mio chirurgo e son felicissima che lui al contrario di me ha avuto il coraggio di osare e mettermi qualcosa in piu.. non aver paura simona..devi solo volerlo davvero!
Rispondi
Grazie... dolcissima!!! Le tue parole mi aiutano davvero!
Proprio oggi pomeriggio ho fatto un altro pianto di stress per l eterna indecisione.. ma come dici tu ci vuole un pizzico di incoscienza e pazzia! Un risultato fantastico! Goditele ti stanno proprio bene :)
Rispondi
Ho letto la tua esperienza.. io sono 158 e peso 48kg.. diciamo abbiamo un busto simile. Da che taglia partivi e che taglia hai adesso? Dalle foto sembra una bella terza piena con 270cc... vedi è tutto relativo in altre ragazze 270cc sembra un seno piccolo ma su di te è perfetto!
Rispondi
Ma dai siamo anche simili di fisico.. tranquilla tutto quello che stai passando è normalisimmo.. sai cosa facevo io? Mettevamo io e il mio ragazzo la farina pesata 250gr e lo mettevo nel reggiseno ovviamente il risultato nn è per nulla simile .. :) questo per farti capire quante paranoie avevo anche io.. a volte ancora non ci credo di averlo fatto.. p.s io partivo da una prima piena considera avevo 67-68di sottoseno e 78 seno.
Rispondi
Simona... quanto mi sono rivista nel tuo post... e Mariposa hai dato una risposta perfetta... ci vuole un pizzico di incoscienza, se non non si va da nessuna parte... la paura ci frena prima, ma poi nel mentre siamo tutte delle leonesse e tiriamo fuori le palle che non pensavamo di avere, io per prima, dovendo affrontare anche delle complicazioni, mi sono stupita della tranquillità con cui le ho affrontate... ho affrontato proprio quelle paure che nel pre operazione mi schiacciavano... e vabbè ... non è stata poi così dura!!!
Per quanto riguarda dettagli tecnici, per il punto 4 mi trovo assolutamente d'accordo con il tuo chirurgo, io ho addirittura una Extra proiezione perchè se no non mi si sarebbe visto nulla, e sono assolutamente naturali ( almeno a mio parere) . Il fatto è che per avere un risultato naturale bisogna scegliere la protesi giusta per quella persona... che magari ad un'altra starebbe malissimo e viceversa... :)
Che cosa vorresti tu? Taglia, effetto ecc ecc ...
Rispondi
Ciao Laura non sapevo le tue fossero extraproiezione, questo mi tranquillizza perché hai davvero un bel seno adesso. Io credo di essere la donna più fifona di questo forum... martedì mi opero e ancora non ho fatto il bonifico e firmato il contratto... penso sempre “ora cancello, ma chi me lo fa fare”... devo firmare al più presto.. ho già rimandato per troppo tempo, devo solo trovare le “palle” :) Vi terrò aggiornate! Tu Laura devi essere fiera di te, ho letto tutto quello che ti è capitato e ci vuole molta forza.. sei una grande donna!!
Rispondi
Ciao Simona, Benvenuta! Ti segnalo questo gruppo di ragazze che si opera a febbraio
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/le-ragazze-di-febbraio-ci-siete-3853
tu, se non ho fatto male i conti, ti operi il 6, giusto? Sei già in calendario!
Rispondi
Simona...!!!! Non riesco a mettere i cuoricini in questo forum ma fa conto che te ne abbia messi tanti ;) Si è stato un'anno duro devo dire (senza contare che a febbraio in ospedale mi hanno fatto una labioplastica..!! ) ma ora tutto bene :) Mamma mia già il prossimo martedì! Dai FORZAAAA!!!!! Io non ho idea di come sia il tuo seno adesso quindi non so quali siano le tue motivazioni e quanto forti siano... ma l'unica cosa che ti posso dire è che è più facile di come te la immagini ora. Tutto si affronta! Un abbraccio
Rispondi
Mariposa Laura domani è il grande giorno!!!! Vi terrò aggiornate!
Rispondi
Forzaaaa ti siamo vicinee
Rispondi
Simona!!!!! Sarà un giorno indimenticabile... te lo posso garantire ;) Forza!!!!!!!!!! Domani avrai le tette!!!!
Rispondi
Ciao ragazze l’operazione è andata bene. Oggi sono 5 giorni post intervento. Ho avuto alti e bassi, dolori, stanchezza, nausea, vomito, vertigini.. insomma un po’ di tutto ma oggi mi sento meglio!
Non vedo l’ora di vedere le mie nuova “bambine” nella loro vera forma.. adesso mi sembrano un po’ piccole.. ho messo 235cc motiva ergonomiche dual plane... speravo almeno di avere 250-275cc ma il chirurgo ha detto che più grandi mi stavano male... devo credergli ma non sono molto contenta... mi sembrano piccole... non vedo l ora di porter provare dei reggiseni, spero almeno di avere una seconda piena.. se mi viene una seconda mezza vuota vado nel panico!!!!
Rispondi
Perché la cosa che mi preoccupa è... partendo da una taglia zero.. so che ogni 150cc sono 1 taglia quindi 235cc sottomuscolo sono circa 1taglia e mezzo quindi una taglia prima e mezzo? Panico!
Rispondi
Ciao simona1240 io mi sono operata il 25 gennaio e ho inserito polytech 350 ml partendo da una zero e ho una terza piena comunque devi aspettare per vedere il risultato finale cambiano giorno dopo giorno
Rispondi
Ciao Simona!!! Che bello risentirti!! Non so come fosse il tuo prima e quanto minuta tu sia quindi aspettiamo di vedere lo spachettamento :) L'importante è che sia un bel seno! Chi è il tuo chirurgo?
Rispondi
Grazie Laura sono felicissima. I primi giorni avevo un po’ di dubbi ma adesso mi sto innamorando del mio nuovo seno... non è grossissimo è una seconda Coppa B o coppa C in base alla forma del reggiseno ma devo dire che mi sta molto bene! :)
Rispondi
Ciao Laura ho letto diversi tuoi post/commenti su questo sito e tu mi sembri essere ormai la più esperta di tutte noi in quanto a seni/dimensioni/post...
come avrai letto da diversi mie mi commenti io sto cercando di innamorarmi del mio seno, che è bello non posso dire di no, ma melo vedo sempre piccolo. Forse la cosa che mi turba è che nessuna di noi ha messo 235cc!!! Secondo te, e so che non sei un chirurgo ed è solo per condividere opinioni... per avere un decolte un po’ più pieno avrei dovuto mettere 350cc? Io avevo visto 9chirurghi (una pazza) e tutti mi proponevano soluzioni diverse quindi sono andata nel pallone... mi proponevano da 360 extra proiezione a 240 profilo basso... alla fine ho 235cc alto profilo.. mi chiedo sempre se ho scelto il chirurgo giusto. La mia richiesta è stata non una taglia specifica ma un seno che stesse bene con il mio corpo, naturale, non effetto a palla finta, perché non sapevo come sarei stata con una terza o una quarta.. forse questo è stato l errore.. fidarmi del loro gusto estetico. Il chirurgo mi ha chiesto di dargli la foto d cosa volevo... ecco la foto della Santarelli.. scusa se scrivo troppo... è che non posso parlarne con le mie amiche ne con mio marito.
Rispondi
La santarelli ha un bellissimo seno ma se tu volevi una terza abbondante non è il caso della santarelli. Secondo me stai benissimo, io metteró 200 cc e sono sicura che sarà proporzionato al mio fisico, alla fine l’importante è che non si facciano scelte estreme, sia per la salute che per tutto il resto! Un seno più contenuto non fa diventare maggiorate ma sicuramente puó durare di più ed è più elegante, poi son gusti.. io avevo una terza piena, se volevo valorizzarla usavo i push up, quandp volevo essere più sobria mettevo le bralette, insomma io consiglio un senp che si presta a tutte le occasioni e che non arriva prima di noi quindi secondo me stai benissimo
Rispondi
Ciao Simona!!!! Feg... sei fantastica :) Dunque, prima partivi proprio da zero? Perché se hai una coppa B o C hai già più di me! Io sono d'accordo con Feg, un seno deve essere bello prima di tutto :) Non so le tue misure Simona, ti va di mandarmele? Circonferenza seno e sottoseno, così posso dirti qualcosa in più:)
Rispondi
Laura ;-)
Rispondi
Ciao a tutte! Invito chi non l'avesse ancora fatto a postare la propria foto nel tema di foro "Confrontiamo i risultati". Potrete essere d'aiuto a chi si vuole operare di masto per avere in un unico luogo le foto pre e post https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986 grazie
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.