Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 14
  • Eliminare immagine
3 posts · Riassunto dell'esperienza:

Un regalo a me stessa!

Vale la pena

Valutazione di Penelope86:

Il dottor Campiglio ha una professionalità quasi imbarazzante, un' esperienza rassicurante. Dal primo giorno ho capito che nelle sue mani sarei stata al sicuro, disponibile, esaustivo, diretto senza creare false aspettative. Preciso, meticoloso, attento ad ogni dettaglio, mi ha conquistata con questa frase "tu devi uscire da lì e devi essere perfetta". Grazie Dottore!
8 apr 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

⭐ Per una volta ... al primo posto ci sono io! ⭐

Ciao donne, ebbene sì, ce l'ho fatta anche io, e mai avrei creduto, mesi fa, di poterlo scrivere. Oggi sono qui, al mio 3^ giorno post-operatorio, a 30 anni, con la consapevolezza che, per una volta, ho messo me al primo posto! Ci siamo fatte il regalo dei 30 anni, sì. Ho pensato tanto e mi sono detta che sì, le volevo, e più rimandavo e più ci pensavo .. così che ho realizzato che prima o poi ci sarei arrivata e allora perché non subito? Perché non godersele adesso nel pieno della maturità fisica e mentale per una donna? Le volevo e mi sono convinta che ci sarebbe sempre stato un impedimento materiale, economico, emotivo in grado di annientare tutto in un istante, come sempre. Ma non adesso, non ora che avevo deciso di mettermi davvero al primo posto, perché le soddisfazioni più grandi arrivano prima di tutto da noi stesse, non dall'esterno. E come narra il mio nickname, ho aspettato proprio tanto ragazze... come tante altre cose nella mia vita, l'attesa è stata una costante. Il 6/4/2017 ho deciso che l'attesa era finita, che avrei trovato il coraggio di andarmi a prendere un pizzico di felicità, e quello che madre natura, già abbastanza generosa, non mi aveva voluto donare ! Posso testimoniare sulla mia pelle che nulla è più forte di una grande motivazione per superare tutto, la forza di volontà può superare l'impossibile se si desidera .. io che mi impressiono alla vista del sangue 3 giorni fa ero in una sala operatoria consapevole e volontariamente sotto i ferri! Questo vuole essere di aiuto per tutte le fifone nate come me.. quindi Donne fatelo, perchè per una volta nella vita mettersi al primo posto è doveroso, noi che nasciamo già con uno spirito di sacrificio enorme verso il prossimo, utilizziamolo per dare sostegno a noi stesse! Perché anche in questa occasione ne ho la riprova .. non c'è potenza più grande della forza di una Donna. Un uomo non potrebbe mai superare tutto questo! Oltre a taaante altre cose. Siamo esseri speciali e come tali dobbiamo trattarci anche noi ❤️ Detto questo il decorso procede, non senza fatica e dolore sarò onesta, ma domani vado per la prima medicazione e tolgo le bende e i drenaggi, per mettere il reggiseno post-operatorio... le vedrò?!? Non riesco a immaginarle ancora! Intanto auguri a tutte quelle che sono rinate e a quelle che ancora ci stanno pensando !

144

Commenti (144)

grande Penny! bellissimo discorso! concordo in pieno :) non vedo l'ora di vederle!
Rispondi
;-))))) anche iooo!!!!
❤️
Rispondi
Caspita che belli parole l'hai detto . Brava Penelope come son stati questi 3 giorni ?
Rispondi
Si Mary la vita è una sola.. sono felice di aver trovato il coraggio di farlo! Ho sempre pensato "ma io non voglio lasciare questo mondo senza aver mai avuto le tette!!!" Eh no ;-)))
Tre giorni tosti, sono sincera. Oggi è il 4* giorno e stasera vado a togliere questa armatura di bende e drenaggi che fastidio!!! Il chirurgo mi ha detto "vedrai come ti sentirai meglio stasera quando togliamo tutto..." non vedo l'oraaaa!!!!!!❤️
Rispondi
Quella frase me la dico anch'io ogni tanto.. ahaha oppure:" devo passare tutta la vita senza tette...( non riempio nemmeno una prima) ? Senza sapere cosa vuol dire mettere un costume non imbottito, una maglietta leggermente più scollata.., e via di tanti altri esempi.. grazie Penelope per le tue parole danno forza e voglia di sentirsi felici..!!❤️❤️❤️
Rispondi
Parole sagge cara Penny "io sono speciale io merito" e' quello che tutte noi dovremmo avere il coraggio di dire a noi stesse almeno una volta al di'! La vita è una e bisogna scegliere affrontare superare vivere gli attimi per poter dire di aver vissuto!! Ti auguro "tanti pezzetti di felicità" moltiplicati per mille miliardi di milioni!! Auguri !!! ❤❤❤
Rispondi
Grazie tesoro! Sono felice ! I soldi si rifanno i giorni spesi in casa passano, il dolore anche ! La felicità invece è una irrinunciabile....❤️❤️❤️
Anche a te auguro tanti momenti di felicità cara.. la nostra forza è il primo ingrediente speciale per esserlo!
Ti sento tanto vicina e sono felice di averti conosciuta quì condividendo un momento speciale della nostra vita!
Ps- Ero a Roma a Gennaio pensa ... comunque ci tornerò sicuramente ❤️
Rispondi
❤❤❤❤❤❤❤
Rispondi
Ragazze sono andata a fare la medicazione e le ho viste ... *_*
Sembrano enormi ma è normale sono ancora gonfie dall'intervento .. scenderanno e si assesteranno ma non sono abituata a vedermi con le tette, che strano!!!!!
Rispondi
Penny buondi' tesoro!! Come ti senti quest'oggi? Raccontami di ieri! Cosa hai provato quando ti sei vista? Hai pensato anche tu "oddio non ci credo non posso essere io" A me ancora nn sembra vero che possa esser successo!
Rispondi
Quando mi ha messa davanti allo specchio avevo un po' di timore ..beh sono rimasta a bocca aperta! Completamente stupita. Mi sembravano enormiii ... sicuramente si assesteranno come dite voi e come mi ha detto il chirurgo che dice che alle visite successive di solito alle pazienti iniziano già a sembrare piccole ! :-))))
Rispondi
Ahahah tranquilla Penelope che ti ci abituerai;) all'inizio è vero sembrano enormi poi con il passare del tempo l'okkio si abitua tanto che io adesso me le vedo piccole :)
Rispondi
Si sì mi devo abituare! Non sembro io.. cioè ancora non mi riconosco è pazzesco !
Ma sono belle, simmetriche e finalmente esistono!!!! ;-)))))
Rispondi
Direi un ottimo risultato ;) è stato doloroso togliere i drenaggi?
Rispondi
Ma guarda un dolorino di tre secondi, certo lo sentì un attimo... ma ti giri dall'altra parte e via. Rispetto al resto è ovviamente una passeggiata ma la ferita c'è quindi ora ho dei bei cerottoni che proteggono.
Ho solo il braccio sinistro e il seno sinistro un po' dolenti perché la sinistra era la più piccola ed ha lavorato di più per creare la tasca ... sento proprio tutti i movimenti da questo seno.
Rispondi
Caspita ti capisco anke la mia sinistra era più piccola rispetto alla destra e infatti avevo in bell'ematoma xké come X te ha dovuto creare la tasca...ti sei fatta dare il toradol?
Rispondi
No mi ha detto di andare avanti con OKI o tachipirina 1000.
Devo dire che come mi sono svegliata stamattina mi sento un'altra ... sento molto meno male e i pettorali per la prima volta reagiscono bene ! Mi alzo dal letto da sola senza dolore :-)
Rispondi
❣️❣️❣️I vostri testi nelle vostre esperienze, me li stamperei e me li metterei in ... bagno!!! E non perchè mi facciano schifo ma al contrario!!! Li metterei di fianco allo specchio del bagno dove mi guardo tutte le mattine prima di andare a lavorare!!! ❣️❣️ ❣️
Rispondi
Lunaaa!!! Ma tu a che punto sei della tua esperienza? Ci stai ancora pensando ? Forza e coraggio :-)))
Rispondi
tesoro io non lo faró mai! sogno con le vostre tette ma non come farebbero i nostri fidanzati ... in un altro senso...ho una fobia conclamata per gli aghi ..dovrebbero ipontizzarmi per farlo ... :(
Rispondi
Ma sai, che anche io ho disgusto quando faccio prelievi del sangue? Ti dirò, alla fine qui non vedi nulla credimi che io sono una che ha paura della sua ombra quasi :-)
Per questo ci tenevo a scriverlo perché davvero non sono una che si butta nelle cose ma ci penso almeno un milione di volte prima.. per esserci arrivata era proprio il mio momento . Quindi mai dire mai! :-*
Rispondi
Lunaaaa vedrai che prima o poi lo faremo anche noi!!! Ci convinceranno :D poi nn so da che situazione parti tu..ma la mia è abbastanza tragica quindi o resto tutta la vita tavola da surf o mi do una mossa !!:)
Rispondi
Nise!! vedo che segui minuziosamente ogni nostro passo... sento la voglia dentro di te, latente, di prendere coraggio e farcela!
Io ho iniziato a leggere guida estetica per capire, per informarmi, per condividere... mi sono bastate poche esperienze e persone che conosco anche direttamente che lo hanno fatto per dirmi che era il mio momento! Non te ne pentirai... è una nuova vita :-)
Rispondi
Io sento che la nostra Nise tra poco ci darà la grande notizia che ha deciso di farlo!!!!
Rispondi
Ahaha ragazze!!! Diciamo che le vostre esperienze mi hanno dato tanta forza :) ❤️e quando vi leggo lo farei già dm..❤️❤️però non so bene quando lo farò...ora cn il lavoro nn posso proprio..non ho maturato ancora ferie!!ora ho 26 anni..e non voglio arrivare a 40 /50 anni con il rimpianto!!
Rispondi
Nise ma sei una cucciola!!!! Vedrai che arriverà il tuo momento!!
Rispondi
Ahah Irene grazie ❤️❤️
Rispondi
Penny Buongiorno ❤ come stai quest'oggi? Ho letto che riesci già ad alzarti da sola!!!! Sei SUPER !!!! Io ho ancora tre cuscini per darmi la spintarella!!
Ora cos'hai addosso il contenitivo o già puoi indossare lo sportivo? Io ho messo quello sportivo da subito! Zero fasce e zero contenitivo! Ma dimmi dimmi ce la dai una sbirciatina dentro di tanto in tanto? Hihhiihhiii ❤❤❤❤
Rispondi
Siiii mi alzo da sola e sono strafelice!!!!
Ma anche io ho messo subito il reggiseno sportivo su consiglio del mio chirurgo!
Infatti credo che ne prenderò almeno un altro per dare cambio perché se non erro è da tenere almeno un mese giusto?
Una sbirciatina ? Di più!!!! ogni tanto abbasso lo sguardo e apro la superficie alta del reggiseno per vedere le montagne laddove prima era una pianura con due collinette ... feliceeee sono due belle bocce!! Hahah ❤️❤️❤️❤️
Rispondi
Hai visto Penny? Non è così tremendo come dicevano!! Stai reagendo benissimo e sono strafelice di questo! Ma cerca di non strafare ok? Devi riposare e riacquistare le forze e soprattutti devi startene Buona buonina per una settimana quindi ora tocca a te fare il pieno di TV spazzatura hahahaahh vedrai che ti sarà utile per favorire la motilità intestinale!
A me ha detto di stare un mesetto con il reggiseno sportivo e poi passare ai reggiseni senza ferretto! Non vedo l'ora ❤ anche se ti dirò questi modelli sportivi che ho acquistato sono proprio belli belli belli ❤
Rispondi
Il mio invece non mi piace tesoro!! Dove lo hai presi tu? Io devo fare scorta per cambiare ... senza spendere troppo che poi dopo il primo mese li lancio!! Questo della triumph me lo ha consigliato lui.. il modello Tri-action ! Dammi qualche consiglio... :-))))
Rispondi
Si comunque devo ammettere che davvero difficili sono i primi 3/4 giorni.. oggi mi sento un'altra .. tu sei fortissima quindi non parliamone!! Siii sono felice lo rifarei altre mille volte !!! :-))
Rispondi
Sì anche a me ha consigliato il triaction, quello con i gancetti davanti, molto comodo ma non bellissimo. Se vai sul sito online ci sono tanti modelli alcuni davvero belli,ma ti consiglio di andare in negozio perché ogni modello calza differentemente. A parità di prezzo guardati quelli della Nike stre-pi-to-siiiii ❤ ma aimhe'a meno di 50 euro io non ho trovato... ma conto di sfruttarli anche dopo perché almeno quelli che ho preso io sono proprio bellini
Rispondi
Bravissima cara sono i primi giorni ad essere duri ma si affronta con lo spirito giusto tutto diventa superabile, il momento più "scocciante" e'andato, ora dobbiamo concentrarci solo su una cosa: sui costumi per l'estate hihhiiihhiiiihhiii scherzo!!! Ora dobbiamo concentrarci solo su una cosa: guarire sorridere e GODERCI IL MOMENTO ❤
Rispondi
Siete forti ragazze... io sono al terzo giorno post operatorio. Anch'io ancora nn ci credo di averlo fatto veramente. L ho desiderato per anni. Anch'io tanta paura dell intervento..svenivo vedendo un ago...ma il giorno dell intervento ero come anestetizzata mentre il chirurgo mi disegnava ero tranquilla. Pensavo che finalmente stavo realizzando un sogno. Ora i dolori ci sono io nn riesco a grattarmi la,testa senza sentire male.onestamente ho paura di fare movimenti che possano compromettere il risultato..ma spero passi tutto velocemente.
Rispondi
Ragazze ma anche voi avete perso sensibilità dei capezzoli o di uno solo? Io non sento il sinistro a distanza di 6 giorni dall'operazione ... :-(
Rispondi
È capitato anke a me se nn mi ricordo male ho ripreso la sensibilità dopo un mese ;)
Rispondi
Ma io faccio fatica anche a lavarmi (a pezzi) ... non voglio fare movimenti sbagliati ... devo farmi aiutare non ce n'è !
Ma invece per depilarvi ? Io ho un bisogno estremo di depilarmi le ascelle ragazze proprio non ce la faccio a trascurarmi .. sto patendo ! Però non alzo ancora bene le braccia e soprattutto ho i cerotti dei drenaggi sotto le ascelle ... :-((
Rispondi
Cavoli... immagino la tua sofferenza...comunque io ho incominciato a depilarmi la seconda sett. per fortuna riuscivo ad alzare le braccia almeno fino alle spalle ;) è X lavarmi ho fatto anke io come Irene ma solo X la prima sett. poi riuscivo a lavarmi da sola anke xké una volta tolti i punti puoi farti la doccia evitando di bagnarti il seno quindi è tutto più semplice ;)
Rispondi
Penny lascia perdere le ascelle, non pensarci proprio ad alzare le braccia per depilarle. Io dopo 15 giorni ancora non riesco. Lavarsi e'stato un dramma, per la parte superiore munisciti di salviette, io per la prima settimana mi facevo aiutare dal mio ragazzo con un asciugamanino piccolo,bagnato con il sapone,piano piano me lo tamponava sotto le ascelle poi risciaquava. Credo che a breve avrai la possibilità di farti la doccia e quindi sarà tutto più semplice. La poca sensibilità ai capezzoli e'normalissima vedrai che poi tornerà tutto normale. Io avendo i punti tutti intorno all'areola invece non riesco neanche a sfiorarmi. Oggi addirittura mi dava fastidio anche il contatto tra capezzoli e reggiseno. Riesci a mangiare e a bere o hai difficoltà?
Rispondi
Riesco a bere e mangiare senza difficoltà .. ma io devo dire che già dal 5-6 giorno sto molto meglio.
La mobilità delle braccia è buona.. ti dirò che riesco al alzarle quasi completamente, se non lo faccio è per non azzardare ma non sento dolore.
Il mio chirurgo mi aveva detto che da oggi/domani potevo fare la doccia.
i miei punti sono riassorbibili..
Rispondi
Ragazze oggi mi sono lavata i capelli da sola e ho anche fatto la piega. Non ho nessun dolore muovo bene le braccia, ho solo paura che forte di questa sensazione di benessere io possa esagerare eheh !
Però mi sento bene ... fantastico !!!! piano piano si rinasce ;-)
Rispondi
Caspita che ripresa!! Io ho incominciato a lavarmi i capelli da sola dopo 3 sett...penny che dici di farci vedere le tue meraviglie?
Rispondi
Guarda Daniela, Campiglio mi spiegava che tutte le sue pazienti riprendono a pieno le attività dopo una settimana. Non ci credevo all'inizio ma mi sono fidata di lui... adesso capisco il perché.
Mi ha detto che molto dipende da come maneggi i tessuti .. beh, lui deve avere delle mani d'oro perché credimi posso confermare che al 5*giorno ero in grado di alzarmi da sola dal letto e oggi ho lavato i capelli li ho asciugati piastrati. Ho anche passato l'aspirapolvere in casa .. senza problemi (mi sarei fermata). Per le bimbe possiamo provarci ... a breve avrete mie ! :-))))
Rispondi
Ciao, spero che leggerai e che mi risponderai, sono anche io una fifona e stra-ansiosa, ho lautissima degli aghi ma mi sto confondendo sempre di più a rifarmi il Seno.... consigli veramente il Dottor Campiglio? Ho appuntamento con lui tra 3 settimane ...ho bisogno di un po’ di conforto.
Rispondi
Ma se voglio lasciare un mess privato a un moderatore come faccio ?
Rispondi
Buongiorno Penny ❤ ecco un raggio di sole ed un sorriso per te❤ !! Come stai? Trovato qualche reggiseno? Sei uscita di casa? io sono a lavoro,le mie doooolci colleghe son state carine e gentili con me solo il primo giorno..il giorno dopo come regalo di bentornata una lista di clienti da Roma a Milano .... ma ce l'ho fatta, anche se la sera avevo le braccia e la spalla destra a pezzi. Leggo che sei riuscita a lavare i capelli ed a fare la piega. Incredibile!!!!! Io già piango all'idea di doverli rilavare! E'proprio vero,ogni post e'a se, ma come dici tu conta molto la mano di chi ha operato. Data la tua ripresa credo che il tuo chirurgo e'stato davvero un grande.
Rispondi
Ciao tesoro!!!!
Che bello sentirti :-)
Immagino che al lavoro la ripresa sia stata praticamente imminente ma si sa, le coccole si ricevono altrove e purtroppo credo che riprendere a pieno sia molto impegnativo. Ti dico solo che oggi sono uscita a fare due passi (non che abbia camminato molto) però .. sará che ho fatto qualcosa in casa, mi sono sistemata, due passi e poi seduta a un bar a bere qualcosa .. mi sono alzata con gli svarioni! Non lo so eppure ho fatto proprio due passi .. sarà che in casa ho ricominciato a fare qualche cosa (non tutto) e allora mi sento molto affaticata, mi gira la testa.
Cioè il mio corpo mi dice vai stai meglio yeah..!!! Poi mi metto, faccio (vorrei strafare), e vengo puntualmente punita!
Però si il mio chirurgo è un grande io mi sento a mille !!!! ❤️❤️❤️
Rispondi
Ps- ho lasciato qualche foto ... anche se il sito fa le bizze! Non riesco a cancellare a caricare! Mahhh.. ci sono i moderatori ?!?
Rispondi
Per i reggiseni vado domani !!!! Ti faccio sapere Irene ! ❤️
Rispondi
Ma che bella che seiiiiii ❤❤❤❤ ho visto ora le foto❤❤❤ bellissimo seno non sembra per niente provato dall'intervento!! complimenti a Campiglio si vede che sa lavorare i tessuti.. eccome se li sa lavorare!! Penny sbaglio o anche tu avevi qualche smagliatura che ora non c'è più?!!!! Il tuo uomo che dice alla vista di cotanta belta'? Svenuto? Hihhiiihhhhiii
Cara non strafare hai subito un operazione di tre ore..prima che smaltisci gli effetti della anestesia ci vorrà un mesetto buono. E'normale stancarsi subito ed avere giramenti di testa. Io ce li avevo nonostante fosse il mio fidanzato a scarrozzarmi con la macchina. Certi mancamenti.. calcola che tre ore siamo state sotto i ferri. Ci siamo riprese anche in tempi davvero rapidissimi. Riposati cara, anche se è una rottura stare a casa senza far niente quel fare niente ti serve per rimetterti in forze e recuperare le energie. Quindi non strafare!!! Tra poco rimpiangeremo (io gia lo sto facendo) questi giorni di riposo e tranquillita'!!! Martedi riprenderai il lavoro da casa?
Rispondi
Ciauuu !!! Ma grazie! Si è molto bello anche se il risultato ottimale come dice il chirurgo si avrà fra un po' di tempo! Io spero di vedermele belle tonde è più definite !!!! Speriamo :-)
Sì in effetti le pensavo anche io più provate. In mio chirurgo è TOP ;-)
A parte tutto hai ragione forse perché mi sento bene vorrei strafare ma il mio corpo mi ferma subito... quindi anche oggi tutto con moderazione, ma devo fare shopping di reggiseni quello per forza !
Si sì martedì rimpiangerò sicuro questi momenti di relax ... lo so! Tu stai già rimpiangendo ;-)
Coma va quindi il lavoro? Alla sera ti senti affaticata vero? Alla sera mi raccomando fatti viziare dal tuo fidanzato.. non sbatterti troppo. Martedì sto riflettendo se andare e sbattermi o se chiedere di lavorare da casa ... :-*
Rispondi
Ps. Il mio ragazzo alla vista del seno rimane sempre sbalordito dice che sono immense haha.. in realtà secondo me è il confronto rispetto a come lo avevo abituato prima perché .. e credo che sia un effetto che hanno molte donne, a me sembrano già piccole! Spero di aver fatto la scelta giusta ! :-)
Rispondi
Ciao bella pollastrella! Ti ho portato un ovetto cioccolatoso e un bacino virtuale :) non strapazzarti troppo, buona Pasqua ciao ! ❤
Rispondi
Ciao stella!!!! ⭐️
Tantissimi auguri di Buona Pasqua anche a te !!! E anche tu non esagerare eheh ..
ps- da ieri avverto il sinistro molto duro e inizia a farmi male da sdraiata. Anche guardandole la destra e' più morbida ed è scesa mentre la sinistra no... o chiamo il chirurgo domani o aspetto la visita di venerdì !
Rispondi
Ireee!! Reggiseni trovati da Lovable! Sono perfetti! Però ho preso una 4* perché vestivano poco e la terza mi strizzava tantissimo il seno e non vorrei mai rovinarle ... eheh ! Baci *
Rispondi
16 feb 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Non sembra vero.. il sogno è quasi realtà !

Ciao a tutte, non avrei mai pensato che sarei stata anche io qui, fra le donne che "hanno la data". dopo tanti anni di pensieri ed esitazioni mi sono decisa a fare le prime visite, accarezzando l'idea sempre più. mi sono ritrovata così a cercare il mio chirurgo, e dopo aver incontrato lui, nonostante il forte entusiasmo, ho deciso di non prendere decisioni affrettate ma riflettere ancora un attimo. ho pensato e ripensato ..e ogni pensiero mi riportava lì, allora ho interrotto le mie ricerche ed oggi finalmente mi sono decisa ! Ho fermato la clinica e adesso ho la data .. e neanche io ci credo perché mi sembra tutto così irreale! Allo stesso tempo non vedo l'ora che sia quel giorno... per poter iniziare il mio nuovo percorso. :-))))

164

Commenti (164)

Ciao Penelope!! Stupendo!! Che giorno ti operi?
Rispondi
Il 6 aprile !!! A questo punto non vedo l'ora :-) spero di non essere troppo agitata il giorno dell'operazione.
Rispondi
L'agitazione ci sarà ma giusto xké devi affrontare un intervento...almeno X me è stato così;)
Rispondi
Si per ora cerco di non pensarci però insomma, l'ansia si fa sentire. Ho iniziato le visite pre-operatorie, spero non ci siano complicazioni perché ho un fibroadenoma al seno sinistro e due al seno destro. :-(
Rispondi
L hai scoperto con l ecografia ora? O ne eri già al corrente ?
Rispondi
Ciao Penelope...che tipo di visite e/o esami bisogna fare prima di operarsi?
Rispondi
No lo ho scoperto con l'ecografia mammaria, avendo 30 anni appena compiuti non avevo ancora necessità di effettuare mammografie o altro. Avrei potuto fare della semplice prevenzione ma ho sempre rimandato. Comunque sono Benigni e si possono asportare durante l'intervento, molte ne approfittano.
Rispondi
Ciao etel80, come ti dirà anche il chirurgo, le visite pre-operatorie sono 3. Ecografia mammaria, esami del sangue, ed ECG. Tutti prescritti dal chirurgo ovviamente ;-)
Rispondi
Caspita...magari anzi è un'opportunità X toglierò visto che fai già un intervento! Quando hai la visita cn Campiglio fammi saxe cosa ti dice! Forza!! ;)
Rispondi
Certo cara ti farò sapere. Aspetto i referti delle altre visite e fisso per vederlo. Nel frattempo siamo in contatto, mi ha dato il suo numero per chiamarlo per altri dubbi.
Rispondi
Ciao Penelope son contenta per te che sei a metà del percorso :) anche io ho mille paure e ansie eheh .. non manca molto allora ! Se ti sei sentita sicura della scelta che hai fatto sul Chirurgo allora non si bada ai soldi ma alla nostra sicurezza ;) anche io andrò da un chirurgo che costa mille in più rispetto agli altri due che ho visto però la fiducia che poi conta vale di più . Se puoi falli togliere allora fallo così almeno sei più tranquilla e fai tutto in uno ;) è compreso anche il costo del reggiseno ?
Rispondi
Alla prossima visita chiedo maggiori info ma credo proprio sia compreso! Invece per i fibroadenomi si, credo approfitterò per farli togliere. Spero che questo non comprometta il risultato, speravo in qualcosa di meno invasivo.. :-(
Rispondi
No ragazze niente reggiseno compreso ! Preso io online.
Niente i fibroadenomi non si tolgono, sono troppo piccoli e mi ha detto che comprometterebbe il risultato estetico. Non ne vale la pena ..quindi non li tocchiamo ma sono da monitorare ;-)
Rispondi
Manca un mese esatto ragazze.. che ansia !!! Ed emozione ...
Rispondi
Yeeee! Ciao Penelope!!! Immagino che tu sia nervosa! Coraggio! Lo affronti da sola o con un compagno/la famiglia?
Rispondi
Ciao EliJane ! Affronterò tutto con il mio compagno .. alla mia famiglia non ho detto nulla, non potrebbero capire ... ahimè
Rispondi
Meno male che non sei da sola Penelope :) Secondo me fai bene a non dire nulla se non capiscono. Anche se immagino una certa sofferenza...
Rispondi
Si sono abbastanza in sofferenza per questa cosa ragazze. È difficile e triste non poter condividere qualcosa per te di assolutamente meraviglioso e dover "mentire" rispetto a certi aspetti..
Sono consapevole che comunque se ne renderanno conto da soli, perché mi opero affinché sia evidente la differenza chiara
Rispondi
*chiaramente
Rispondi
Guarda io ho un rapporto pessimo con mia madre. Sta sempre a giudicarmi, non riesco mai a prendere decisioni senza pensare che se lei non pre-approva, sará un calvario. Quindi è sempre e comunque un calvario...Fai bene ad andare dritta per la tua strada accompagnata dal tuo uomo. Tutto il resto non importa. Alla fine la vita è tua e per quanta sofferenza possano provocarci i nostri genitori, se tu che devi viverla e stare bene...Coraggio!!! :D
Rispondi
La penso esattamente allo stesso modo cara.
La vita è la nostra ed è una sola.
Non potrei mai privarmi di qualcosa che mi rende felice per assecondare gli altri, anche se essi fossero i miei genitori o la mia famiglia. Perché i rimpianti saranno solamente miei.
L'unico dubbio rimane dirlo a mia madre con la quale ho un bel rapporto ma credo inizialmente giudicherebbe e, da non sottovalutare, mi farebbe arrivare il gg dell'operazione con l'ansia e l'angoscia, cosa che vorrei evitare assolutamente, basto io in ansia. L'unica persona in grado di tranquillizzarmi è il mio uomo appunto.
Rispondi
Tesoro :) hai giá la risposta! Non dirglielo ;), secondo me ;)
Rispondi
:-(((
Grazie cara .. ci sto pensando continuamente ma vorrei adesso cercare di concentrarmi su me stessa. Perché devo fare del lavoro per contenere l'ansia che adesso non c'è ma conoscendomi ho paura di arrivare il giorno dell'operazione e avere uno shock o simili. Devo prepararmi...
Rispondi
L hai detto a qualche amica Penelope..? Anch'io se un giorno lo farò sarò in dubbio se dirlo o meno..è una cosa comunque importante ed è anche giusto condividerlo con le persone che comunque siamo sempre in contatto..però quello che ti frena è che non capirebbero,..è anche vero che non si può nascondere, prima o poi se ne accorgono comunque
Rispondi
Si Nise lo ho detto alle amiche più intime e a dei colleghi fidati che considero più amici. Avevo bisogno di manifestarlo anche a loro come se avessi Bisogno del loro sostegno anche li, dove comunque trascorro la maggior parte della mia giornata. Non colleghi del mio ufficio però.. quindi al rientro spero nessuna domanda, perché mi assenterò comunque... ma quando ho preso la decisione non ho pensato ne' a loro ne' alla mia famiglia.. perché se ragioniamo con la testa degli altri non facciamo più nulla e pensaci ne vale la pena? No, dobbiamo pensare a noi stesse. Questa scelta non reca danno a nessuno, se non a noi nel momento in cui vi si rinuncia ....
Rispondi
Comunque ragazze mancano solo 22 giorni e non sono ancora in ansia... ma non vedo l'ora di vederle !
Sono più in ansia nel doverlo "dire" al mio capo.. che saprà solo che mi opero ovviamente, nient'altro.
E poi penso molto al post, spero che la ripresa non sia troppo faticosa. Ora mi sto attrezzando per reggiseno post-operazione e tute pigiamo adatti...
Rispondi
*pigiami
Rispondi
Ragazze mancano due settimane .. inizio il countdown.. i giorni volano! Ansia
Rispondi
Poi vogliamo tante foto :)
Rispondi
Vediamo se trovo il coraggio di metterle ! :-)
Rispondi
Dai dai...su su!!! :D
Rispondi
Ciao Cara!!! Come va oggi?
Rispondi
Ciao Luna, eh insomma, ci si pensa. Per ora tranquilla ma ho paura di realizzare tutto d'un botto quando sarò la.
Sai qual è la cosa più difficile? Affrontarlo senza dirlo alla mia famiglia, purtroppo questo è un grande dispiacere ma non potrebbero mai capire.
Rispondi
tesoro, mannaggia, ti capisco...ma ci siamo qui noi, anche se poco, ma qualcosa speriamo che ti aiuti ... nel Forum ho visto che ci sono moltissime con il tuo stesso problema ma loro alla fine hanno deciso di non operarsi e forse va anche bene cosí. È una scelta tua, alla fine. L'appoggio certo serve ma lo fai prima di tutto per te. Quindi se sei arrivata a questo punto significa che lo vuoi veramente e se lo vuoi veramente allora ... AVANTI SENZA PAURA, AMOR!
Rispondi
Non è poco il vostro sostegno e' per me tantissimo! Pensate che mi sono convinta proprio qui su guida estetica ... grazie a voi!!!
Rispondi
Ciao Penelope!! Guarda ti capisco... io ho provato ad accennare ai miei che volevo fare l'operazione, ma non hanno capito e non mi hanno considerato, così ho deciso di non dirgli nulla, vivo a mezz'ora di strada da loro, quando li ho rivisti non se ne sono neanche accorti... meglio così, non gli ho dato preoccupazioni e non mi sono sentita giudicare... se te la senti prova a parlargli, ma se non ti ascoltano continua per la tua strada, la vita è solo tua!
Rispondi
Cara alla fine ho deciso di non dire nulla. Come dici tu, probabilmente non se ne accorgeranno nemmeno, se non che settimana prossima sarò meno presente è più sfuggente del solito. Comunque per viverla serenamente ho deciso così. Pazienza. Viviamo a 15 min di strada noi, ma riuscirò comunque a tenerlo per me.
Rispondi
1 feb 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Un regalo a me stessa!

Che dire, come tante non sono dotata di un bel seno naturale e così a 30 anni ho deciso di farmi un regalo per gratificare me stessa. Sono alla ricerca del chirurgo giusto che sappia infondermi serenità nell'affrontare l'intervento. La prima e unica visita fatta a novembre scorso mi ha spaventata nonché bloccata, ma forse non era la persona giusta. O forse non ero pronta io. Venerdì 3/2 ho la prima visita col Dott. Campiglio, qualcuna di voi ha avuto un' esperienza con lui da potermi raccontare ? Grazie ;-)

42

Commenti (42)

Ciao Penelope,
Benvenuta nella nostra Community e grazie per condividere la tua esperienza!!!
Non ti scoraggiare per la ricerca del dottore... sarebbe troppo bello trovare il chirurgo giusto già alla prima visita. Può capitare, ma non è certo il caso piú frequente. Ti voglio far leggere l'esperienza di Daniela che inizialmente aveva scelto un chirurgo e poi è passata ad un altro: https://www.guidaestetica.it/esperienze/mastoplastica-additiva/alla-ricerca-del-chirurgo-2807
Ovviamente se hai delle domande da farle, falle!
E poi non ti dimenticare che puoi trovare man forte anche nel forum ;-)
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva
Mi raccomando, tienici aggiornate!!!
Rispondi
Ciao Clelia ! Grazie, devo dire che con il Dott. Campiglio mi è piaciuto tantissimo, fosse per lui mi opererei domani. Ma sono ancora in preda alla paura per l'operazione e a ripensamenti per aspetto economico, trattandosi di una cifra consistente. Spero di vincere soprattutto le mie paure !
Rispondi
Eccoti qui! Ma il dottore lo hai trovato su guidaestetica?
Rispondi
Si il dottore lo ho trovato su guida estetica.. Però pensa la coincidenza, la stessa sera che ho mandato la richiesta dal sito ho sentito una mia vecchia amica che non sentivo da tanto (e che sapevo avere fatto intervento al seno) .. beh la mattina seguente trovo il suo messaggio che mi dice di essersi operata con Campiglio e la telefonata dello studio del dottore ! Una coincidenza pazzesca, mi piace vederla come un segno ;-)
Rispondi
Penelope ci siamo passate tutte ahahah
Anche io ero piena di dubbi prima dell'intervento e mettere da parte i soldi é stato un bel sacrificio!
Non mollare perché poi sarai ricompensata dal risultato :)
Rispondi
Penelope ci siamo passate tutte ahahah
Anche io ero piena di dubbi prima dell'intervento e mettere da parte i soldi é stato un bel sacrificio!
Non mollare perché poi sarai ricompensata dal risultato :)
Rispondi
Grazie cara, più di tutto ho tanta paura per l'operazione. Il resto per me è superabile.. :-(
Rispondi
Ciao Penelope! Quindi hai giá la data? Pensavo stessi ancora cercando...
Rispondi
No neesuna data. Mi sono ripromessa di decidere entro breve ...
Rispondi
Adesso ho la data !!! Mi sono decisa, coraggio a 4 mani e via :-)
Rispondi
Wow!! Un bel regalo..❤️❤️ anch'io ci sto pensando..da che taglia parti? E quanto ti fa pagare il chirurgo?
Rispondi
Parto da una seconda scarsa per arrivare a una terza piena. Mi ha chiesto 6500 euro.
Rispondi
Si in effetti 6500 non sono pochi !
Rispondi
No, però lui dice che i suoi prezzi sono leggermente sopra i colleghi perché dopo l'operazione la sua assistenza è totale. Ti puoi affidare a lui H24 e non è poco. La fiducia la sicurezza che trasmette è tutto e penso che gli altri prezzi non siano tanti inferiori. Ah, altra cosa il mio intervento costa leggermente di più causa asimettria mammaria. La mia amica si è operata con lui senza il mio problema ha chiesto 5500.
Rispondi
No scusa...non ho capito. Ma sto qua ti fa pagare in piú rispetto agli altri (la media per una masto+ è di 4/5000 eu) per una cosa che dovrebbero naturalemente fare tutti: seguirti. Non capisco...
Rispondi
Non ne ho sentiti tanti prima di lui, solo uno, e facevano pagare 8000 in promozione 6950 se decidevi subito (non mi sono sembrati molto onesti). Per il resto non so dirti, mi ha detto che altri suoi colleghi affidano il post operatorio a degli assistenti. Magari qualcun altra può dircelo, io ovviamente non saprei ...
Rispondi
Forse dovremmo chiedere nel forum...mi sembra una cosa molto importante e molto interessante questa...e che un medico ti dica che questo è un servizio extra a me pare un po' assurdo ma magari è la pratica condivisa da tutti...
Rispondi
Il mio kir mi ha fatto pagare 6000 e anke lui segue ne post operatorio ed è sempre disponibile ;) alla fine la
Cifra è quella mentre se volevo le anatomiche 6500 cn protesi mentor garantite a vita anke dalla contrattura. A te che protesi ti mette? Nel prezzo incidono anke il tipo di protesi quelle approvate dalla Fda costano di più
Rispondi
A me mette le allergan ed io so che sono approvate dalla Fda. Comunque ragazze, il prezzo è quello, centinaio di euro in più o in meno di poco. Andare sotto una certa soglia significa non affidarsi a professionisti, sinceramente per qualcosa che porterò a vita dentro al mio corpo ci tengo! Non è un abito insomma. Sono tranquilla nelle sue mani. Per me comunque incide il discorso dell'asimetteria mammaria perché l'intervento richiede un lavoro diverso. ;-)
Rispondi
Condivido in pieno cn te infatti io nn sn andata da Campiglio xké nn usava le allergan approvate dalla Fda...ma forse adesso usa le allergan natrelle e nn più le brst...ma xké io volevo le tonde mentre alle allergan anatomiche le aveva approvate dalla Fda ;) tu metti le anatomiche?
Rispondi
Che differenza c'è tra brst e natrelle?
Rispondi
Le natrelle sn approvate dalla Fda le brst no
Rispondi
No Daniela metterò le tonde, in effetti hai ragione credo siano le Allergan Brst, alla prossima visita glielo chiedo, ma sono abbastanza serena da questo punto di vista. Tonde perché per la mia situazione di partenza e' la cosa migliore, saranno abbastanza grandi e impiantate sotto muscolo in modo da creare un effetto naturale.
Rispondi
Si concordo sulle tonde ;)
Rispondi
Comunque se devi pagare quel prezzo almeno fatti mettere le protesi approvate dalla Fda! Se ti alza il
Prezzo cambia kir!
Rispondi
Ma Daniela a dirti la verità mi sento abbastanza tranquilla ... :-)
Rispondi
Ma Daniela a dirti la verità mi sento abbastanza tranquilla ... :-)
Rispondi
Ciao a tutte! Anche io ho deciso di realizzare un mio sogno perciò farò la mastoplastica additiva tra un mese. Volevo chiedere se qualcuna ha avuto l occasione di conoscere Dr Vignoli di Bologna e come è stata la vs esperienza. Mi ha chiesto 6500€.. direi nella media
Rispondi
Ciao Antonella ! Io sono sulla piazza di Milano, proprio non saprei !
Io ho speso 6.500 (un po' di più per asimmetria intervento un po' più complesso).. quindi direi nella media . In bocca al lupo!
Rispondi
Ciao Penelope! Anche io ho una leggera asimmetria.. il mio medico è il Dottor Rivilli di Udine. Anatomiche 440cc a destra e 375cc a sinistra .. sono indecisa sull'incisione....
Rispondi
Il mio ha fatto incisione nel solco sottomammario .. ti consiglierà lui in base alla tua conformazione fisica. Le mie protesi erano troppo grandi da inserire dall'areola.
Wow ! Una bella dimensione ! Da cosa parti a cosa vuoi arrivare ?
Rispondi
Ciao Penelope86, sono Barbara, la Community Manager del portale.
Ti avevo invitata a presentarti qui:
▶️ https://forum.guidaestetica.it/supporto-tecnico-e-dubbi/le-beauty-advisor-di-guidaestetica-per-il-2017-scopri-chi-sono-2636
Spero ti faccia piacere...
Vorrei sapere se possiamo continuare a contare su di te, vuoi dare una mano alle nuove venute?
!
✌️✌️✌️
Rispondi
Ciao Barbara, ma certo mi farebbe molto piacere. E' un'esperienza che non si dimentica. Ho vissuto dei mesi bellissimi insieme a voi, pieni di ansie, paure, preoccupazioni ma poi di una gioia infinita. diventa quasi una routine .. per certi versi mi dispiaciuto "abbandonare" certe abitudini ma poi è normale si torna alla quotidianità ma con qualcosa in più e un bagaglio bellissimo! :-) ❤️
Rispondi
Barbara, in ritardo ma ci sono! Presente !
Ho lasciato la mia esperienza .. fine anno é tempo di bilanci, ed io VI porto nel cuore in questo 2017 pieno di gioia e soddisfazione! Amo il mio seno.. ❤️
Rispondi
Grazie cara :-) resta con noi, mi raccomando il sostegno alle tue compagne e alle future operate. Nel Forum si organizzano gruppi per mesi con calendari. Se ti va di moderare e aiutare le tue colleghe Beauty Advisor, sei la benvenuta!
Rispondi
Penelope...complimentissimi, il tuo seno è davvero spettacolare, molto molto naturale e sensuale!!! Insomma sei migliorata tantissimo direi! :)
Rispondi
Ma grazie cara !
Non sai quanto queste parole mi riempiano di gioia.
Non c'è un giorno che tornerei indietro anzi ... le vorrei anche più grandi!
Non siamo mai contente noi donne ;-)
Rispondi
Avresti potuto aggiungere altri cc?
Rispondi
Ciao Giorgi, no. Al momento dell'operazione il chirurgo ha portato con se ben 4 grandezze di protesi diverse e ha detto che ha provato ad inserire di più ma non ci stava! Quindi a questo al massimo potevo aspirare. Adesso però dopo ultima visita ha detto che forse potrebbero starci più grandi .. forse è perché il corpo deve abituarsi e si plasma a sua volta non saprei! Io le volevo un filo più grandi .. il mio compagno dice che basta così, che sarebbero state eccessive ! Mah!
Rispondi
Ciao Ragazze!
Grazie per la vs esperienza.
Vi segnalo due gruppi che forse possono interessarvi:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986
e
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-sostegno-mastoplastica-2871
Se vi va di partecipare il vs aiuto potrebbe essere prezioso.
Grazie!
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.