Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

  • Eliminare immagine
2 posts · Riassunto dell'esperienza:

Un sogno divenuto realtà

Vale la pena
3 sedi di Frosinone, Milano, Roma...

Valutazione di Mariabarbaria1:

Il chirurgo Ernesto Maria buccheri è una persona competente,onesta alla mano e dopo aver fatto diversi consulti prima di decidere posso dire con assoluta certezza che lui è il migliore!!!! La sua cura e attenzione per la paziente fa sentire al sicuro, molto scrupoloso e attento alle esigenze. Il top!
24 mag 2016 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Un sogno divenuto realtà

Quinto giorno dall'intervento. Mai avuto dolore ma il chirurgo è stato molto preciso e meticoloso nell'illustrare in modo chiaro la fase pre-operatoria tanto quanto la fase post-operatoria. Sono stata operata in una struttura di pregio con attenzione assoluta da parte di infermieri chirurgo aiuto chirurgo e anestesista (grandissima professionalità ) ragazze date attenzione a chi come il dott. Buccheri mette in primo piano la vostra salute e che ripete fino allo sfinimento passo passo come si svolge questo tipo di intervento, le possibili o remote controindicazioni, cosa fare e non fare dopo l'intervento. Il risultato è fantastico e non avrò problemi più in la a mostrarlo con le foto.

44

Commenti (44)

Raccontqaci tutto!
Che bello che ci tieni aggiornate giorno per giorno...mi piace!
Hai messo il reggiseno sportivo?
Dicci tutto...che protesi hai messo?
Rispondi
Ieri ho indossato il reggiseno sportivo. Ho messo le protesi miglori che ci sono ora sulla "piazza" tonde. Io so che siete curiose ma vi prometto che appena tolgo i drenaggi cioè domani metterò una mia foto
Rispondi
Hihihi! Ok...allora aspettiamo :D
Comunque come stai? Riesci a dormire?
Rispondi
Martina considerato che ho fatto un intervento in anestesia generale e che ho ancora i drenaggi davvero non posso lamentarmi. Dormo in posizione supina e a parte un po di mal di schiena che ho avuto i primi due giorni (come mi aveva detto il chirurgo) ora sto bene. Mai sentito dolori in particolare quello che si può sentire nell'immediato è un fastidio sopportabile che è anche normale insomma
Rispondi
Beh si, un po' di dolore i primi giorni é piú che normale.
Molte hanno scritto che la cosa piú fastidiosa é dormire supine...poi sai tanto dipende dalla sopportazione di ognuno :)
Rispondi
Questo è vero..il dolore è soggettivo...io posso dire di aver provato si fastidio ma non dolore per fortuna
Rispondi
Quindi niente antidolorifici?
Rispondi
Si certo! posso prendere 10 gocce di toradol in caso di necessità e io l'ho preso per il mal di schiena che purtroppo si ha a causa della posizione supina è anche stamattina per il fastidio dei drenaggi. In questo modo sto superando bene il post-operatorio
Rispondi
Ah beh dai, allora sei in una botte di ferro, il toradol é bello tosto :D
Dai, comunque domani li levi no? Facci sapere!
Rispondi
Per fortuna che ci sono gli antidolorifici che rendono il post-operatorio che è sempre assolutamente non piacevole decisamente più sopportabile che si tratti di fastidio o dolore...che poi io personalmente sono sempre stata una che regge bene la botta questo è fuori discussione. La soglia del dolore è molto soggettiva :-) domani sera vi aggiorno di sicuro !
Rispondi
Buonasera ! Ho tolto finalmente i drenaggi e tutto sta andando alla grande. Ora carico una foto ma considerate che me la faccio da sola e che sono una schiappa a fare foto.
Rispondi
Ciao Maria, no si vede bene :)
Tu lo hai visto anche senza reggiseno? Come ti sembra?
Rispondi
Ciao Martina! Proverò a farmi fare una foto dal mio compagno che sia di migliore qualità visto che il mio telefono fa foto scadenti comunque senza reggiseno è davvero bello solo che mi vergogno a postarne una foto :-( insomma a 48 anni mi trovo un seno da ventenne (finalmente) ...non male direi :-)
Rispondi
Beh insomma, non male direi! La foto si vede non ti preoccupare, se ti va di metterla senza reggiseno per vedere cicatrici etc puó essere molto utile, altrimenti non fa niente! La tua testimonianza é utilissima!
Rispondi
Ok Martina avevo capito che non si vedesse bene la foto, scusami :-) non mi dispiacerebbe essere utile...vedrò..al momento ho ancora i cerotti se poi supererò l'imbarazzo posterò una foto in cui saranno visibili le cicatrici :-)
Rispondi
Ciao cara non ti devi vergognare assolutamente...anzi devi essere felice e orgogliosa,spt quando il lavoro è bello..
Rispondi
Quanti cc di protesi ti hanno inserito?
Rispondi
Ciao Valentina. Ha inserito 350 cc. :-)
Rispondi
Come me allora! 355 cc proiezione 4,7. Mi ha detto che partendo da una seconda avrei raggiunto una quarta. Aspettiamo che sgonfino e vedremo...mi sembrano bellissime anche le tue! Io mi devo ancora sfasciare, oggi le vedo...emozione!
Rispondi
Ciao Valentina allora? Com'é il tuo seno?
Rispondi
Oggi l'ho visto, il dott ha preferito aspettare 6 giorni.....è una bombaaa!anzi due bombe! Mi piace anche se è tutto maltrattato e duro poverino! Io partivo da una seconda ptosica ma con "materiale" ...per farmi arrivare alla quarta mi ha messo 355 cc...ma provanso i reggiseni allattamento (che sono una quinta cioè 38 D....)mi sta piccola la coppa!! Ha detto che un pochino sgonfieranno, ma non moltissimo...soprattutto cambieranno forma e scenderanno, (ho fatto dual plane) esperienze?
Rispondi
Eh si cambieranno un po'...peró se giá ti piacciono direi che potrá solo migliorare!
Rispondi
Ciao Valentina, gonfiore più che normale,io avevo 2 palle da bowling e il contenitivo mi stritolava. Ci vorrà un pochino di tempo e pazienza,poi ik seno prenderà forma, diverrà più morbido e naturale
Rispondi
Ciao Trilli, grazie! Oggi infatti, dopo che il dottore ha tolto le fasce, mi ero portata un reggiseno di ricambio, di quelli sport (ma nn di buona marca, lo avevo in casa e lo usavo x allattare), perché quello portato fino ad ora lo volevo lavare...e sai cosa è successo? Non contenendo come quello di prima, (fai conto che l'ho usato due/tre ore, il tempo di lavare e asciugare l'altro) mi si è scatenato un dolore pazzesco al seno destro....spero di non aver fatto "danni", anche se sono stata attenta a non fare movimenti ecc. Ho comunque camminato.... :(
Rispondi
I dolori ci sono purtroppo e x un pochino ci saranno calcola che cmq hai subito un "trauma", consiglio stupido prendi un paio di reggiseni sportivi tipo la fila nom sono carissimi ma sostengono bene
Rispondi
Il dolore è normale non penso sia dovuto al reggiseno dal momento che si è trattato di poche ore. Io ho dovuto comprare due reggiseni della triumph..una bella spesa devo ammettere...cerca di stare più ferma possibile ma se passeggi non succede nulla. Fammi sapere come procede !
Rispondi
Grazie ragazze!
Rispondi
Figurati cara,per i primi tempi il sostegno è fondamentale, anzi dovrebbe esserlo a prescindere, il seno è una parte di noi molto delicata
Rispondi
Bene conosco quel tipo di emozione vedrai che sarai entusiasta del risultato :-) fammi sapere eh? Io oggi rimuovo i punti !
Rispondi
Maria, com'é andata?
Rispondi
In bocca al lupo!
Rispondi
Ciao ragazze! Martina era rimasto solo un punto per fortuna il resto è stato riassorbito dal corpo. Tutto va alla grande grazie a Dio :-)
Rispondi
Ciao a tutte, concordo il dolore credo sia normale, io a distanza di un mese e mezzo provo ancora un pi di dolore, e fino ad una settimana fa portavo per lavorare la fascia sopra il reggiseno contenitivo della fila..ora su consiglio del mio chirurgo di fiducia di giorno indosso reggiseni che voglio(evitò per mia decisione quelli con ilferretto) , di notte quello contenitivo...per dormire, io mi trovo bene un po rialzata , semisupina appoggiata su un fianco.
Rispondi
Buongiorno ragazze stiamo aumentando e inizio a fare confusione quindi trilli Maristella Martina Valentina sono felice di condividere con voi questa esperienza. Da domani devo iniziare a mettere una crema per le cicatrici. Ogni giorno va sempre meglio. Se riesco posterò una foto che evidenzia le cicatrici
Rispondi
Ciao Maria siiii! chat di gruppo ormai!
Se ti va si, mettila una foto :)
Ah...che crema ti ha consigliato?
Rispondi
Ciao Maria siiii! chat di gruppo ormai!
Se ti va si, mettila una foto :)
Ah...che crema ti ha consigliato?
Rispondi
Ciao a tutte ! Domani saranno 2 mesi dall'intervento e ne sono molto felice.Ammetto anche io che la prima settimana, chiaramente, un po di dolore si sente...Io ho portato il reggiseno post operatorio ( quello con gancetti e fascia sopra ) per 3 settimane , poi quello sportivo per altre due, dopo di che il chirurgo mi ha detto che potevo indossare reggiseni normali ma senza ferretto per almeno altri 10 gg. Ne ho preso uno col ferretto e poi l'ho tolto,sono cmq più contenitivi dei reggiseni normali e a 2 mesi il reggiseno con ferretto lo indosso solo per le grandi occasoni ;)
Rispondi
Ragazze helpppp! Domandone: gli sforzi.
Ieri ho festeggiato il primo mese post mastoplastica e SCIOCCA PAZZA che nn sono altro, per aiutare un anziano vicino di casa che stava salendo le scale con le borse della spesa....ho fatto uno sforzo. Fate conto che ho sollevato il peso di una confezione di acqua con il braccio sx sentendo subito fastidio, dopo la prima rampa di scale, ho preso la confezione con entrambe le mani...ma ormai la cavolata era fatta. Immaginate come sono stata tutto il giorno ad auto infliggermi offese.....oggi ho chiamato il dotto e l'assistente mi ha detto che dopo un mese nn ci sono problemi e il fastidio è dovuto allo sforzo a cui il muscolo nn era più abituato....io boh, nonostante ciò nn sto tranquilla.uguale...cosa può essere successo? Perché è vero che dolore non ne ho , ma solo leggero fastidio, ma prima non avevo nemmeno quello.... esperienze?'?'''
Rispondi
Ciao Valentina, tranquilla,è solo dovuto allo sforzo,il tuo muscolo pettorale è ancora un pochino risentito dall' intervento. Io dopo un mese dalla masto sono rientrata a lavoro,e faccio un lavoro dove uso molto le braccia e spesso cotraggo muscoli pattorali,ho avuto fastidio e qualche dolore i primi tempi,però non è successo nulla al mio seno. Sta tranquilla tesoro
Rispondi
Grazie trilli! Sei di grande conforto! Sarà che non mi sembra ancora vero di avere un seno così bello...che ho sempre paura di danneggiare il risultato...da ora in poi starò tranquilla il più possibile :)))
Rispondi
Brava tesoro,tranquillità e serenità. Ansia è pessima consigliera. Un bacione
Rispondi
23 mag 2016 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Un sogno divenuto realtà

Non avrei mai immaginato di poter migliorare l'aspetto del mio seno provato da gravidanze, allattamento,diete. Lo svuotamento e le smagliature lo avevano reso brutto ai miei occhi. Venerdì 20 maggio 2016 ho effettuato l'intervento di mastoplastica additiva e sono felice di aver avuto questa opportunità. Ho appena rimosso i cerotti e indossato il nuovo reggiseno e pur avendo ancora i drenaggi il risultato è fantastico !!!!!

30

Commenti (30)

Ciaooooo Maria!
Rispondi
Ciao Martina
Rispondi
Ehy Ciao Maria, per quello che leggo é andato tutto bene! Mi fa piacere! Di quante taglie sei aumentata? Dalla foto ora sembri una terza abbondante, puó essere?
Rispondi
Buongiorno cara credo sia una quarta abbondante se si considera che di reggiseno sportivo calzo la 38 D.
Rispondi
ah ecco, essendo contenitivo, non si riesce a vederlo bene allora! Bé complimenti per il risultato, ho letto che l'hai fatto da poco... ora come va? Ce l'hai ancora gonfio il seno?
Rispondi
Ciao
Rispondi
Ok...avevo scritto una intera risposta e non so perché è partito solo il ciao...comunque è vero questo tipo di reggiseno è molto contenitivo e non valorizza per niente il seno ma va indossato almeno per due mesi dopo l'intervento
Rispondi
Ciao MariaBarbaria, come stai?Ti vorrei chiedere, come ho fatto con le altre ragazze, di rispondere a queste domande di segiuito cosi' chi visiterà la tua esperienza potrà avere le info subito visibili:

IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
3.Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare
4.Tipo di Incisione? ( sottomammaria,periorale, transareolare,ascellare,periombelicale e grandezza -entro i 3 e i 5 cm)
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
Rispondi
grazie per quanto vorrai fare!
Rispondi
Il seno è un po gonfio ma non esageratamente..mi piace un casino :-)
Rispondi
Venerdì togliero i punti e vi aggiorno ! Buona giornata ragazze
Rispondi
Ciao!!! si facci sapere come va! :)
Rispondi
Ok!!! Aspettiamo tue
Rispondi
Certo ragazze :-)
Rispondi
Ma i punti non si assorbono da soli? Che marca di reggiseno porti? Hai fatto l/'intervento sotto muscolo o sopra? Costi? Scusa le domande, ma ho seguito poco le vostre esperienze e sono molto curiosa e felice per me, e per chi finalmente gioisce di un bel seno come me.
Rispondi
Ciao Maristella,ogni chirurgo ha la propria tecnica. La mia ad esempio non mette punti riassorbibili,io ho protesi tonde allergan inspira tsm da 375 gr posizione dual plane. Sono stata fasciata 4 giorni,tolte le bende mi hanno messo reggiseno della fila
Rispondi
Ciao a tutte scusate ragazze ma sono nuova due domande:
come si fa a vedere le vs. foto in privato ovviamente visto che leggo che alcune le possono vedere e poi se faccio una domanda ad un medico e mi risponde io posso a mia volta rispodergli...grazie delle info
Rispondi
Ciao giorgia,le foto le puoi vedere sulle nostre storie,mentre x rispondere ai medici è più complicato,e a meno che non sia cambiato qualcosa per rispondere ai dottori bisogna riaprire tread
Rispondi
ah ok tipo Mariabarbaria1 quella del suo profilo con il reggiseno contenitivo....io sono abbastanza demoralizzata sono andata da un chirurgo tramite una conoscente mi ha fatto una bella impressione alla prima visita e anche la seconda l'unica cosa sono rimasta un pò perplessa dal fatto che non mi ha mai parlato di misure di protesi in cc pur chiedendo, ma siccome questa era la mia seconda masto x sostituire protesi da più di 10 anni e non sapevo la misura delle prime che avevo impiantato non ci ho dato peso....concordato di un risultato x una terza misura piena con protesi rotonde mentre le prime erano a goccia e la sistemazione di una leggera assimetria ora mi ritrovo con lo stesso identico seno di prima ha cambiato solo la forma secondo me e leggermente il volume altro che terza abbondante e ho scoperto che le prime protesi erano cc175 a goccia quelle che ho sostituito 225 e 250 cc ma secondo voi a che taglia corrispondono?...e comunque non capisco i dottori che promettono un risultato e poi non lo mantengono ed intanto io ho speso soldi per nulla che tristezza
Rispondi
Cara Giorgia oltre al volume della protesi conta molto anche la nostra costituzione fisica,e altri fattori,nom vorrei dire una stupidaggine ma empiricamente parlando circa 2 misure..ma non sono certa al 100%
Rispondi
Ciao Giorgia è vero che dipende molto dalla forma e grandezza del seno che si ha in origine esempio una prima difficilmente potrà diventare una quinta perché non avrebbe lo spazio sufficiente per protesi di tale grandezza ma è pur vero che il chirurgo deve tener conto di cio che desidera la paziente e concordare con lei la soluzione più idonea secondo le possibilità oggettive che ha a disposizione per soddisfarla dando una motivazione valida laddove non è possibile esaudire al 100% le sue richieste. Capisco perfettamente la tua delusione anche perche non è una passeggiata affrontare un intervento senza trascurare il lato economico quindi è giusto rimanere quanto meno soddisfatte del risultato.
Rispondi
Grazie della tua risposta...io comunque partivo da una prima scarsa 10 anni fà dopo le prime protesi a goccia ho raggiunto una seconda e mezza scarsa in più con assimetria ora chiedevo solo una terza piena se possibile visto che sono minuta e visto che è stato il secondo intervento...ora mi ritrovo secondo me solo un cambio di volume/forma minimo e assimetria uguale a prima se non più evidente..(ora ho messo protesi tonde) visto che i miei reggiseni mi vanno ancora bene ovviamente imbottiti...ho parlato con il medico se non ho capito male perchè ero agitata a ottobre ho il controllo e ne riparliamo gratuitamente mi rifà intervento più in la ovviamente...spero di aver capito bene anche se comunque sono molto demoralizzata.Preferivo sentirmi dire signora si può arrivare ad un massimo di misura così senza farmi sognare per nulla....
Rispondi
Buongiorno ragazze scusate la mia assenza ma ripreso il lavoro finita la pacchia. Domani saranno trascorsi due mesi dall'intervento e il mio seno è perfetto! Si è ammorbidito e ha un aspetto molto naturale. Soddisfatta pienamente del risultato :-)
Rispondi
Che bello quindi ora hai una 4 piena?
Rispondi
Trilli sono andata a comprare i nuovi reggiseni e la misura che mi calza perfettamente è la 38 D
Rispondi
Ciao Mariabarbaria, che protesi hai inserito e da cosa partivi? Tonde o anatomiche?
Rispondi
Wow che alla fine è quarta piena,giusto?
Rispondi
Direi una 5 Trilli :-)
Rispondi
Ciao ragazze, come procede? Vi segnalo che per chi si è operato ci sono due gruppi che vi possono interessare: per dare una mano https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-sostegno-mastoplastica-2871 per condividere i risultati: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986 buona permanenza!
Rispondi
Mariabrabara1 che età avevi al momento della masto?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.