Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 4
  • Eliminare immagine
8 gen 2018 · Aggiornamento: 30 set 2023

Un sogno..che si realizza?. Spero

Vale la pena
Costo approssimativo: 4.600 €

Ciao sono una mamma di due bellissime bambine una si 11 è una di 6. Dopo il parto e l'allattamento naturalmente il mio seno che già non era chissà che'-una seconda- ha perso il suo volume..e insieme al volume penso che io abbia perso anche qualcosa dentro di me, qualcosa che mi ha portato parecchi disagi. Disagi nella mia intimità..nel mio vestire ..nel camminare nuda a casa mia... anche il passare vicino uno specchio..x non parlare quando si entrava nei negozi di abbigliamento intimo, provare..e scappare via dal camerino con le lacrime che avvolgevano il mio viso.. Povero mio marito che anche in estate nell'acquisto di costumi perde le staffe..è lui stesso che alla prima mia battuta "Mi vorrei fare il seno",non mi ha mollato, non mi ha contrastato .. Così è cominciata la mia storia.

Abbiamo un amico che è un Signor amico che è occupa di rappresentanza protesi, e quindi domandiamo a lui un consiglio x un chirurgo..lui ci consiglia un chirurgo di Palermo che ormai in pensione dalle strutture sanitarie ..ma opera in privato.. faccio la visita a pagamento xké non voglio regalato nulla..mi illustra.. principalmente solo i rischi dell' Intervento (forse ora che ci penso nessun lato positivo, forse sarà giusto così ).. Comincia il cammino degli esami a pagamento, della scelta della data..e comincia il mio calvario. Seguo tutti i video di intervento su YouTube.. ragazzi ho solamente aumentato le mie paure..ansie..ho dormito con un nodo in gola x varie notti..mia marito non trovava nessuna opinione via internet sul chirurgo..ma cmq..alla fine quasi due giorni prima..x le mia paure..paure intervento.. paure del parere della gente..dei parenti stretti..( i serpenti..).. ho dato via ad annullare tutto..x fortuna ho recuperato tutto ciò che avevo anticipato.. Dimenticavo prendevo pure delle pillole bio x calmare..ma nulla.. Ho sofferto x più di tre settimane ,x ciò che avevo fatto.. xké..xké sono fatta così..ho paura...mi tiro indietro e alimento rabbia dentro di me'..che mi fa stare male....

Per fortuna ho avuto le mamme delle mie bambine. Siamo diventate amiche e c mi hanno dato il sorriso con le chiacchiere del più e del meno..( loro nn sapevano nulla ) e nn lo sanno.. insomma mi sono tenuta impegnata nella vita x non trovare il tempo di pensare.Fino a quando una mia amica..mi comunica che lei avrebbe fatto intervento..ma con una decisione così forte...che forse mi ha trasmesso qualcosa dentro..ho seguito il suo cammino la sua esperienza così reale, al contrario di ciò che si vede , su YouTube..mi ha portato qui..sapete dove?..sono in brandina ..in clinica in attesa dell' anestesia...tremo piango.. certo ho paura..ma c'è mio marito accanto a me'..

Non voglio ripassare quei momenti di rinuncia..che dolore...la vita è una sola è tua..non abbiamo una certezza di vivere in eterno..e vivere anni di gioia.e ciò che voglio... Come si suol dire.. oggi ci sei domani..bu? Dimenticavo ho cambiato chirurgo..lo stesso della mia amica..mi ha ispirato fiducia..mi ha parlato del giusto..di ciò che farà..e poi è giovane....nel senso che il primo chirurgo vedendo l età nn so se tra 2 anni sia sempre in attività..devo fermare.. è entrato l anestesista.. spero che vada tutto bene.. ..

52

Commenti (52)

Facci sapere come va!!! Ps sono nella tua stessa situazione
Rispondi
Ciao..ora sono nel divano di casa mia..e ripeto..a mio marito ve me stessa..non ci credo...non mi sembra vero..un po' stordita
Rispondi
augurissimi cara...che bello leggere la tua storia ed ora devi solo godere il tuo nuovo seno auguri ancora :-)
Rispondi
Grazie..1000... mille come la prima Tachipirina che ho preso..seno duro e gonfio.. speriamo bene.
Rispondi
Ma te come stai? Hai dolori?
Rispondi
Ho il seno gonfio e duro..uno più dell'altro.. è ho paura.. è normale?
Rispondi
Brava Alessandra! Buona guarigione!
Rispondi
Ciao Alessandra!! Che storia!! Beh raccontaci, chi ti ha operato cosa hai messo ecc ecc :)
Rispondi
300 cc ..Motiva ergonomix tonde.. Quatra di Palermo..dual plane
Rispondi
E' tutto normale comunque, per i primi mesi il seno sarà in continuo mutamento, ed inizialmente anche asimmetrico perchè ogni mammella ha un percorso di guarigione diverso... da qua a 10 gg il dolore si attenuerà tantissimo e potrai ricominciare ad essere un po' autonoma, tra un mese potrai togliere il contenitivo e vedere il seno che comincia un po' ad ammorbidirsi, fra tre mesi avrai quasi il risultato definitivo :) Il seno da alto e duro comincerà a scendere pian piano. Porta pazienza e non andare in ansia!!
Rispondi
Grazieee
Rispondi
Ciao Alessandra, complimenti per la tua storia, non ti sei abbattuta ed hai tirato fuori quel coraggio che probabilmente avevi ma non riusciva a prevalere su tutto il resto. Mi viene da pensare che il primo medico non ti abbia "rapita" e di conseguenza ha scatenato tutto ciò che hai raccontato,mentre il secondo medico probabilmente ti ha trasmesso quel qualcosa in più che ti ha dato la forza e fatto uscire quel coraggio che in fondo avevi sin dall'inizio! Buona guarigione. A presto...
Rispondi
Io lo farò il 20. Come stai?meglio
Rispondi
Si un poco meglio sicuramente. ..solo la notte nn riposo mi tira la schiena..
Rispondi
ragazze anche a voi ..avete avuto dolori nella parte del seno sotto il braccio? il dolore adesso si è spostato in questa parte..dopo 6 giorni intervento.. che prendete come antidolorifico ? oppure come rilassamento muscolare? ho messo una foto indicativa..
Rispondi
foto indicativa..praticamente
Rispondi
Ciao si io tantissimo li specialmente i primi giorni! Il dottore mi ha lasciato sganciare un po il reggiseno sotto !!
Rispondi
Io li non ho avuto male, prova a chiedere per scrupolo al tuo chirurgo!
Rispondi
ieri prima visita..tutto procede..mi ha prescritto crema antibiotica per 1 sett sulla ferita..e che posso fare finalmente una doccia veloce.. diciamo che ho visto per la rima volta..anche se nn tanto bene ..il mio seno,,domani in occasione della doccia..vedro' bene..
Rispondi
Ciao! Cerco un buon chirurgo a palermo. Da chi ti sei operata? Sotto muscolo? Quanto hai pAgato in totale? Grazie mille in anticipo!
Rispondi
Ciao in questo momento non sei neanche in grado di rispondere mi sono operato al giorno 8 attualmente ho delle piccole perdite Non so se sono di sangue o di dell'ematoma che ha trovato via di fuga da un angolo della ferita della cicatrice sono molto preoccupata attualmente sto aspettando il suo decorso il chirurgo mi ha detto di attendere
Rispondi
Sono in grado volevo dire
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.