Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 7
  • Eliminare immagine
8 mag 2017 · Aggiornamento: 2 ott 2023

Una corsa contro il tempo!!

Vale la pena
Costo approssimativo: 6.000 €

Giovedì 4maggio ho eseguito una mastoplastica additiva dual plane con protesi allergan 325! è avvenuto tutto di corsa perché con il chirurgo non ci siamo capiti sulla data.. pensavo fosse il giorno dopo.dopo la corsa in clinica non ho avuto tempo di pensare ne di avere paura!non sono riuscita a salutare neppure i miei due bambini che erano a scuola.gli ho lasciato un biglietto con scritto "la mamma vi ama sopra ogni cosa"!.sono arrivata in clinica a Porto San Giorgio alle 13,33e alle 14,15 ero in sala operatoria.avevamo optato per una protesi tonda 345 ma quando mi disegnava mi ha detto che dall' aureola non sarebbe riuscito ad inserire più di una 325 quindi o entrava dal solco sotto mammario oppure avrei dovuto accettare una protesi leggermente più piccola.ormai avevo nella testa e mi ero documentata sull'entrata dall' aureola e così ho accettato il compromesso.e per fortuna direi perché mi sembrano enormi già così.non ho mai avuto un seno grande ma da ragazza prima delle gravidanze avevo una seconda piena.poi l'allattamento è un forte dimagrimento mi hanno svuotato completamente il seno. Una volta in sala operatoria l'anestesista mi ha messo qualcosa endovena e mi ha detto "Adesso ti girerà un po' la testa"e dopo neppure un minuto dormivo come un sasso. Mi sono svegliata dopo un ora e mezza in stanza con le mie nuove tette!! Ragazze i primi tre giorni non sono una passeggiata ma appena tolti i drenaggi direi che è tutto in discesa.non sono una lagnosa e dopo entrambi i parti ero in piedi a fare tutto da sola. Il dolore è stato forte appena sveglia i primi due giorni mi sembrava che mi fosse passato un treno sopra il torace ma anche a quella sensazione ero abituata avendo rotto una costola lo scorso anno. Oggi è il quarto giorno e sto bene!! Mi sono lavata i capelli da sola, ho tolto il reggiseno per lavarlo e poi l'ho asciugato con il phon, mi sono data una lavata e vestita. Ieri al controllo per togliere i drenaggi mi ha detto che è venuto un bellissimo lavoro e che non c'è segno ne di imperfezioni ne di altro, ha aggiunto che di solito all'inizio una è più gonfia dell' altra invece le mie sono identiche. Questa la mia esperienza spero che possa essere utile a qualcuna.noi donne abbiamo una marcia in più e possiamo affrontare questo intervento con coraggio e determinazione.l'unico neo è che a me sembrano troppo grosse e qui aspetto di avere le vostre opinioni!forza!!

84

Commenti (84)

Ecco le foto
Rispondi
Ciao Candi che misura di protesi hai messo?
Rispondi
ciao Candi augurii!!non sono troppo grosse vanno benissimo!e cmq se ti sembrano grosse tieni conto che sono ancora gonfie!
Rispondi
Tu dici? anche lui mi ha detto che un po' di sgonfieranno...tu hai fatto quando? c'è la tua esperienza?
Rispondi
Ciao Candi,,,che belle che sono. Sembrano un pò grosse, ma devono sgonfiare un po nell arco di sei mesi dicono. Hai fatto bene a farle così, leggo di esperienze che si sono pentite di non averlo fatto un pò più grande dopo l assestamento. Auguriiii ! Come stai ora
Rispondi
Buongiorno Trilly!! penso anch'io che un po' si sgonfieranno e poi iniziano a piacermi!!un consiglio su come scegliere i reggiseni e capire adesso che taglia prendere? grazie dei consigli un bacione!
Rispondi
Penso che innanzitutto devi chiedere al dottore che taglia hai raggiunto e lui ti dirà il modo. Se intendi i reggi del dopo non dovrebbe essere difficile scoprirlo anzi credo sia divertente. Ricorda che o gli volta il numero è il torace e la lettera è la coppa, cioè la grandezza del seno. C è un po' di confusione in giro ;)
Rispondi
Lui mi ha detto poco più di una terza.a la coppa come si stabilisce?
Rispondi
Quando dicono terza io l associo alla coppa C ma per il torace devi vedere...se sei stretta una seconda altrimenti terza o quarta se sei normele o leggermente robusta
Rispondi
Grazie mille dei consigli!!io ho 73 di torace e attualmente la misura invece del seno è 87.boh
Rispondi
Candi io l'ho fatto il 18 aprile!si c'è la mia esperienza!
Rispondi
Buongiorno!ho letto anche la tua ormai sono informata su tutte!!dopo quasi un mese come le vedi?hai foto recenti?
Rispondi
devono ancora ammorbidirsi del tutto ma mi piacciono tanto!caricherò nuove foto!
Rispondi
Chi ti ha operata?
Rispondi
William Forlini è di Ancona
Rispondi
Ragazze ho caricato una foto ad una settimana esatta dall'intervento..cosa ne pensate?a me sembrano sempre molto gonfir
Rispondi
Sono davvero bellissime!! complimenti
Io invece mi opero tra meno di un mese e sono molto agitata.
Io ho il torace molto stretto e quindi non potrò avere una terza piena ma come ha detto il chirurgo, una terza meno si....mi accontento anche perchè essendo alta 1,55 per 41 kg, non voglio fare una cosa sproporzionata col mio corpo ma armoniosa e fine.
La cosa che più mi spaventa è la sedazione, ho paura di non risvegliarmi! Io non ho mai fatto anestesie nemmeno per partorire!
Rispondi
ciao dex ..io ho una situazione simile alla tua...44 kg e 1.54..torace piccolo .Il chirurgo ha provato a mettermi un'anatomica da 295 x una terza piena ma nn è entrata e cosi ha messo 255 ed é una terza giusta!e credimi che va benone lo stesso!almeno in questi casi poi nn hai pentimenti xke di più non avresti comunque potuto mettere!
Rispondi
Condivido assolutamente da me nonostante il torace piccolo c'era spazio poi allora forse non è così piccolo.esempio;io di coppa ero una prima ma di circonferenza mi ci voleva una seconda.onestamente io spero che un po' si riducano
Rispondi
Anche io sono piccola di torace non so tu ma io misuro 73cm sono alta 1,62 e peso 45kg.il mio consiglio è questo.non avere paura dell' anestesia perché al giorno d'oggi è molto più pericoloso uscire di casa e non rientrare più.ho fatto come te due parti senza alcuna anestesia e il mio primo travaglio è durato 31ore.avevo fatto un anestesia per un aborto spontaneo ma è molto più leggera dura mezz'ora al massimo.invece pensa positivo!!in un attimo ti addormenti e non ti accorgi di nulla!!fidati è meravigliosa l'anestesia.un paio d'ore senza pensieri!!quanto alla taglia è una cosa molto soggettiva tu considera che due settimane prima dell'Intervento anche io avrei optato per una protesi leggermente più piccola ma poi mi è stato consigliato di farla un po' più grande perché molto si sgonfiano.le mie sono ancora molto gonfie!forza e coraggio per me il dopo è stato gestibile.il difficile i primi tre giorni poi tutto in discesa!!
Rispondi
Pensa che quando dico di aver partorito volontariamente senza anestesia, di solito mi danno della pazza! Tu che protesi hai messo? io ho parlato col chirurgo e ho fatto le simulazioni, a me piacevano le ultime protesi che mi ha messo (le più grandi) però lui mi ha spiegato che non è sicuro che potrà mettermi quelle e deciderà in sala operatoria "provandomele", le protesi che vorrei hanno una circonferenza di 11 cm, mentre la mia prima in retro di adesso, di 10 cm.
Io spero tanto possa mettere quelle....mi mette le Allergan tonde e poi ha segnato 220 (che sono quelle della prima simulazione e 265 che sono quelle che vorrei io.
A te da dove le hanno messe le protesi? a me incideranno l'aureola lateralmente
Rispondi
Io ho messo 325allergan tonde al alto profilo.l'aureola incisa solo per metà da me lateralmente ma quello non ti deve preoccupare non senti nulla e non fa male dopo e io personalmente il giorno dopo avevo già la sensibilità al capezzolo.io credo che 265ti ci starebbero ma quello dipende molto da come mi spiegava dalla larghezza della mammella.io se non erro avevo 12.lui in sala ne ha portate una più grande e una più piccola.dice di averle provate ma che quella più giusta gli sembrava la 325
Rispondi
Comunque l'unica cosa è fidarsi del chirurgo..lui sa cosa è meglio per noi
Rispondi
Io infatti spero mi metta le seconde, io gliel'ho detto che vorrei le seconde protesi e lui mi ha detto che in sala operatoria me le prova e se vanno bene mi lascia quelle! Ma se il capezzolo non fa male, dove sento dolore dopo l'operazione?
Rispondi
È un dolore muscolare e di costole.la sensazione è che ti sia passato sopra un treno.quinfi difficoltà a respirare perché ogni volta che la gabbia toracica si dilata senti dolore.il difficile le prime due mattine alzarsi dal letto.io mi aiutavo con gli addominali ma onestamente è doloroso.nulla a confronto di quando ho rotto la costola o di 31ore di travaglio.devi solo viverla serenamente.sai che i primi tre giorni così poi appena togli i drenaggi ti sembrerà di rinascere
Rispondi
Sono riuscita a vestirmi sempre da sola mi ci voleva un ora ma ci riuscivo.a lavarti le parti basse nessun dolore il più è la difficoltà ad alzare le braccia.opta per indumenti aperti davanti non da infilare.il quarto giorno ho lavato i capelli da sola a testa in giù nel lavandino.ieri ho strato piano piano con i miei tempi e sono uscita a comprare due cose.domani rientro al lavoro
Rispondi
Infatti io pensavo di lasciare mia figlia con gli zii, ho fissato appositamente l'intervento di venerdì per avere il week end a casa tranquilla, di notte ho il mio compagno che di giorno però lavora, ma di giorno verrà mia sorella a darmi una mano....poi spero davvero di rinascere perchè il lunedì poi devo tornare in ufficio!!
Tu per quanto tempo non hai guidato?
io nel frattempo in questo periodo sono piena di esami da fare e devo trovare il reggiseno per il post operazione
Rispondi
non avevo pensato ai vestiti aperti, brava, grazie del consiglio, ora mi attrezzo! io ho tre giorni pieni per riprendermi poi da lunedì vado a lavoro, tanto sono seduta in ufficio e non faccio un lavoro fisicamente pesante
Rispondi
Se ti fai accompagnare al lavoro... perché dubito che tu riesca a guidare.io dopo quattro giorni ho provato a prendere la macchina ma non è possibile.solo per inserire la retromarcia ho dovuto usare due mani.domani la prendo ,provo
Rispondi
Anche io in ufficio ma credimi 5giorni sono indispensabili! anche perché ti sentirai stanca e il tuo fisico avrà bisogno di dormire
Rispondi
Per fortuna ho lo studio a 300 metri da casa e per portare la bambina alla scuola materna quella settimana mi organizzo, così non devo guidare!
Rispondi
Parli con una che in 20di lavoro non si è mai messa in malattia..non vorrei scoraggiarti ma 5giorni dovresti concederteli.
Rispondi
Davvero? Iniziò a dirlo allora e mi tengo in forse per quei due giorni in più! Neanche a farlo apposta oggi son dovuta uscire prima per andare a prender mia figlia che è stata male!
Essendo da sola a gestire questo studio ogni volta che sto a casa è un dramma
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.