Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 70
  • Eliminare immagine
10 posts · Riassunto dell'esperienza:

Vorrei finalmente un seno

Vale la pena
Costo approssimativo: 6.900 €
3 sedi di Bolzano, Milano, Verona...

Valutazione di Laura_Beautysaver_it:

Il dott. Rovatti ha una grandissima esperienza, e questo fa la differenza. É una persona intelligente, affabile, di cuore. Ti conquista per la grande competenza e il rapporto umano che sa creare. C'è sempre stato ogni volta che ho avuto bisogno nel post operatorio grazie anche allo splendido staff sempre presente. Grazie dott. Rovatti e grazie Paola.
19 giu 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Il mio PRIMO ANNO!!!***

Eccoci!!! Ciao a tutte!!E FINALMENTE sono arrivata al mio primo anno da NORMOTETTA!!! Tutto procede a meraviglia e devo dire che dopo i primi 3/4 mesi i cambiamenti non sono stati che dei piccoli miglioramenti... il mio seno già dopo 2 mesi aveva assunto la forma definitiva e col passare del tempo semplicemente si è ammorbidito ed è leggermente sceso, ma una cosa molto molto lieve. Ora è morbido, si muove con naturalezza ( vi ho messo una foto dove le stringo leggermente), la sensibilità è tornata totalmente nel seno sinistro mentre nel seno destro ( quello dell'incidente) la parte sotto l'areola dà quella sensazione di lieve anestesia ed è una parte che rimane a volte un po' più fredda. Per questo motivo lo massaggio spesso. Il sinistro è sempre bello caldo ed è come se non avessi la protesi...non la sento al tatto e mi da zero fastidi. Sono molto attenta a non mettere ferretti ne nulla che possa comprimere e bloccare la circolazione, push up evito il più possibile. Metto ogni sera una crema o un olio nutriente su tutto il décolleté e il seno. Le cicatrici sono sempre più lievi e se sono in piedi sono coperte nel solco. Vi metto le foto fatte ieri :) Qui sotto alcuni link utili :) https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/mastoplastica-additiva-riduttiva-o-mastopessi-tutto-quello-che-devi-sapere-sul-tuo-seno https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/piccola-guida-per-la-scelta-della-protesi-giusta-3597 Un abbraccio a tutte!! IDENTIKIT della mia mastoplastica additiva:

1.Ricovero in clinica per una notte? no 2.Drenaggi? si 3.Sede inserimento protesi: sede parzialmente retromuscolare - DUAL PLANE 4.Tipo di Incisione? sottomammaria 4,5 cm. 5.Tipo di protesi: Polytech Replicon Anatomiche Extra Proiezione 330 gr 6.Dottore: Dott. Pierpaolo Rovatti - Padova/Verona 7.Tipo di anestesia: in anestesia generale 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si entrambe, acquistate da me marca Revee. 9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 10/15 10.creme: Protocol 203 Post Intervento Tasgel ( Cicatrici) Olio VEA per idratare il seno 11. Primo controllo: dopo 3 gg 12. Soddisfatta del risultato: Sì, Aspettative soddisfatte

84

Commenti (84)

Bellissime!bellissima persona tu! Auguri!
Rispondi
Tantissime Auguri per il tuo seno veramente molto bello.
Rispondi
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Rispondi
Ciao Laura vedo che sei molto afferrata sull’argomento ... ho un dei dubbi sulla scelta delle protesi magari puoi aiutarmi .. per quanto riguarda le protesi anatomiche (goccia) ho visto una mia amica con questo tipo di impianto e sembra che le abbia molto scese ... secondo te dipende dalla grandezza della protesi o è proprio l’effetto delle anatomiche ?! Le tue invece sono perfette .. Perché con lo stesso
Impianto c’è questa differenza ?! Grazie :-)
Rispondi
Ciao Lol! No assolutamente, non dipende dalla scelta delle protesi, ma da come il chirurgo le ha posizionate e con che tecnica. Inoltre il peso delle protesi e la lassità della pelle incidono molto. Da quanto tempo ha rifatto il seno la tua amica e che volume ha inserito? Se le ha fatte da poco e il seno è già troppo sceso vuol dire che qualcosa non è stato valutato correttamente. Per comodità ti chiedo di scrivermi su questo forum così ti trovo subito ;)
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/piccola-guida-per-la-scelta-della-protesi-giusta-3597
Rispondi
ma il chiriurgo secondo te riesce a prevedere tutte queste cose?
Rispondi
Ciao Annabelle, sí dovrebbe, alcune cose sono facilmente prevedibili, altre invece meno purtroppo
Rispondi
però molti hanno un'esperienza tale da permettergli di intuire cosa può non andare, almeno si spera :)
Rispondi
Seno stupendo!!! Laura sei preziosa per tutte noi! <3
Rispondi
Grazie ragazze!!!
Ilaria tu sei nottambula come me ;)
Rispondi
È meraviglioso..speriamo tutte di averlo così naturale!
Che creme hai usato per le cicatrici?
Rispondi
Grazie Xee, li auguro anch'io a tutte voi! Ho aggiunto un paio di foto di stamattina al risveglio:)
Ho usato la crema che trovi anche tra le mie foto totali: Protocol 206Non della DirectaLab. Vai sul sito chiami e ordini. Me l'ha prescritta il chirurgo:)
Rispondi
Misure raggiunte dopo un anno: 76 /76,3 e 92 :) Ad agosto dell'anno scorso ero 77 e 91
Rispondi
Seno meraviglioso Laura!!!!
Rispondi
Grazie Ske!!!!! Vedrai che le tue lo saranno altrettanto!!!! :))) manca poco!!
Rispondi
È l'esperienza più bella e completa che abbia mai vista ... Laura sei proprio una professionista della masto :-) E un grande aiuto per tutte noi, credo :-))))
Rispondi
Celine grazie!!!!! Non sai quanto mi faccia piacere :) io cercherò di essere sempre presente :) un bacione!!!
Rispondi
Quoto Celine, Laura sei strepitosa :-) Grazie per il tuo contributo e presenza in Guidaestetica!
Rispondi
Grazie a tutte ragazze!!! ♥Scusate ma essendo un'esperienza così lunga a volte perdo i commenti anche perché alcuni ragazzs commentano ancora nella prima esperienza e arrivare fino la in fondo non è comodissimo! O altre addirittura commentano alla fine di qualche aggiornamento intermedio... lì purtroppo andarle a scovare è un bel problema!!' Paola qualche mese fa avevo fatto una proposta che era molto simile a quella di Barbara per una maggiore fruibilità delle esperienze e un punto fondamentale era che per esteso venisse visualizzato solo l'ultimo aggiornamento e gli altri aggiornamenti passati potessero essere solo consultati ma senza poterci scrivere... insomma come fossero chiusi...
Rispondi
Ciao Laura, il suggerimento è stato sicuramente passato ma temo che sia la struttura dell'App che non lo permette. Comunque, proverò a ribadire il concetto :-)
Rispondi
Ciao Laura ho visto le tue foto e mi piace tantissimo il tuo seno, posso chiederti dopo quanto ha iniziato a scendere e sporgersi più in avanti? Anche se io mi sono operata solo 14 giorni fa quindi è molto presto ..
Rispondi
sei preoccupata Maria? cerca di stare tranquilla, il tempo passerà in fretta vedrai
Rispondi
Ciao Maria! Il mio seno è diventato morbido e ha avuto la forma praticamente definitiva dopo circa due mesi :) Durante il secondo mese ho avuto il cambiamento maggiore devo dire :)
Rispondi
anche a me il primo mese non mi piaceva per niente la forma, mi piaceva solo la dimensione :)
poi piano piano è diventato normale..
Rispondi
E' per tutte così :)
Rispondi
Ciao Laura grazie per il tuo reportage, complimenti per il risultato. Ho visto le foto ad 1 anno e sembra addirittura più grande.
Hai una perfetta armonia e sembra naturale.
Ancora complimenti e grazie.
Rispondi
Laura che belle!!!! come massaggiavi e per quanti minuti?
Rispondi
Ciao Sabrina, grazie! :) Da quando ho avuto l'ok del chirurgo ( a circa 10/15 gg dall'intervento) tutti i gg tre volte al giorno più o meno per circa 5 minuti :) Sempre dall'esterno le portavo verso l'interno prendendole con le mani opposte ( abbracciandomi praticamente). Poi mettevo la crema con movimenti lievi e circolari su tutto il seno e terminavo con le cicatrici che massaggiavo con il gel specifico :)
Rispondi
Grazie mille laura ... io sono a 17 gg post ma sono ancora dure..più morbide della prima settimana ma sempre dure.. :(
Rispondi
Ah cara! Devi aspettare almeno un paio di mesi! :)
Rispondi
Ah ok grazie :))
Rispondi
Laura comunque per curiosità mi sono misurata e sono 75 sottoseno e 91.5 giroseno :O
Rispondi
16 mar 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Il mio SENO dopo 9 MESI!! :)

Ciao donne! :) Eccomi qui, dopo 9 mesi dal mio intervento! Prossimo aggiornamento ad un anno :D ! Che dire... è un'emozione avere finalmente un seno, e col passare dei mesi queste protesi, che tanto spaventano perchè "corpi estranei" nel nostro corpo, in realtà si armonizzano con la nostra fisicità, diventano il nostro seno... le cicatrici si assottigliano al punto da diventare quasi invisibili, la pelle non è più tesa e si ammorbidisce dando la sensazione visiva e al tatto di estrema naturalezza. Il muscolo guarisce e ci permette di tornare a fare qualsiasi movimento. Un abbraccio a tutte!!

IDENTIKIT della mia mastoplastica additiva:

1.Ricovero in clinica per una notte? no 2.Drenaggi? si 3.Sede inserimento protesi: sede parzialmente retromuscolare - DUAL PLANE 4.Tipo di Incisione? sottomammaria 4,5 cm. 5.Tipo di protesi: Polytech Replicon Anatomiche Extra Proiezione 330 gr 6.Dottore: Dott. Pierpaolo Rovatti - Padova/Verona 7.Tipo di anestesia: in anestesia generale 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si entrambe, acquistate da me. 9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 10/15 10.creme: Protocol 203 Post Intervento Tasgel ( Cicatrici) Olio VEA per idratare il seno 11. Primo controllo: dopo 3 gg

56

Commenti (56)

Grazie per condividere con noi il tuo percorso, Laura! Vedere le tue cicatrici migliorare così tanto mi rincuora tantissimo! Pensare che arriverà il giorno in cui sentirò come mie le protesi, mi porta molto sollievo! Mi chiedo come mi dovrò comportare quando arriverà il periodo estivo, per proteggere le mie cicatrici. Ora come ora sono un po’ esposte perché il seno non si è ancora assestato del tutto.
Rispondi
Mi fa piacere Frankie poter essere rincuorante!! Bisogna solo avere pazienza e curare il seno il più possibile: un buon olio nutriente e un piccolo massaggio tutti i giorni, la cura delle cicatrici ... e un po' di amore per se stesse ... fanno davvero molto :)
Per la prossima estate ti consiglio una protezione totale sulle cicatrici! E una buona protezione comunque su seno e decolletè :)
Rispondi
Che meraviglia Laura!! Diventano sempre più belle!! Sono naturalissime...mi piace tantissimo come ti scendono nella parte alta ( io sono fissata con quella zona, per me è importante che lì la protesi non si veda affatto) Come dice Frankie sapere che col tempo le sentiremo parte di noi è un sollievo. A me il muscolo tira ancora...sto sperimentando l’arte della pazienza..questa sconosciuta :)
Rispondi
Eh si Asi... ti capisco benissimo!!!! Santa pazienza... più che altro è che ci assale l'ansia e la preoccupazione... e l'occhio vigile per scovare quello che non va o che non ci quadra...! Anch'io uguale... le prime volte che dormivo senza reggiseno la notte... mi assaliva il timore di essermi persa una protesi nel letto... non ci siamo!!! Ora per fortuna sono decisamente più tranquilla ;) Il muscolo è quello che ci metterà di più... anche ora, se faccio un grosso sforzo con i pettorali, comunque lo sento...
Anche a me piace tanto come scende verso l'areola, poi se voglio l'effetto push up metto un reggiseno che me le strizzi in alto :)
Rispondi
Caspita, ancora senti che il muscolo non è tornato alla normalità! Bene a saperlo!!! Così non mi preoccupo inutilmente! Io provo a fare le mie cose normali ma sento che faccio un po’ fatica quando devo coinvolgere i pettorali. Non sento dolore, è più come se il muscolo fosse pigro, non sò se mi spiego.
Rispondi
Proprio così...alla fine è un cambiamento al quale dobbiamo abituarci..non ce la si fa da un giorno all’altro, e poi è un intervento a tutti gli effetti e i tempi di guarigione sono lunghi...pensa che nella mia testa credevo che dopo un mese sarebbe tornato tutto normale..invece è mooolto più lunga..e il muscolo ci mette davvero tanto...il dottore mi ha detto che per i primi anni potrei continuare a sentirlo tirare...rimane sempre un corpo estraneo...ma ben venga pur di avere le tette che ci piacciono :D
Rispondi
Lau invece che reggiseno push up utilizzi? ahahaha ormai sei il mio punto di riferimento :))
Rispondi
eh già è un punto di riferimento per molte di noi... è troppo brava la nostra Laura!!!! ma non vorrai già passare al push up? è troppo presto per te
Rispondi
Ciao ragazze! Ma che fatica trovarvi in questo aggiornamento vecchio e per giunta in mezzo alla discussione!!
Sabrina nessun reggiseno push up, se non per un paio d'ore se ho qualche spettacolo che lo richiede (lavoro anche in teatro) Il push up spinge la protesi nel muscolo e dà davvero fastidio, a me dopo un po' fa proprio male!!
Rispondi
eh infatti io non li metto proprio... avrei anche paura di causarmi un problema. forse sono strana io che mi accontento... capisco le esigenze di scena, ma per altri motivi non lo farei
Rispondi
Asi comunque... bella la tua foto profilo!!!!! ;)
Rispondi
Grazie Laura ;) era il mio più grande desiderio quello di poter vedere due tette dietro uno strato di tessuto sottile...potessi andrei in giro così :D
Rispondi
Pure il mio!!! Che ci posso fare... a me fa molto sexy la maglietta così!!! Invece dei due cm di imbottitura che dovevamo metterci!!!
Rispondi
Pensa che ho odiato talmente tanto l’imbottitura che non riesco ancora a comprare push up...mi sembra di tornare a quando entravo nei negozi di intimo demoralizzata e depressa perché tanto mi stava tutto da schifo...voglio le tette al vento tutta la vita :D
Rispondi
E vogliamo parlare dei costumi? Che rimanevano bagnati fino a sera con i capezzoli poverini in ammollo tutto il giorno!!! Poi i miei ogni volta che mi piegavo si vedeva tutto... che tragedia!!! Tette al vento e via...
Rispondi
Oh mamma! Mi identifico pienamente con le vostre esperienze! Qualche volta mi sono sentita dire di tapparmi perché si intravedeva “quel poco che avevo” da qualche amico (anche davanti a mio marito!). Potrete immaginare me e mio marito, complici nella nostra nuova avventura. Addirittura mio marito mi dice di smettere di coprirmi come prima, del tipo: “ fagli vedere chi è chi non ha nulla adesso “.
Rispondi
Frankie che caro tuo marito...bella la complicità che avete...dice bene...esibisci le tue tette con fierezza e soddisfazione e non pensare a nessuno :)

Laura io manco ci andavo più al mare tanto era il nervoso che mi veniva a stare in costume, preferivo evitare..
Rispondi
Che belle Laura, sono così naturali,!! :)
Rispondi
Grazie Nise!!!!
Rispondi
Laura!!!!sempre più belle e sempre più naturali!!! Le cicatrici sono invisibili poi!!!
Sono felicissima che tu sia finalmente contenta e ti ringrazio per tutto!!!
Un grosso abbraccio
Rispondi
Grazie Terri!!!!!! Io vengo ogni tanto a sbirciare sulla tua esperienza se ci sono novità...!!! Spero vada tutto bene! Un abbraccio!!
Rispondi
Al momento sembra che proceda tt bene,ma finché non avrò l'esito della visita a un mese dal reintervento,aspetto ad aggiornare!
Rispondi
Un grosso bacio
Rispondi
Mi sembra giusto!!! Capisco la tua cautela!!! Ma sono sicura saranno perfette ;)
Rispondi
Speriamo e grazie ancora per tutto!!!un bacio!!!
Rispondi
... e poiché le nostre tette ora dimostrano 10 o più anni in meno di noi... direi che sia il caso di mantenere pure il viso bello tonico!!! :) se no casca il palco!! Come alcune di voi hanno già visto ho scritto un articolo su Radiesse e ho aperto l'esperienza così riesco a descrivere tutto passo passo:) Domani metto i link!
Rispondi
Rispondi
Molto naturale bello davvero
Rispondi
Grazie Antonella!! :)
Rispondi
Devi operarti anche tu Antonella? :)
Rispondi
Si lo vorrei, e visto il tuo risultato mi piacerebbe prendere un appuntamento con il tuo chirurgo
Rispondi
Saresti in ottime mani. Se prendi appuntamento non ti spaventare se i tempi d'attesa sono magari un po' lunghi per la visita, anche perché appena hanno la possibilità cercano di inserire chi eventualmente ha più fretta. Se poi si decide per l'operazione non si deve attendere molto invece. Se decidi di andare fammi sapere :) Da che situazione parti?
Rispondi
28 gen 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

FINALMENTE il mio "NUOVO" SENO!!! :)

Dopo mesi di ansia e paura... eccomi qua, tutto a posto! Dopo l'ultima operazione fatta il 9 gennaio il solco sembra reggere il peso della protesi e la nuova cicatrice è davvero sottilissima :) Porterò ancora per un po' i contenitivi notte e giorno ma ogni tanto posso mettere un reggiseno un po' più femminile!! Appena riesco carico le foto di come è riuscito l'ultimo piccolo intervento :) Vi abbraccio tutte... grazie per esserci, per me questo portale è diventato un luogo di confronto e aiuto importante :) Io continuerò ad esserci e a "studiare" e confrontarmi con molti chirurghi per essere sempre più d'aiuto e darvi sostegno quando servirà come io l'ho ricevuto a mio tempo. Baciiiii!!

81

Commenti (81)

Grazie mille del tuo aiuto!!
Rispondi
Laura non vedo l'ora di vedere le foto, grazie a te per esserci sempre
Rispondi
Che bello sentirvi <3 Grazie...
Carico le foto in questo aggiornamento dell'esperienza e me le fa vedere in quello precedente..mah..!!! Comunque ho messo due foto appena tolta la medicazione! Scusate ma il seno è ancora tutto arrossato e con i segni del reggiseno e delle fasce compressive. In più ho anche un po' di dermatite per cui mi sto cospargendo di olio Vea :) Le metto anche qua sotto sul post :)
Rispondi
Bellissime, Laura! Molto molto belle. La cicatrice appena si percepisce!
Rispondi
Ah dimenticavo, la discesa della protesi destra era di un cm! Era tendente ad abbassarsi già dopo un mese, ma prima era più che altro il sinistro che era rimasto molto contratto e sembrava addirittura più piccolo. Ho usato molto la fascia per cercare di abbassare il sinistro ma ovviamente sono andata a pesare anche sul destro che invece di fascia non ne aveva proprio bisogno... anzi... col senno di poi...Comunque tutto è sembrato abbastanza stazionario e senza grosse differenze per i primi 3 mesi ma poi con l'incidente ho dato il colpo di grazia e la protesi è proprio scesa oltrepassando la cicatrice e la frittata è stata fatta. Ora dovrò comunque stare sempre molto attenta a dare il giusto sostegno... non andrò certo a saltare con le tette al vento senza reggiseno... XD
Rispondi
Bene Laura, mi sembra che sia stato fatto un ottimo lavoro! Il tuo seno è veramente bellissimo è proprio come lo vorrei e tu sei sempre molto positiva ed incoraggiante! Grazie
Rispondi
WOW laura stupendo! Hai un seno bellissimo e molto elegante, se capisco cosa intendo
Rispondi
Se capisci*
Rispondi
Si Feg hai reso l'idea :) e ti ringrazio tantissimo! Un mio amico lo definisce "seno alla francese" anche se non esiste un seno alla francese...ma non so, credo renda l'idea :)
Rispondi
Grazie ragazze!!! Di cuore!!! Appena la pelle guarisce e se ne vanno i segni delle fasciature rifaccio bene la foto della cicatrice. E' vero, è un filo sottilissimo, un grazie al mio chirurgo che ha avuto la mano delicatissima! Attendiamo voi ora e le vostre nuove poppe ;) Lolla hai preso una decisione? :)
Rispondi
Guardando le mie foto dal giorno ZERO si capisce quanto un seno cambi...( incidente a parte) e quanto inizialmente può apparire asimmetrico, gonfio, storto, distantissimo, duro, brutto.. e chi più ne ha più ne metta... ma col passare dei mesi il corpo accetta pian piano questa protesi e tutto si armonizza :) Ovvio poi ci sono le complicazioni, quelle vere, che purtroppo capitano ma che per fortuna si risolvono. Ma abbiate pazienza e non mettetevi le mani nei capelli se per esempio dopo 10 gg un seno è più alto dell'altro... ;) è normalissimo! io dopo più di un mese ancora stavo ai passi!! XD XD
Rispondi
Non vedo l'ora di rifarlo! Giorno 1 ho la visita con Il dottor Reale per parlare dei dettaglia.. aveva proposto mastopessi additiva con protesi tonde 200 cc retromuscolare, chissà perchè non fa il dual plane! Comunque adesso gli voglio parlare del dobble bobble (o come si scrive) e nel caso di incidenti cosa mi garantisce
Rispondi
Scusate gli errori ma questa sera questo sito mi funziona al rallentatore e digito male
Rispondi
Ah si a volte succede!! Non so perchè Reale non faccia Dual Plane, la retromuscolo totale ha comunque i suoi "difetti". Ma vedo che qui sul sito chi l'ha fatta con Reale ha ottenuto comunque un ottimo risultato :)
Rispondi
Lui dice che la dual plane non fa la differenza che si sperava e lo stesso inventore ha affermato che pensava sarebbe stata diversa, io non so cosa pensare. Mi dici per favore (per informarmi e dirglielo alla visita) quali sono gli svantaggi della retromuscolare?
Rispondi
Mah guarda... i chirurghi stessi sono contraddittori proprio nello spiegare le diverse tecniche... Reale dice che la tecnica Dual Plane già si faceva perchè comunque la protesi parzialmente rimane scoperta dal muscolo gran pettorale. Più precisamente sostiene che i tipi 1 e 2 di Dual Plane sono a tutti gli effetti retromuscolari e che l'unica innovazione sta nel tipo 3 di Dual Plane dove il muscolo arriva solo fino al margine superiore dell'areola.
Questi sono i differenti tipi di Dual Plane
. tipo I: sezione delle inserzioni muscolari ma senza dissezione fra ghiandola e muscolo
. tipo II: sezione delle inserzioni muscolari e dissezione fra ghiandola e muscolo fino al limite inferiore dell’areola
. tipo III: sezione delle inserzioni muscolari e dissezione fra ghiandola e muscolo fino al limite superiore dell’areola.
Altri chirurghi ( la maggior parte, ma non so chi dice la verità a questo punto) sostengono che nella tecnica Dual Plane venga inciso solo il muscolo gran pettorale mentre nella retro muscolare anche il Dentato.
Questa la definizione che danno la maggior parte dei chirurghi:
Sottomuscolare totale: è una tecnica piuttosto complessa che prevede il collocamento della protesi in una tasca ricavata scollando il muscolo pettorale ed il muscolo dentato che parte poco al di sopra della linea del solco sottomammario e si estende in basso e lateralmente a ricoprire le costole. Offre il vantaggio di una copertura totale della protesi da parte del muscolo, rendendola scarsamente individuabile alla palpazione, ma aumenta notevolmente i rischi di emorragie, con conseguenti ematomi, e di perdita di sensibilità della cute della mammella. Aumenta inoltre il rischio di risalita della protesi sul torace. Aumenta anche il rischio del doppio profilo e di deformità dinamica.
Sottomuscolo-sottoghiandolare (Dual Plane): la protesi è collocata in una tasca ricavata scollando il solo muscolo pettorale dalla superficie del torace. È quindi ricoperta dal muscolo nei suoi 2/3 superiori, portandosi dietro alla ghiandola solo nel terzo inferiore. Questa tecnica offre il vantaggio di un risultato estetico eccellente, consentendo di raggiungere una corretta forma "a goccia" del seno, limitando i rischi di ematomi e di infezioni. La protesi non è quasi apprezzabile alla palpazione se non nella parte inferiore, a livello del solco, in caso di accidentale ripiegamento.
Rispondi
Quindi c'è da capire come Reale tecnicamente esegua la retromuscolare... perchè magari a tutti gli effetti è paragonabile a quella che altri chiamano Dual Plane e lui non ne riconosce semplicemente l'innovazione perchè già si faceva... mah!!
Rispondi
Ti riporto una spiegazione molto chiara fatta dal Dott Bracaglia di Roma ( trovi tutto nel suo sito e io lo reputo molto affidabile e competente ).


Nella tecnica Dual Plane la protesi viene inserita sotto il bordo inferiore del Muscolo Grande Pettorale. In questi casi la protesi è messa in modo che solo il polo più alto della protesi (per intendersi quella più in direzione della scollatura) vada a finire nel piano al di sotto del muscolo, mentre tutto il resto della protesi (la maggior parte) è nel piano retro ghiandolare cioè direttamente al di sotto della mammella.
Non si usa mai in chirurgia Estetica la protesi collocata interamente nel piano sotto muscolare, tecnica che invece è frequentemente utilizzata in chirurgia Ricostruttiva della mammella.
C'è poi la tecnica TRIPLE PLANE, di paternità italiana ( dott. Bracaglia). Nel caso di donne magre o di donne normo peso ma che abbiano una ghiandola mammaria piccola che si sottopongano a mastoplastica additiva anche la tecnica Dual Plane di Tebetts, pur presentando notevoli qualità, può non risolvere completamente il loro problema. In questa categorie di Donne la mammella piccola e la sottigliezza dei tessuti sottocutanei potrebbe lasciare piuttosto palpabile il bordo inferiore della protesi in corrispondenza del solco sottomammario.
Per risolvere al meglio questi particolari casi giunge in aiuto la Tecnica sotto muscolare parziale “Triple Plane”. Per queste donne magre è di particolare vantaggio poiché provvede a fornire anche una preziosa copertura al polo inferiore della protesi a livello del solco sottomammario. Tale copertura aggiuntiva nel polo inferiore della protesi è realizzata con il piano fasciale connettivale/muscolare del Serrato presente nel sottocute della porzione bassa del torace. Essa viene sollevata nella porzione centrale per ricoprire il bordo inferiore della protesi.
Rispondi
Grazie laura! Ma a questo punto se la retromuscolare puó far salire le protesi nel torace o aumentare la possibilità di doppio solco perchè farla? Non capisco perchè la usino allora e sinceramente preferirei la dual plane
Rispondi
Non so nemmeno io perché la usino...alcuni la definiscono addirittura obsoleta... non saprei. Un'amica l'ha fatta interamente sottomuscolo in ospedale, ma era una ricostruzione mammaria a seguito di un asportazione di un tumore. Il risultato estetico è davvero brutto, ha i seni distantissimi e si vede l'autostrada in mezzo anche con una semplice t-shirt. Lei addirittura mi dice che avrebbe preferito senza nulla. C'è da capire poi uno in effetti cosa fa in sala operatoria, perchè se come dice Reale lui la Dual Plane di 1 e 2 tipo già le faceva allora vuol dire che considera retromuscolare una Dual Plane ( ho guardato un articolo da lui scritto dove affermava ciò). Quindi secondo me si può andare tranquillissimi con lui , a giudicare anche dal risultato di Tatiana per esempio...comunque quando vai chiedi chiarimenti!!
Rispondi
Guarda leggendo su tutto il sito di Reale ho trovato anche questo nella descrizione dei posizionamenti da lui effettuati...

Le protesi infatti possono essere posizionate interamente al di sotto del piano muscolare, o solo parzialmente ( dual plane ) in modo da consentire la massima proiezione alla parte più panciuta della protesi che diversamente, trovandosi schiacciata dal muscolo, ne verrebbe depressa.
Rispondi
Comunque ragazze... la tetta sta suuuuuuu!!!!! Ogni giorno ho il timore che sia scesa... e invece oggi ho tenuto il reggi normale, senza fasce ne niente e stasera.. la tette sono uguali!!! Che sollievo!! Credo che comunque per qualche tempo avrò sempre la paura di trovarmela scesa... o che qualcuno mi abbracci troppo forte... pure ai gatti dico su quando sono sdraiata e mi passano sulle tette!!! Il mio ragazzo sa che momentaneamente si può toccare solo la sinistra ;P
Rispondi
6 dic 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Nuova incisione per sistemazione solco sottomammario

Ciao ragazze!!! Finalmente ho buone nuove!!! Ho visto oggi il mio chirurgo e abbiamo appurato che c'è stata una discesa della protesi oltre il solco di circa mezzo cm. L'operazione per la sistemazione la farò in ambulatorio da lui con anestesia locale appena posso. Si tratta di un'operazione semplice di una mezzoretta per ricucire bene il solco e rialzare la protesi. Poi dovrò stare ferma senza dare strappi per una settimana e poi potrò riprendere le mie normali attività... che dire.. sono felicissima!!!!!!! Oggi poi ho fatto un trattamento per il quale il dott. Rovatti è un luminare in Italia e all'estero. Ho alzato gli zigomi con il metodo Radiesse. Fantastico, aprirò magari un'esperienza a parte perché le informazioni su questo metodo sono scarse e imprecise. Un abbraccio a tutte!!! Metto le foto del prima così poi a operazione fatta metterò il dopo :)

129

Commenti (129)

Di profilo si vede meno, ma da una parte all'altra si può notare la differenza tra i due solchi. Nelle foto da vicino si vede invece molto chiaramente
Rispondi
Ciao Laura, cara.
Vorrei chiedere anche a te di rispondere alle domande che qui di seguito ti inoltro. Mia cura sarà poi inserire questi dati in apice alla tua esperienza. Puoi immaginare che questi dati potranno essere di aiuto a chi visita la tua esperienza come info primarie e indispensabili. Spero cosi' di ottimizzare l'accesso all'info basiche in esperienze come la tua, dove c sono tanti commenti.
Rispondi
IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:

1.Ricovero in clinica per una notte? si/no

2.Drenaggi? si/no

3.Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare

4.Tipo di Incisione? ( sottomammaria,periorale, transareolare,ascellare,periombelicale e grandezza -entro i 3 e i 5 cm)

5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)

6.Dottore

7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)

8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO

9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?

10.costo

11.creme e oli consigliati per il post operatorio

12. Primo controllo, a quanti gg?
Rispondi
Grazie per quanto vorrai fare.
Rispondi
Certo Barbara!! ;) Faccio subito!
Rispondi
IDENTIKIT della mia mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? no
2.Drenaggi? si
3.Sede inserimento protesi: sede parzialmente retromuscolare - DUAL PLANE
4.Tipo di Incisione? sottomammaria 4,5 cm
5.Tipo di protesi: Polytech Replicon Anatomiche Extra Proiezione 330 gr
6.Dottore: Dott. Pierpaolo Rovatti
7.Tipo di anestesia: in anestesia generale
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si entrambe, acquistate da me.
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 10/15
10.costo: 6.900
11.creme: Protocol 203 Post Intervento Tasgel ( Cicatrici) Olio VEA per idratare il seno
12. Primo controllo: dopo 3 gg
Rispondi
grazie mille
Rispondi
Sono venuta sulla tua esperienza per confermarti la mia gioia che tutto si sta risolvendo nel migliore dei modi!!!! Il tuo chirurgo ti ha dato un seno bellissimo e sarà bravo ad intervenire per questa piccola complicazione! Ma ti metterà la fascia o solo il reggiseno contenitivo? Come sta la tua schiena?
Sugli zigomi ha usato dei filler riassorbibili? Danno un magnifico effetto e sono immediati! Ma tu sei giovanissimaaaaaa!!! Un abbraccio
Rispondi
Eccoti!!!
Sono contenta che s possa sistemare tutto!! Chissà che peso che t sei tolta...:p
Uh uh,metodo Radiesse...ma dici che vada bene anche per il riempimento delle occhiaie?
Scusami,ma sono ignorante in materia!
Rispondi
Hai già pensato in che periodo più o meno farai l'operazione?
Cavoli,complimenti...le cicatrici s vedono pochissimo!!!ma hai messo qlc crema o olio particolare?
Grazie!
Un bacio
Rispondi
Ciao bellezze :) Dopo l'operazione niente fascia assolutamente,dovrò solo fare in modo che la cicatrice guarisca bene senza fare sforzi per un po'. Reggiseno sportivo nel post per permettere la guarigione, ma io li porto quasi sempre quindi non sarà un problema. La schiena molto meglio Dani, non ho recuperato al 100% ma ieri ho fatto la mia prima lezione di pilates dall'incidente e me la sono cavata bene :) che un'istruttrice ingommata non si può vedere!!
Rispondi
Ciao!! A inizio 2018 anche io andrò da Rovatti per la visita di consulenza..e se le aspettative sono come penso farò la mastoplastica additiva!!!
Sai informarmi sul prezzo? Dicono sui 7000 euro..
Grazie!!!!
Rispondi
Ciao @Federica_92 :( Sono contentissima che vai da Rovatti :) il prezzo si é attorno ai 7000, dipende dalla clinica dove sarai :) Se hai dubbi o hai bisogno di info scrivimi pure!!!!
Rispondi
Sul viso ho fatto il Radiesse! ho la grande fortuna che il mio chirurgo è uno dei massimi esperti del metodo e arrivano davvero da tutto il mondo per imparare da lui, quindi ho la tranquillità di essere in mani sicurissime... il viso è una parte così delicata ed esposta... e si vedono di quelle cose davvero tremende..!!! Mettersi nelle mani di chi non sa usare bene il prodotto rischia di diventare un danno. Apro domani l'esperienza sul Radiesse e faccio pian piano anche un articolo perchè davvero la gente è poco e mal informata :) Ed invece da dei risultati naturalissimi!
Rispondi
Potersi fidare del proprio medico é importantissimo!!!veramente!!!
Ooooh bravissima,pure l'articolo,almeno lo leggo e mi informo!:p
Rispondi
Ma il tuo chir opera solo a Verona?
Rispondi
Non so se avevo mai risposto a questo commento...Il mio chirurgo opera a Padova principalmente, poi so che a volte si sposta a Mantova :)
Rispondi
Terrina il radiesse va bene soprattutto per le occhiaie perchè "non chiama acqua" quindi non c'è il rischio di borse ecc ecc è un materiale vischioso che distende, non gonfia come lo ialuronico. Ma prima mi informo meglio e poi dedicherò alla cosa più spazio :) Tornando alle TETTEEEEE io ho usato il gel post operazione della Directa Lab, me l'ha consigliata il mio chirurgo. Si ordina solo via telefono, io mi sono trovata benissimo... l'ho usato per i primi tre mesi, cominciando dopo circa 15gg dopo l'intervento. Poi ho sempre messo un olio anti age biologico della Khadi, tutto naturale e molto elasticizzante. Lo uso sempre, lo prendo on line perchè nei negozi non lo trovo!
Rispondi
Woooow ,che ottima notizia che m hai dato per le occhiaie!!!
Rispondi
Ma sei di Bergamo tra l'altro!Siamo pure abbastanza vicine :) Appena so metto tutte le info :)
Rispondi
Grazie mille Laura!!!
Sei un angelo!!!
Rispondi
Crema ed olio perché le usi ? Mi ricordi che protesi hai messo ? BellIssimo seno
Rispondi
Ciao Tizzi :) io ho messo protesi Polytech 330 extra proiezione dual plane! Partivo da una tg 0 però. Crema per le cicatrici per i primi tre mesi, invece l'olio lo continuo a mettere come su tutto il corpo per idratare e mantenere bene elastica la pelle :)
Rispondi
L'operazione penso di farla a fine gennaio/febbraio... mi prenderò una settimana di pausa dalla palestra ( ancora...!) e faccio. Non vedo l'ora ...!! Mi sento leggera!!! Davvero... spero andrà tutto bene e che il 2018 mi regali belle cose.. io ce la metterò tutta! Vi abbraccio forte
Rispondi
Vedrai che andrà tt bene Laura!!!
Per la settimana d pausa dalla palestra,non preoccuparti, c'è sempre tempo per qll!!!
Un grosso abbraccio a te!
Rispondi
Sarà così Laura perchè, semplicemente.......lo meriti!!! Sei una dolcissima ragazza, entusiasta, solare e positiva. Tu ami la vita e vedrai che lei...amerà te.
Rispondi
Dani ti adoro... grazie, lo auguro anche a te!!
Rispondi
OK, ho messo anche le foto della Risonanza magnetica, perchè io avrei sempre voluto sapere, quindi credo vi farà piacere scoprire cosa c'è dentro! Ovviamente io sono un caso a parte... io ho unagrave ipoplasia quindi come vedete non c'è traccia di seno mio, e purtroppo nemmeno di ghiandola. In un seno più normale del mio dovreste vedere la protesi assieme al vostro grasso... e una ghiandola molto più voluminosa. Detto questo, si può vedere che il seno destro, quello sceso, ha ancora meno ghiandola e la protesi si è spostata leggermente ( 5 mm) oltre il solco. Il sinistro ( cisti a parte) invece è perfetto :)
Rispondi
Ciao Laura! Sono contenta X te..e poi hai un bellissimo seno..naturale! Io mi sto decidendo sempre di più sai..ora non posso con il lavoro, ma mi piacerebbe fare una visita con la Moio..il suo studio dista 40-45 minuti da me!
Rispondi
Grazie Nise !! Dai aspettiamo solo te!!! La Moio é molto brava, spero ti saprà accontentare!!! Hai visto l'esperienza di Claudia?
Rispondi
Si..si mi lascia un po' perplessa il costo però!6200 non sono pochi :)
Rispondi
No ma sei assolutamente in media... prova a sentire Bufo in alternativa che so che ha la sua clinica e forse riesce ad abbattere un po' i costi. Ha addirittura un'offerta su Groupon...! Il che mi lascia molto perplessa... però così è! Costa sui 3000€ da quello che ho capito... se cerchi il risparmio prova a cercare e chiamare! Ha operato varie ragazze qui sul forum tra le quali un'amica, Dex, che è molto contenta :)
Rispondi
Laura meno male sono contenta che risolverai io x le cicatrici uso cicagel 15ml 40€ e dovrò usarli x 3 mesi
Rispondi
Ciao Claudia!!! :) Grazie! Sono felicissima :) Anche la mia costava 40€...vedo che più o meno sono tutte li di prezzo le creme per le cicatrici. A te tutto bene vero?
Rispondi
Si si tutto alla grande adesso lunedì ho il controllo..ma anche le tue creme sono così piccole? Fammi vedere una foto del trattamento che hai fatto sono curiosa
Rispondi
Eccole!
Rispondi
Sono 50 ml
Rispondi
Mi da errore... le carico sull'esperienza!
Rispondi
6 ott 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Incidente automobilistico tre mesi e mezzo dopo l'operazione

Ciao ragazze...eh sì... come si evince dal titolo questo 2017 non è molto fortunato per me...Il 4 ottobre ho avuto un bruttissimo incidente automobilistico, presa in pieno da un'altra auto, cappottata e andata a finire contro un palo. Sono qui a raccontarvelo quindi per grande fortuna non è andata ne peggiore dei modi, anzi, per la dinamica dell'incidente sono stata pure graziata. Ne sono uscita con due lombari rotte nei processi trasversi e una cervicale leggermente scheggiata. Il seno... non so ancora, il sinistro ha preso un brutto colpo a causa della cintura, ora è gonfio verso l'interno e molto dolorante. Il chirurgo ( con il quale avrei dovuto avere il controllo ieri) mi ha detto di tenere monitorato ogni cambiamento o deformazione. Oggi sono riuscita a guardarlo bene, non avevo ancora potuto perchè purtroppo ho un bustino semirigido che dovrò portare per 60 gg e non posso mai toglierlo se sono in piedi. Le mie ipotesi sono molteplici... la prima che sia solo gonfio, e per questo c'è il rigonfiamento all'interno, la seconda è che sia scoppiata la ciste, poi che sia scoppiata la protesi e si stia riversando all'interno... girata credo di no perchè all'esterno non vedo deformità... insomma... non saprei... appena riesco vi carico una foto... intanto cerco di stare calma e penso a guarire bene...

82

Commenti (82)

Laura non credo sia scoppiata la protesi! penso che la botta abbia creato un ematoma e come ogni tessuto tende a gonfiarsi :( Però certo adesso per due mesi nn puoi monitorare bene il seno
Rispondi
Tesoro.. lo spero tanto! Ora ho tolto il reggiseno e sono stata sdraiata e ho massaggiato piano piano... già mi sembra vada un po' meglio e le fitte hanno mollato un po'...
Rispondi
Poi vabbè.. c'è il fatto che io faccio tutti lavori dove.. se lavoro guadagno se no nulla... avevo già fatto un mese e mezzo di stop.. ora altri due .. non sarà facile ragazze...
Rispondi
Ti capisco....molto bene. L importante a questo punto è che a lavoro, nonostante tutti questi inconvenienti, continuino a tenerti, non sei coperta da malattia questo è vero, però non perdere il posto è già tanto. Poi per il resto non credo ci siano parole...Comunque per il seno è vero può essere come no, purtroppo fino a che non potrai fare controlli completi non sai come sta e per certi versi hai buone probabilità che non sia successo davvero nulla! Tu però parlavi anche di scoppio di cisti...cosa comporterebbe il riversamento di quel materiale all interno del seno?
Rispondi
Oddio Laura ma scherzi?! Tieni duro e pensa a guarire!!! Non farti già idee. Ti creerebbero solo panico e magari è una sciocchezza! Ti giuro ci sono rimasta così male a leggerti!!!
Spero vada tutto per il meglio. Un abbraccione!
Rispondi
Tesori.. Bello sentirvi... Lightning non so, credo comporti un'infiammazione, provo ad informarmi...perché se ci sarà bisogno di un antibiotico per esempio, sarebbe meglio scoprirlo in fretta.. Oggi va un po' meglio col dolore...ora vado a fare un controllo visivo...
Rispondi
Tienici aggiornate!!! Forza! In bocca al lupo!!!
Rispondi
Si, appena hai nuove info facci sapere!!
Rispondi
Lauraaa!! Che combini?!! Cavoli..mi spiace!! A volte dobbiamo proprio ringraziare di stare bene...e che non sia andata peggio! Tienici aggiornate ❤️
Rispondi
Ciao Laura, innanzitutto mi dispiace tantissimo! Al pronto soccorso erano informati della recente mastoplastica? Non ti hanno fatto subito una risonanza? Ti abbraccio
Rispondi
Ciao Nise e ciao Dani!! Intanto grazie... è stato un brutto colpo... In ospedale l'ho detto a tutti, ho fatto le radiografie dalla testa ai piedi e tac per la schiena, ma la risonanza magnetica al seno non l'hanno fatta. Quella è l'unica con cui si vede con precisone se le protesi stanno bene, sono posizionate giuste e sono integre. In tutti gli altri esami c'è solo scritto &#34; protesi mammarie bilaterali&#34; senza nessun'altra annotazione. Io ho chiesto e richiesto e la dottoressa ha anche controllato al tatto, ma poi erano ovviamente più concentrati sulla schiena... giustamente... comunque oggi ha mollato un po' il dolore... non sono riuscita a fare foto, ma domani provo a togliere il busto e a fare una doccia quindi mi faccio una foto. Baci a tutte!!!!
Rispondi
Ha mollato il dolore al seno... la schiena in compenso oggi non mmi ha lasciato tregua...
Rispondi
Ciao cara Laura, come stai oggi? Devi assolutamente parlare con il tuo chirurgo, per assicurarsi che tutto vada bene ti prescriverà lui stesso una risonanza o ti chiederà di visitarti. Mi raccomando stai a riposo per ridurre anche il dolore alla schiena. Ma non ha rispettato lo stop o la precedenza? Ti dovrà risarcire ogni spesa medica ed i danni!!
Rispondi
Eccomi qua!! Non entro nel merito dell'incidente perché si andrà per vie legali... Purtroppo c'è sempre da combattere anche quando si ha ragione...
Il problema ce l'ho al seno destro, la protesi ha avuto una dislocazione verso il basso di circa 1 cm. Ho sentito il chirurgo ieri e mi ha detto che non è nulla di grave e che ci vediamo appena sto meglio. Io oggi chiederò già di fissare un appuntamento per un controllo tra un paio di settimane, quando riuscirò a muovermi un po', poi per intervenire dovrò aspettare di essere completamente guarita con la schiena ovviamente... Spero verso i primi gg dell'anno di poter sistemare il tutto. Credo sarà abbastanza semplice sistemare...Spero...
La schiena fa male ...non dico di no...e le preoccupazioni non allietano il quadro... Ma mi faccio forza e vado avanti!!!
Rispondi
Il seno sinistro invece è a posto!! Passata la botta é normalissimo... Il destro non ricordo dove ho picchiato...
Rispondi
Accidenti non si puo' mai stare tranquilli.... Ma sei a casa o in ospedale? Possiamo fare qualcosa per te?
Rispondi
Laura sistemerai tutto, questo è certo! L'importante è che il tuo chirurgo sappia esattamente cosa ha subito il tuo seno e se è il caso di fare degli esami. Sei una donna forte ed affronterai tutto e...credimi...la ragione verrà fuori! Tutti gli esami andranno a costituire testimonianza del danno fisico, per cui...falli!!
Un forte abbraccio
Rispondi
Ciao Barbara, sono a casa si, già la notte stessa mi hanno riportata a casa con l'ambulanza perchè per un giorno non ho potuto camminare e nemmeno stare seduta. Ora fa meno male e riesco a muovermi un po' di più... 60 gg pesantissimi da passare... sto perdendo tutte le attività che amo... le passioni... dio che rabbia...oltre a non poter lavorare... In più sto mangiando come non ci fosse un domani..
Rispondi
Ciao Laura!!!mamma mia...ho letto solo ora del tuo incidente....chissà lo spavento!!!!
Ma come dici tu,sentendo il tuo racconto, l'importante è che tu possa raccontarlo ....
Per il resto si sistemerà tutto!
Un abbraccio!!!
Rispondi
Cara Laura ho bisogno di un tuo consiglio. Non sono una professionista come te, ma vado in palestra regolarmente 2/3 volte a settimana. Come avevi programmato la ripresa dell'attività sportiva? Tanti mesi senza utilizzare le braccia ed i muscoli pettorali cosa determinano fisicamente? Possono essere utili integratori? Grazie mille.
Rispondi
Ciao a tutte!! Si grosso grosso spavento...e ringrazio per essere ancora qui...!! Per quanto riguarda il seno il chir dice che si sistema tutto facilmente.. speriamo!! Dani, io ho ricominciato a lavorare in palestra il 3 agosto e l'intervento l'avevo fatto il 19 giugno... con gambe e addome riuscivo ovviamente a fare tutto... ma niente sforzi con i pettorali.. tipo push up o esercizi con la parte superiore del busto.. Quindi puoi andare in palestra dopo un periodo relativamente breve, ma occhio ai movimenti. Ora a tre mesi e mezzo dall'operazione riesco a fare tutto.. l'unica cosa è non forzare i pettorali, non caricare, perchè si rischia e non ne vale la pena. Io ho preso integratori proteici prima e dopo l'intervento per aiutare il recupero. Nel momento in cui ricominci il tono muscolare lo riprendi tranquillamente.. un paio di mesi di stop non compromettono tutto il lavoro fatto :) L'importante è ricominciare con molta calma ascoltando il proprio corpo...
Rispondi
Laura sei un tesoro.....grazie mille!!! Seguirò le tue indicazioni. Quando vedrai il chirurgo? Dopo che verrà tolto il busto? Ti abbraccio.
Rispondi
Figurati!! Eh ... forse un po' prima... pensavo nel mese di novembre, appena sto un pochino meglio... così eventualmente abbiamo la possibilità di intervenire i primi giorni dell'anno... sarebbe per me il periodo migliore...
Rispondi
4 lug 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Intervento fatto!! Tolte anche le brutte cisti che avevo a sinistra :)

Ciao a tutte, intervento fatto senza complicazioni il 19 giugno :) Messe protesi Polytech 330 anatomiche extra profilo da entrambi i lati! da una Zero ad un Terza :) Il mio chirurgo dott. Rovatti voleva mettere le 290.. ma mi ha visto parecchio insistente sulla grandezza che mi ha accontentata cercando anche di avvicinare il più possibile il seno. Ho un torace molto largo essendo alta 1.80 e non avendo mai avuto seno, né allattato né nulla c'era davvero poca pelle e zero grasso...solo le ghiandole con le cisti !!! Comunque dopo 16 gg posso dire che il decorso procede...posso già guidare e le devo massaggiare per ammorbidirle, ho reggiseno post operatorio e fascia di giorno e solo reggi di notte... soprattutto ora riesco a dormire su un fianco... ed è fantastico dopo 15 gg di mummia!!! appena riesco carico le immagini :)

209

Commenti (209)

Dalle foto come si può vedere, il seno sinistro risulta ancora gonfio. É quello delle cisti ed é duro e con un ematoma sotto. Sto mettendo la crema apposta e facendo massaggi. Il destro invece si sta già ammorbidendo :)
Rispondi
Ciao Laura stesse tue protesi solo 350ml .. stessa partennza ( tavola
Da surf) solo che io e una settimana ed ho anxota drenaggi , seno ex gonfio
In alto e lividi sotto seno . Mon sono anxita automana del tutto
E
Mi sentot soesso
Tirare : soprattutto se mi stendo per dormire
Rispondi
Ciao! Scusa ho visto ora il tuo commento! Come va?
Rispondi
Ciao! Anche io messo oggi le 350 Replicon alta proiezione! Ero in ansia per questo cambio di protesi dovuto al fatto che ho scelto il sottoghiandola (dovevo mettere le tonde ma il
Chirurgo sottoghiandola me le ha vietate!) invece ora visti le foto di Laura sono splendide!! Tu anonimo a che taglia sei arrivata? Io partivo da una seconda scesa infatti ho fatto anche pessi
Rispondi
ciao. perché le tonde no sottoghiandola? scendono troppo?
Rispondi
Ciao ragazze! Che fatica trovarvi in mezzo a questo vecchio aggiornamento!
Annabelle, con un intervento sottoghiandola per Iogini, che probabilmente non ha molta copertura, una tonda si sarebbe vista troppo, soprattutto nel polo superiore con un effetto scalino davvero poco bello. Si possono inserire tonde sottoghiandola solo se è un piccolo aumento di un seno già pieno. Comunque sia l'inserimento sottoghiandola è raramente indicato, si preferisce ormai su tutte le pazienti l'inserimento sottomuscolo parziale.
Rispondi
Perché il chirurgo dice che farebbero troppo L effetto finto a palla.. ho provato ad insistere ma nulla! Comunque ha messo le Replicon base tonda profilo anatomico e mi sembrano molto belle!
Rispondi
Era la risposta per Annabelle
Rispondi
Comunque il mio chirurgo mi ha fatto vedere bei risultati dei suoi sottoghiandola e anche io per ora sono felice della scelta
Lui dice che sono più sexy BAH non ho ben capito il motivo dice più mobili più morbide vedremo! Per ora stanno li fermine!!!
Rispondi
ok, allora per me penso vada bene, perché ho già un buon seno di partenza, voglio solo vederlo un po' più grande. grazie mille!
Rispondi
Non sono riuscita a caricare le altre foto, in caso domani ci riprovo :)
Rispondi
Sei bellissima e.. sono bellissime! in bocca al lupo Laura ❣️ resta da queste parti ...
Rispondi
Grazie davvero.. Spero vada sempre tutto per il meglio :) ❤
Rispondi
Sn già bellissime...che cambiamento!! :)
Rispondi
Davvero Nise? Grazie!!!!! Va sempre meglio per fortuna... Poi quando si ammorbideranno vedremo la forma definitiva :)
Rispondi
Si sembrano già naturali.. hai una terza o seconda abbondante?
Rispondi
Dalle misure é una 3b :) non troppo grandi non troppo piccole :) giuste!
Rispondi
Infatti..ti stanno bene cavoli! Come va ora?!
Rispondi
Molto meglio :) ogni giorno si migliora, e ho ricominciato ad allenarmi un po'. :) domani vado finalmente a comprarmi dei reggiseni normali ;)
Rispondi
Wowww !! Chissà che felicità
Rispondi
Sí... É una sensazione bellissima...sentirsi a proprio agio, come se mi fosse sempre mancato qualcosa di mio che ora finalmente c'è :)
Rispondi
Ciaoooo... Wowwwwwwwwwwwwwwww... Sono bellissime... Ti invidio troppo! Da chi sei andata? Quanto hai speso? Adesso come stai?
Rispondi
Ciao! Potreste consigliarmi qualcuno su Arezzo?
Rispondi
Ciao Romanella!! Dopo infinite ricerche ho trovato il tuo commento qua in mezzo!! Ti chiedo se puoi scrivermi sul mio ultimo aggiornamento più in alto, così ti trovo :) grazie!!
Rispondi
Grazie Laura! Gentililissima come sempre :-)
Rispondi
vi posso dire che dopo anni dall'intervento , ne sono passati due, ancora nn mi sono abituata a questa nuova sensazione e
Rispondi
e quando mi vesto, o mi muovo e &#34;incontro&#34; il mio seno generoso sorrido soddisfatta
Rispondi
e' stata una delle cose migliori che ho fatto per me stessa
Rispondi
Ciao Blondie! Non ho visto la tua esperienza, com'è andata a te? Dove ti sei operata?
Rispondi
E' vero Blondie :)
Rispondi
Wow che poppe Laura!!:D
Rispondi
L'anno prossimo anche tu? :P
Rispondi
Speriamo prima o poi :D
Rispondi
;) ormai ti aspettiamo tutte qui!!! Ma hanno rifatto il sito ho visto!! Finalmente!!!!!!
Rispondi
Ho fatto domenica la prima uscita un piscina!!!! Ovviamente protezione 50 :) non me la sono sentita di nuotare...sono stata in ammollo diciamo :) Va davvero sempre meglio, si ammorbidiscono, prendono la loro bella forma .. Il muscolo pettorale non è ancora al 100%, esercizi non ne faccio che lo coinvolgano. Mi alleno però per tutto il resto senza molti problemi :)
Rispondi
Anche il seno sinistro sta prendendo piano piano la forma dell'altro, le cisti rimaste molleranno prima o poi!! Io intanto massaggio e attendo :)
Rispondi
Bellissime complimenti!
Rispondi
Grazie Trilly! :)
Rispondi
Ragazze scusate...ma i massaggi per quanto vanno avanti? E la crema per le cicatrici? Io mattina e sera massaggio con un olio bio e metto la crema per le cicatrici che mi ha dato il chirurgo ...
Rispondi
Poi la sensibilità della parte sotto é molto poca rispetto la normalità... É una cosa comune?
Rispondi
Beata
Rispondi
Cosa?
Rispondi
Ciao Emanuela, ho letto la tua esperienza!Spero tanto tutto si risolva!! Un grosso in bocca al lupo!!!! :*
Rispondi
Volevo chiederti anche un'altra cosa, poi ovviamente lo chiederò meglio anche al mio dottore...ho sentito parlare dello slittamento delle protesi, in pratica quando le protesi si spostano dalla loro posizine originale creando per forza di cose un'asimmetria. Non ho mai capito se il problema avviene perché non si esegue il post operatorio nella maniera corretta, quindi si fanno sforzi eccessivi troppo presto o se avviene anche con gli anni.. se si verifica questa cosa si deve rioperare per risistemare la protesi..
Rispondi
Ciao cara, il problema dello spostamento della protesi non si pone se metti una protesi tonda. La rotazione comunque é rara, dipende sia da come é stato fatto l'intervento e se la tasca non é stata fatta della misura giusta, sia da complicazioni successive, come la formazione di sieromi tra la capsula e la protesi. Però i mesi piu a rischio sono i primi tre, poi l'incidenza é sempre minore. Può essere causata da traumi o da problemi con la capsula (contattura). Il chirurgo con una manovra può comunque riuscire a sistemarla :)
Rispondi
Può succedere anche se i tessuti sono molto molli, un seno non tonico tiene meno fermo il tutto... Questo quello che é stato detto a me :)
Rispondi
Un altra cosa che mi spaventa abbastanza, leggendo anche quello che dicono i dottori, è il rippling. Io non ho così tanto tessuto da nascondere la protesi e i dottori dicono che in pazienti come me il rippling è quasi inevitabile perché la protesi non viene coperta ç_ç
Forse mi sto preoccupando troppo ma ha un senso...
Magari contatto il dottore sennò mi paranoio troppo e a settembre non c arrivo ahahah
Rispondi
Allora... Il rippling avviene quando non c'è abbastanza tessuto e grasso specialmente nei casi di impianto sottoghiandolare. Nel dual plane già si riducono le probabilità, ancora di più nel sottomuscolo. Una collega però aveva una prima, e il chirurgo le ha messo 500 cc sotto muscolo... Ovviamente é piena di problemi, rippling, seno che non diventa morbido, anche perché per paura di spostare le protesi non l'ha mai massaggiato...!!!! Però mettere 500 ad una che ha una prima... Non é una scelta proprio felice, troppo rischioso!!! Poi il rippling dipende anche dalla coesivitá del gel della protesi. Le mie sono molto coese, meno rischio, meno coese sono più c'è rischio. E poi ovviamente dipende dalla bravura del chirurgo, dalle valutazioni iniziali... Ho visto tante ragazze con seno cadente (ptosi) a cui hanno messo la protesi senza correggere il difetto del seno o il posizionamento del capezzolo, senza fare mastopessi... Ho letto che il rippling ha più incidenza sui seni con ptosi. Ma questo l'ho solo letto, non ne ho mai parlato col chirurgo
Rispondi
Non ricordo da cosa parti tu...!!! Io come vedi ero un caso disperato... A me sono state le 330... Di più non ci stava, non c'era pelle, e sicuramente avrei corso dei grossi rischi...
Rispondi
5 giu 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Dopo qualche complicazione... Il 19 giugno tocca a me!!! :)

E spero che questa sia la volta buona!! Le cisti ci sono ma si sono date una calmata... Quindi fra 15 giorni a quest'ora sarò già con le mie nuove bocce!!! Domanda... Dove avere preso i reggiseni post op?? Io pensavo di prenderne un paio di quelli da sanitaria, molto contenitivi, per il primo periodo.. Poi invece volevo passare a quelli sportivi che utilizzerò poi anche in futuro...

26

Commenti (26)

Ciao Laura! Io ho preso reggiseni sportivi da subito su consiglio del chirurgo. Triumph è un'ottima marca ! Io mi sono trovata bene ;-)
Rispondi
Manca pochissimo !!! Dai che il sogno si realizza .... :-)))
Rispondi
Davvero poco!!!! Grazie Penelope *♡* Ok andrò sulla Triumph, me l'ha consigliato anche il chirurgo!
Rispondi
-7!!!!!! Bene... Ultime analisi fatte, reggiseni comprati, viso il chirurgo per le ultime considerazioni... E se tutto andrà bene...ma andrà bene(...!!!) lunedì prossimo a quest'ora sarò stordita ma con delle tette O_O
Rispondi
Laura manca poco :)
Rispondi
Pochissimo!!!!!! Tanta paura ma tanta eccitazione :) ma tu Nise hai fatto?
Rispondi
Ma va nn ho fatto niente io !! Ahaha..oggi è il grande giorno?!
Rispondi
Ciao Laura!! Com'è andata? :-)
Rispondi
Ciao Laura, facci sapere come stai ... i primi giorni sono complicati a volte anche se poi si risolve tutto...dacci tue notizie.
Rispondi
Ciao Barbara, avrei bisogno di cancellare una domanda che é stata pubblicata ieri, ma non trovo l'opzione per eliminarla...come si fa?
Rispondi
Ciao a tutti!! Io avevo aggiornato la mia esperienza.... Ma non so per quale motivo sia stata cancellata... Appena ho di nuovo un po' di tempo scrivo tutto!
Rispondi
Infatti nn c'è più neanche la foto! Come stai ora?!
Rispondi
Ciao Laura, la cancello io per te, dammi due minuti. Va meglio quindi? Sono contenta! mi spiace che non vedi l'esperienza aggiornata on line, l'ho cercata nel sitema ma non l'ho trovata... devi riscriverla si..quando hai tempo!
Rispondi
Grazie mille!!! Sì, mi era arrivata una mail dicendo che purtroppo era stata cancellata...ma senza il motivo! Comunque ora provvedo a rifare :)
Rispondi
Mamma mia più guardo le tue foto più non vedo l'ora di operarmi! XD
Hanno fatto davvero una bella ricostruzione, mi piace tanto, in più dalle foto che vedo hai anche un bel fisico, e il seno non fa altro che avvalorarti ancora di più.
Non posso fare a meno di chiedermi come ci si sente ad avere un seno di due taglie più grande, o comunque ad avere due protesi all'interno del proprio corpo.. Che agonia, devo pensare ad altro!!! XD
Rispondi
Grazie lightning!!! :) io ben tre taglie piu grandi avendo avuto una zero prima dell'operazione... Per me é emozionante ogni volta che mi guardo o che me le sento.. Ma soprattutto quando sono nuda... Mi guardo e penso...wow... Anche perché il mio non era un seno svuotato, cioè no lo avevo prima e poi se n'è andato... Quindi una sensazione mai provata per me :) Ti posso dire che se ti fai una misura giusta ed in armonia con il tuo corpo non ti senti di avere delle protesi. Era anche la mia paura...avere un corpo estraneo dentro di me per una vita... Ma in realtà in qualche modo diventa parte di te... Certo se una fa una cosa sproporzionata con protesi pesantissime... Ovvio che la sensazione sarà diversa!! Ma di tutte le ragazze che conosco e con le quali sono in contatto sempre, nessuna ha la sensazione di avere un corpo estraneo... Davvero... Non senti nulla di strano :) anche quando te le tocchi o te le toccano :)
Rispondi
Guardarsi allo specchio e sorridere compiaciute... Non ha prezzo :)
Rispondi
Comunque ti ho risposto anche sulla mia esperienza! E grazie per avermi tranquillizzata per qunato riguarda la questione "sensazione protesi", mi sento davvero sollevata.
Rispondi
Hai ragione, non é il massimo della praticità il sito, già ora hanno messo le esperienze con gli ultimi aggiornamenti al primo posto...invece che in fondo...ma comunque si fa casino! Bisognerebbe che la notifica di messaggio ti portasse direttamente a quel messaggio, e che le esperienze fossero commentabili solo dall'aggiornamento piu recente...
Rispondi
Sono contenta di averti rassicurata :)!!!!
Rispondi
Laura, come procede dopo mesi dall'operazione?
Rispondi
Ciao Elenuccia! Scusa ma avendo cimentato in questa vecchia esperienza non ti avevo trovata!!! Io benone ora :) ho aggiornato la mia esperienza qui sopra con le foto dopo 9 mesi :) le prossime all'anno!!!
Rispondi
Quado sarà l'anno Laura? Quanto ti sei operata? Mi è sfuggiata questa info ... che avrai dato mille volte ... sorry :-)
Rispondi
Ciao Laura, complimenti per il tuo seno, veramente fantastico e supernaturale! Io ho fatto l'intervento 5 giorni fa, protesi polytech 315ml, alta proiezione (49cm), dual plane. Partivo al tuo stesso livello, avevo una 32B, e sto cercando d capire se con questa protesi riesco a raggiungere una bella 'terza'. Avevamo deciso d usare una 345 ma il medico dice che m dava un effetto troppo a palla. Quindi ora sono dubbiosa sulla taglia che raggiungerò. Tu che ne pensi??
Tornando indietro nel tempo chiederei un extra proiezione per avere un risultato come il tuo.
Poi volevo chiederti se hai perso qualche taglia durante quest anno, io sto sperando che cambi la forma ma non la taglia :( ho letto di persone che dicono di aver perso fino a una taglia
Rispondi
Ciao Sonia!!!Eccoti qua :) Ti ho risposto anche sul forum delle protesi :) Grazie per i complimenti davvero!!! Per darti invece una risposta avrei bisogno di sapere le tue misure prima dell'intervento :) Dove ti sei operata?
Rispondi
Scusa, nn pensavo d averlo pubblicato in entrambi ;) ho risposto nell'altro forum
Rispondi
29 dic 2016 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Ad Aprile mastoplastica addditiva

Dopo aver girato un po' ho trovato il chirurgo che mi ha dato fiducia. Ad aprile mi opero :)

78

Commenti (78)

Evvivaaa :) ti operi cn Riggio giusto? Che protesi ti mette e che tipo di intervento ti farà?
Rispondi
No alla fine mi opero con Rovatti :) metto protesi anatomiche con intervento in dual plane. La dimensione definitiva delle protesi la sceglierà durante l'intervento :)
Rispondi
Come hai scelto tra i due chirurghi?
Rispondi
Credo che tra due chirurghi sicuramente validi e con molta esperienza, ha pesato l'impressione a pelle, senti che é quello giusto e quando esci non hai dubbi. Poi é stato importante l'aver avuto esperienze dirette di due colleghe che si sono operate con lui. Ma questo conta fino ad un certo punto.
Rispondi
milka per me non è stato semplicissimo, ero indecisa tra due di loro ma entrambi mi ispiravano fiducia al 100% non ti nascondo che sono ricorsa a fare il tocco :P
Rispondi
Ma indicativamente tra quanti cc starebbe min e max?
Rispondi
320/350 più o meno!
Rispondi
Una terza abbondante?
Rispondi
Una terza sì :) poi sceglierà quelle che mi sanno meglio
Rispondi
Dalla foto che hai messo mi ricordano le mie..ahimè un seno appena accennato!! Anch'io sto pensando di avere finalmente un seno ma come hai avuto tu paure ne ho tante anch'io..è vero sarebbe una svolta, ma se un giorno dovessi poi avere complicazioni ..:/
Rispondi
Lo so.... Pensa che io ho sempre pensato " no io mai" . Poi boh... Le cose sono cambiate, ho 35 anni e forse c'è un'attenzione diversa al corpo, fatto sta che, pur tra mille paure, la decisione é arrivata chiara e convinta. Ora c'è da sperare che vada tutto bene e di aver preso la decisione giusta!!! E so che quando si avvicinerà l'intervento sarò in paranoia totale ;)
Rispondi
Forse perché è più forte la voglia di sentirsi finalmente felici che passare la vita ad avere rimpianti di non averlo fatto..e continuare a lamentarsi di non avere un seno, io di anni ne ho 26 fin da ragazzina che ho questo complesso..gli anni passano, ma niente è più forte di te così non ti piaci, e allora bisogna mettere da parte le paure e farlo!!
Rispondi
Esatto Nise! Prendi coraggio
Rispondi
Nise vai tranquilla!
Rispondi
Prenditi tutto il tempo che serve, informati, chiedi più pareri...e quando sarai sicura e avrai trovato il tuo chirurgo... vai :)
Rispondi
Ragazze anche io sto nella stessa situazione e pensate che sto cercando per ben tre operazioni! Però credo che la cosa dopo ci farà sentite talmente tanto bene che non fa nulla avere un po' di ansia. Anzi, sarebbe strano il contrario.
Rispondi
Wittoria, alla fine hai deciso di farlo?:)
Rispondi
Ciao Laura! Spero che passerai il periodo da qui all operazione serena! Quello che volevo dirti é che per me è importante che il chirurgo ti spieghi bene tutto..io alla prima visita mi ero portata un'amica ( perché io del corpo umano ne so pochissimo e non ne voglio sapere niente) ..in modo che lei capisse bene il tutto. Siamo state soddisfatte xke alla fine lui ci ha fornito tutte le risposte senza neanche doverle fare le domande! Secondo me un bravo chirurgo deve proprio far questo. Io ritengo di essere stata fortunata perché l ho trovato x conoscenze..senza Dover stare a barcamenarmi su internet. In generale credo che un bravo chirurgo non dovrebbe passare il tempo a chattare su blog come questo per farsi pubblicità. Un grosso in bocca al lupo!
Rispondi
Verissimo
Rispondi
Avevo mandato qua inizialmente una richiesta info sul sito...ho poi eliminato istintivamente quelli che mi chiamavano 3 volte in un'ora perché non rispondevo, chi con messaggi insistenti, quelli che se non rispondi al messaggio ti ricontattano per darti una data per l'appuntamento, chi puntava solo sul prezzo...neanche fossimo al supermercato... Quando era troppo insomma... Alla fine l'ho trovato anch'io per consigli ed esperienze dirette. Importanti sono invece le esperienze e le recensioni dei pazienti anche qua sul sito.
Rispondi
Io ho scoperto che a volte sono le segretarie a dover fare questo tipo di lavoro e che sono obbligate nella gestione in questo modo evidentemente. Un po' come quando andiamo in un negozio e c'è la commessa che ti gira attorno anche se le hai già detto che vuoi solo dare uno sguardo. Cmq di base anche io diffido di queste persone.
Rispondi
Le segretarie sono comunque comandate dai dottori, e un dottore che chiede alla propria segrataria di chiamare 1000 volte al giorno una possibile cliente vuol dire che lavora male. A volte invece le povere segretarie sono semplicemente una sorta di "call center" e, se fissiano un appuntamento, guadagnano soldi. Per questo tentano e tentano, per portare a casa la pagnotta. In entrambi i casi i datori di lavoro sono da scartare come umanità e, per questo, preferisco non andare da nessuno che applichi questo tipo di gestione.
Rispondi
Eh già...come avevo scritto anche all'inizio dell'esperienza, mi era anche capitato di essere contattata da una cliente affezionata di tal dottore(non ricordo quale) che mi disse quanto si era trovata bene, mi diede tutte le info, i prezzi, il numero della segretaria e mi raccomandó di fare il suo nome .. Io dapprima ringraziai, poi quando cominciò a scrivermi per chiedermi insistentemente se avevo chiamato o meno, mi venne un dubbio e le chiesi se i suoi fossero consigli spassionati o se lavorasse per il dottore. E da una mail al giorno ...sparì nel nulla...
Rispondi
Oh mio dio a che siamo arrivati. E menomale che in un operazione si prendono almeno 5 dei miei stipendi.
Rispondi
Giusto tabatha condivido in pieno...diffido da chi si fa troppa pubblicità....
Rispondi
Ciao Laura, scusami è che non vedendo altre foto non riuscivo a capire. Grazie :) mille! Sono d'accordo con te: io il sito lo sto spulciando e devo dire che anche il fatto di poter mettere foto prima e dopo aiuta tantissimo a capire s efarlo o no! Tanti fantasmi si hanno nella testa...
Rispondi
Ciao! Assolutamente!! Quando farò l'operazione metterò tutte le foto aggiornate
Rispondi
Non vediamo l ora..visto che io sono esattamente come sei tu!!
Rispondi
Pensa che ero così gia in 5 elementare
Rispondi
E cosi sono rimaste!!!
Rispondi
E io in prima media..!!ahaha!! Non c è stato proprio lo sviluppo..,mia mamma almeno ha una prima che riempie..tutte le mie zie e mie cugine hanno dalla terza in su, !! Non so cosa sia successo con me,,:D tu l hai detto agli amici, conoscenti?
Rispondi
Ahahah :D In famiglia mia tutte piatte invece >_< Si lo sto dicendo alle persone più vicine... Le conto sulle dita di due mani comunque...
Rispondi
Le mie amiche so già che sarebbero contrarie..ma forse xké il seno c'è l hanno!
Rispondi
A me prima dicono..."ma no dai... ne hai un po', non c'è bisogno". Poi scoprono che é il reggiseno mega imbottito di Tezenis e allora mi dicono" eh si effettivamente anch'io sono piatta ma non come te..."
Rispondi
Ahahah!! Magari non se ne accorgono neanche a intervento fatto..visto che usiamo sempre i reggiseni imbottiti..
Rispondi
Giustooooo!!! Non ci avevo pensato ;)
Rispondi
ヽ(^o^)ノ BRAVA LAURA! Tienici aggiornate!
Rispondi
Laurettiii!!! Come va? NOvitá'
Rispondi
Ciaoooo!!! Sto attendendo la data ufficiale! Ho dovuto posticipare un po' per alcuni impegni importanti, ma a fine aprile si fa ? Sinceramente ora... Sto facendo il conto alla rovescia...farà male e tutto... Rischio di complicazioni ce n'è...però non vedo l'ora di farlo..
Rispondi
oooohhhhh!!! Che bella notizia Laura!!! Vedrai che non sará cosí doloroso! O comunque il dolore poi si dimentica :D
Rispondi
Incrociamo le ditaaa!!! ;-)
Rispondi
Ciao Laura! Quando hai l'intervento?
Rispondi
Ciao Vaina! Tra il 20 e il 24 aprile :)
Rispondi
;) la data si avvicina sempre di piú. Ma per caso il chirurgo ti ha consigliato una dieta speciale o dato qualche consiglio per il nervosismo...no so ... qualcosa che si possa fare prima dell'intevento?
Rispondi
Ciao Vaina! No ancora no... Magari prossimamente chiedo!!!
Rispondi
Ho fatto la settimana scorsa una labioplastica...e ho avuto una settimana di dolori :'( mi sono trovata spesso a pensare... Mamma mia e quando mi rifarò il seno?!!! Notti insonni, dolori allucinanti, un mese di quasi immobilità... Ce la farò? Poi penso a chi l'ha già fatto e a quanto poi si é felici...allora mi ricarico un po' :)
Rispondi
Coraggio tesoro...tieni duro...certo che ce la farai! Noi donne abbiamo una marcia in piú (o almeno cosí ci hanno sempre detto...) Quindi non mollare ma se soffri molto vai dal kir, mi raccomando.
Rispondi
Ciao cara Laura, quanto ti capisco, io mi opero il 6/4 è questo credo che sia l'atto di coraggio più grande della mia vita da 30enne. Sono una era fifona, pensa che ieri ho iniziato con le visite pre-operatorie e mentre facevo l'ecografia mammaria stesa sul lettino pensavo al giorno dell'intervento... ansia!
Rispondi
*una vera fifona.. :-)
Rispondi
Grazie ragazze... Prendo coraggio!!! E cercherò di essere super positiva :)
Rispondi
Siiii ! Pensa a me .. manca un mese esatto oggi! Ma non sto realizzando ....
Rispondi
A me mercoledì dicono la data precisa, ma più o meno sarà tra un mese anche per me!!!
Rispondi
Tutte dicono lo stesso sulla labioplastica... ma ne vale veramente la pena?
Rispondi
Mah..per me é stato un po' un obbligo perché insegnando in palestra spinning e andando a cavallo avevo spesso irritazione e dolore perché avendole ipertrofiche c'era più tessuto che sfregava... Infatti l'ho fatta in ospedale... Per una cosa solo estetica non saprei .. Dipende come una ci convive. Da sapere che però non è una passeggiata!
Rispondi
3 nov 2016 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Ho fatto la prima visita dal dott. Riggio

Ho fatto la prima visita dal dott. Riggio, quasi due ore di visita, soprattutto per scegliere il tipo di protesi devo dire. L'impressione che ho avuto é stata comunque buona, molto influenzata dai commenti super positivi che ho letto in giro più che dalla visita in se. Non ho avuto molte delucidazioni su possibili complicanze che ho letto invece qua sul sito. Inoltre dalle foto che ho visto degli interventi del dottore, cerano spesso deformità nelle foto del seno in massima contrazione, alcuni casi di protesi scese troppo, cicatrici sempre molto visibili... Mi sapete dare delle opinioni? Ho davvero molta paura, vorrei davvero che non succedesse nulla di brutto, non lo sopporterei.

17

Commenti (17)

non sai quanto ti capisco..io ho l'operazione a dicembre e ho paura se penso a tutte le complicazioni

io ho scelto andrea ingratta a bologna. le sue foto mi sono piaciute molto e anche lui.

a volte penso se davvero ne vale la pena... sono molto preoccupata, anche perchè adesso pur avendo una seconda, la forma è bella. ho paura di andarmi a rovinare
Rispondi
Ciao Carolina, mi informerò anche sul tuo chirurgo, intanto fammi sapere come andrà! Io parto da una 0 , quindi per me l'intervento sarebbe davvero una svolta. Avessi una seconda e un bel seno non mi sottoporrei sicuramente ad un intervento così, ma purtroppo io sono completamente senza seno, piatta come una bambina. Ti faccio un grosso in bocca al lupo intanto!
Rispondi
Ciao Carolina! Allora hai fatto? Com'è andata?
Rispondi
Rispondi
Io credo che è abbastanza difficile farsi operare da qualcuno che non ti infonde sicurezze. Però è bene informarsi... hai avuto altre info in merito?
Rispondi
Ciao Veronika, no nessuna info in più purtroppo, ho letto io in giro per il forum le esperienze, ma volevo qualche risposta diretta da chi si é operata
Rispondi
Vedo anch'io se in giro trovo qualcosa e ti dico....
Rispondi
Grazie!
Rispondi
Qui non c'è il dott che cerchi tu? sul sito intendo
Rispondi
Quello da cui ho fatto la visita sì, ha delle ottime recensioni
Rispondi
Ciao Laura, sono nuova del sito e devo rioperarmi dopo 8 anni,sono terrorizzata.tra i vari chirurghi farò visita anche con il dottor Riggio, cercando Mi sono imbattuta nel tuo post e mi sembra che non ti abbia soddisfatto, puoi dirmi qualcosa in più? Tutti i chirurghi che ho visto ad oggi mi hanno dato pareri diversi, sono avvilita
Rispondi
Laura sul forum sembra essere davvero esperta in materia, saprà darti un parere sicuramente
Rispondi
Ciao karina! Non so se troverai mai questa risposta qua in fondo... in caso ti chiederei di rispondermi nell'ultimo aggiornamento dell'esperienza, quella all'anno, se no davvero rischio di perdermi i vs commenti e le vs domande e mi spiacerebbe tantissimo ! Allora, a me Riggio non ha convinto né a livello personale né poi vedendo i suoi lavori, tutti i seni posti sotto sforzo si deformavano troppo... quindi io (nonostante i 200€ di visita pagati) sono uscita molto dubbiosa pur essendo partita con assoluto entusiasmo! :) però sono considerazioni soggettive... quindi prendile come tali :)
Rispondi
Oddio!!!!!! Come deformate? il seno rifatto si può deformare? Come?
Rispondi
Carmen se la protesi è sotto il muscolo quando questo si contrae sposta la protesi con se e il seno si deforma..se l'intervento è fatto bene questa cosa dovrebbe notarsi appena, a volte invece ho visto deformarsi un po' troppo il seno, o formarsi una linea netta che divide il seno in due orizzontalmente, sempre in contrazione ovviamente.
Rispondi
Ma grazieeeee Laura, sei proprio simpatica :-))))))))))
Rispondi
beh allora starei piu tranquilla
Rispondi
22 set 2016 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Vorrei finalmente un seno

Da un anno sto pensando seriamente di fare l'intervento di mastoplastica additiva

80

Commenti (80)

Ciao Laura, hia giá cercato un chirurgo nella tua zona?
Rispondi
Sto cercando ma al momento non ho trovato il chirurgo giusto
Rispondi
Come mai? Non hai trovato nessuno che ti ispira fiducia?
Rispondi
Esattamente, ho cercato anche su Milano ma le persone che mi hanno contattato on line consigliandomi dove andare si sono poi rivelate delle dipendenti dello studio e quindi il giudizio non era attendibile purtroppo...
Rispondi
Ma nooo, accidenti :(
Qui sulla nostra pagina dei medici hai guardato? Puoi filtrare i risultati per cittá...leggere le opinioni (vere) di chi ci é giá stato ti aiuterá a decidere, puó essere molto utile :)
Rispondi
Grazie mille! :)
Rispondi
Sono andata ieri dal dott. Riggio a Milano. Mi sono trovata bene anche se devo dire che non mi ha spiegato quasi nulla delle eventuali complicanze. Ho letto qua casi di liquidi non drenati, sieromi, giramento delle protesi. Altra cosa che ho visto é che i seni fotografati, a mesi o anni dall'intervento, nella posizione di massima contrazione, presentavano spesso molte deformità, in base a protesi scesa o meno, muscolo che copriva solo una parte della protes... Poi ho visto che a distanza di anni la cicatrice sotto il seno era ancora ben visibile. Mi sapete dire se tutto ciò è nella norma? Vedo moltissimi rischi e ho davvero paura. Grazie
Rispondi
Io credo sia normalissimo avere paura, alla fine è difficile fidarsi
Rispondi
Ciao Laura1203, anche io vorrei farmi l'operazione e sono nella tua stessa situazione e devo dire che arrivare qui in Guidaestetica mi sta servendo molto...hai letto nella parte delle esperienze dedicate a questo tema le storie delle altre? Io si! La maggior parte sono contente...Comunque io prima di decidere andró da diversi dottori. Tu ne hai visto solo uno?
Rispondi
Ciao AnnaMar! Ho aggiornato l'esperienza
Rispondi
Grazie, scusa non avevo visto ;)
Rispondi
Bellissima Laura!!! Sono perfette per il tuo fisico! Ma dopo quanto tempo hai ripreso a fare palestra? Io il 5 settembre se tutto va bene mi opero! E non vedo l'oraaaa
Rispondi
Però ho paura perché io oltre ad allenarmi come te sono istruttrice di nuoto, e spero che un mese di recupero sia sufficiente! Altrimenti mi licenziano
Rispondi
Ciao Noehellen :) Grazie!!! Scusa ho fatto fatica a trovarti perché ora hanno cambiato l'ordine dei post nel sito :P Se guardi all'inizio ci sono i post più recenti ora :)
Dunque .. Dopo 20 gg qualche esercizio avevo cominciato a farlo... Ma assolutamente solo la parte sotto. Anche ora che é passato un mese e mezzo i pettorali non posso assolutamente caricarli. Io ricomincio ad insegnare fra 2 gg, ma solo Pilates e comunque io farò con loro solo quello che riesco a fare, gli esercizi per la parte alta li spiego a voce... Non credo sarei in grado di nuotare seriamente ora... Poi le cicatrici troppo in ammollo non le lascerei..ma se puoi insegnare da bordo vasca non dovresti avere problemi!! :) certo dopo un mese non poi metterti a fare vasche... Questo no... .
Rispondi
Parlane col tuo chirurgo comunque :) dove ti operi? Cosa metti? :)
Rispondi
Grazie mille! Vedrò come fare..comunque mi opero a Catania con il dottor Gerardi! Le prove definitive non le abbiamo ancora fatte ma credo che metteró le protesi tonde allergan da 280 cc circa! Io parto nemmeno da una prima ahah ho una retromarcia al momento, com'è secondo te? Spero non sia piccola la misura
Rispondi
Sei piccolina? Di busto e statura? Se parti da una zero come me arrivi ad una seconda, abbondante probabilmente, con 280, la tonda da più effetto però :) dovresti misurarti già ora la circonferenza del sottoseno così si capisce meglio come sarà! E se vuoi avere un'idea più chiara anche il giro seno. Il sottoseno si misura esattamente da dove finisce il seno tenendo bene alla stessa altezza il metro anche sulla schiena. Il giroseno all'altezza del capezzolo. Con un metro da sarta :) poi mi scrivi le misure così vediamo con la 280 cosa verrà piu o meno ;)
Rispondi
La.tonda da un effetto meno naturale, ma non sei a rischio rotazione almeno...e per una sportiva é una sicurezza in più.Io tonda non avrei potuto perché non avevo nulla, ne pelle ne grasso, e avrei avuto un risultato innaturale che non volevo
Rispondi
Complimenti Laura....bella trasformazione.
Rispondi
Grazie ♡.♡
Rispondi
Lauraa,diciamo che ho un seno simile a quello che avevi tu prima di operartii,che misura hai fatto? e che protesii?
Rispondi
Eccoti!! Scusa guardavo l'ultimo aggiornamento sull'esperienza più in su e invece eri qua sotto ;) Allora io avevo una zero, senza pelle in eccesso, non era un seno svuotato perchè non l'ho mai avuto e non ho mai nemmeno avuto figli. Quindi una bambina di 10 anni più o meno :) Ho messo protesi 330 polytech anatomiche texturizzate extra profilo. Diciamo che su di me che sono 1.80 una 380 mi sarebbe stata molto bene, avrei riempito meglio senza avere un seno per nulla esagerato, anzi. Ma purtroppo pelle da tirare non ce n'era e più di così non si poteva mettere. Per me l'anatomica è stato un obbligo. Sono molto magra e non avevo tessuto mio... quindi si sarebbe vista solo la protesi onda con un effetto orrendo e finto. Così il chirurgo è riuscito a trovare il modo per fa sembrare il mio seno naturale... ed in effetti è davvero così. Sei di Agrigento.. Io conosco a Palermo e Catania. A Palermo opera il dott. Riggio che opera anche a Milano. Ho fatto la prima visita con lui, ma poi per la lontananza ho rinunciato. ma è molto bravo e competente. A catania un'amica si è operata con la dott.ssa Tarico ed è molto soddisfatta https://www.guidaestetica.it/centri/dottssa-maria-stella-tarico
Rispondi
Io ora ho una 3 coppaB :) Tu quanto sei alta?hai un busto largo?Io di sottoseno sono 77...avevo tanto da riempire :)
Rispondi
sono di Agrigento ma abito in Germania,ho mia cugina che vive a modena al nord quindi potrei spostarmi da lei..se sceglierei di operarmi in italia,non mi fido di nessun dottore forse perchè non ho ancora parlato d persona con qualcuno di loro..qualche chirurgo vicino Modena nn so Bologna o nelle vicinanze? ne conosci qualcuno bravo? io Sono 1.60 di statura quindi non molto alta,e come corporatura nella norma più magra che in carne..!! a te è venuto benissimo
Rispondi
Certo che qua ne conosco! Ti faccio una lista :) Il mio opera anche a Mantova in caso, dott. PierPaolo Rovatti. Ma volevo sentire due colleghe che si sono operate giù verso Bologna e ti faccio sapere :) E' importante che poi ci parli ovviamente. E il sapere bene come opera. Per un mese però dovresti rimanere da tua cugina per poter fare in comodità tutte le visite post operatorie...
Rispondi
Ti rispondo qua anche per l'altra domanda che hai fatto nel post di Ann. Le protesi ora sono garantite a vita, ma il nostro seno no... nel senso le protesi non invecchiano ma il seno si.. quando facciamo l'intervento il chirurgo crea un'armonia tra il nostro seno e la protesi, se poi per qualche motivo il nostro seno dovesse cambiare, si deve intervenire di nuovo. Se hai intenzione di avere un figlio a breve io ti consiglierei assolutamente di aspettare...anche se allatti poco dopo dovresti comunque rimetterci le mani...se invece è un progetto tra un bel po' di anni allora fallo...L'ultima parola però spetta comunque te e il chirurgo. Lui ti saprà dire e consigliare al meglio :)
Rispondi
Eccomi, per i chirurghi prova a sentire dott. Filippo Brighetti che opera a Bologna e me ne hanno parlato molto bene, e dott. Vincenzo Del Gaudio, con lui si è operata un'amica ed è felicissima ed il seno devo dire che è molto naturale.
Rispondi
diciamo che sul figlio,ho ancora molti dubbi,mentre sulla masto noo!! xk sinceramente ho avuto 2 brutte esperienze con le gravidanze,e non credo lo avrò a breve,con dott. vincenzo del gaudio ho avuto un consulto a distanza,mi è sembrato molto professionale,giorno 2 settembre ho una visita qui a Colonia..se non mi convinge credo che andrò da luiii!! foto del prima e dopo non ne ho viste del dottore voi ?
Rispondi
Dovrei spulciare su internet! O chiedo direttamente alla mia collega :)
Rispondi
le ho guardate,il dottore mi ha detto ke dp l'allatamento non dovrò metterci nuovamente le mani,perchè con le protesi apparira meno svuotato mentre senza protesi dp l allattamento è probabile che si svuoti...il 2 settembre ho un consulto con un chirurgo tedesco,vediamo come va,non vedo l'ora di sapere di piùùù
Rispondi
hai fatto la tecnica dual-plane? o sotto ghiandola?
Rispondi
Assolutamente dual plane! Sottoghiandola lo puoi fare solo se hai già una buona partenza. Anche per te sarà dual plane o sottomuscolo. Senti piu pareri però per il fatto di non doverci rimettere le mani dopo... perché tutte quelle che conosco che hanno allattato... hanno dovuto poi sistemarlo. Chi più chi meno ovviamente :)
Rispondi
non ho risposto prima perchè non mi arrivano le notifiche ufff
Rispondi
Rispondi
Ammazza che bombe Laura!!!
Rispondi
Ciao Nise!!!! Non ti trovavo!!! Perché hai risposto quaggiù :P !! Se vai su all'aggiornamento trovi gli ultimi post :) Eh hai visto le ultime col push up ?! XD Ogni tanto mi concedo qualche ora da maggiorata se il vestito lo richiede ;)
Rispondi
Servono anche i tuoi pareri!! :-*
Rispondi
lauraa,ho fatto la visitaa ma la 275 ke misura èèè?
Rispondi
rispondimi sulla mia esperienza
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.