27 ago 2024 · Aggiornamento: 27 ago 2024

Mastoplastica riduttiva- la miglior scelta della mia vita

5 sedi di Bellinzona, Como, Lugano...

Ho 25 anni ed ho sempre avuto un seno sproporzionato rispetto alla mia altezza (160 cm). La mia vita quotidiana era diventata insostenibile: dai piccoli gesti di dover sempre sistemare il seno all'interno del reggiseno non appena facevo un movimento (chinarmi per raccogliere qualcosa da terra, scendere gli scalini velocemente, correre per prendere il bus, ...), l'impossibilità di trovare dei costumi da bagno/intimo carini, l'abbigliamento aderente che risultava sempre provocante e i capi oversize che mi facevano sembrare una palla, la sudorazione eccessiva in estate, la scomodità nel dormire a pancia in giù, la difficoltà nel praticare qualsiasi disciplina sportiva, il peso costante su schiena e collo. Insomma, potrei andare avanti all'infinito, ma dopo 10 anni di desiderio, ripensamenti e il riscontro negativo da parte della cassa malati di assumersi i costi operatori, ho deciso di sottopormi all'intervento di mastoplastica riduttiva. Ho fatto molte ricerche e ho avuto molti pareri da vari chirurghi, ma il Dott. Gandolfi Eugenio mi ha colpita per avermi trasmesso fin dal primo momento una grande empatia, professionalità, umanità, comprensione e chiarezza. L'organizzazione è stata impeccabile e anche il team della clinica è stato impeccabile: dalla visita preoperatoria, alla degenza, fino al momento della dimissione, mi sono sentita presa in carico nel migliore dei modi. Nonostante i dolori avuti le prime settimane, ad oggi posso confermare di aver fatto la scelta migliore della mia vita: la mia quotidianità è nettamente migliorata, e di conseguenza anche il mio umore e l'amore verso me stessa. Il risultato è impeccabile, frutto della grandissima manualità ed esperienza dei magnifici "super-chirurghi". In tutto questo percorso un ruolo fondamentale l'ha avuto sicuramente Elena, che si è distinta dal resto del personale sanitario per la sua graditissima premura, gentilezza, disponibilità e per il suo sostegno, che in momenti delicati come questi, per noi pazienti, non fanno altro che renderci più sereni e tranquilli. Non vi ringrazierò mai abbastanza, vi sarò grata a vita per questa esperienza.

Ciao, sarebbe possibile sapere quali sono i costi per una mastoplastica riduttiva e se accettate finaziamento?