Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

  • Eliminare immagine
20 lug 2018 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Se puoi sognarlo puoi farlo!

Vale la pena

Sono passata da una sesta ad una terza. Sono passata dal sentirmi costantemente a disagio e sbagliata ad uscire a testa alta. Sono passata da dolori alla schiena, spalle, collo (in caso di costume) al sollievo. Sono passata da una sesta a una terza! Ho realizzato il mio sogno! Sono passati 2 mesi dall'intervento e ancora piango quando mi guardo allo specchio, quando provo una maglietta che prima non potevo mettere, quando trovo facilmente un reggiseno o un costume della mia taglia! È stata la cosa migliore che poteva capitarmi! Ho fatto l'intervento tramite la mutua e consiglio a chiunque che non abbia possibilità economiche di provare a richiedere una visita per sapere se rientra nei "canoni" previsti. Mi sono operata all'ospedale S.Andrea di Roma, lo raccomando, sono stati gentilissimi, attenti e professionali.

18

Commenti (18)

Ciao Noemi,
Benvenuta tra di noi e grazie per aver voluto condividere la tua esperienza! Complimenti, il risultato (con la maglietta :-) è proprio bellissimo!
Se vuoi, carica pure altre foto con commento e/o aggiornamenti.
Ti segnalo di seguito il nostro forum, dove, se ti va, potrai intervenire dando informazioni a chi, come te, vorrebbe effettuare l'operazione e/o scambiando dubbi e opinioni!
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-riduttiva
Rispondi
Ciao Noemi, bellissimo risultato! Giovedì mi hanno chiamato dal Sant'Orsola di Bologna per la data tanto attesa (22 mesi) e 11 settembre. Come funziona per il reggiseno, te lo danno loro o lo compro prima? Anche se non so che coppa mi fanno. Adesso porto una coppa G che dovrebbe corrispondere Ad una 7! Peso 65 kg e mi sogno una terza! Per la tg ti hanno chiesto o hanno deciso loro?
Rispondi
Ciao Sonia,
che tagli hai ora ... ma hai potuto farlo con la pubblica? Si potrà in tutt'Italia? Io sono di Milano ... mi informo!
Rispondi
Ciao, io sono di Milano in lista di attesa per l'operazione. Se vuoi puoi contattarmi per info in merito.
Rispondi
Ciao! io abito in provincia di Monza. Farò l'intervento di riduzione con la mutua ad ottobre!! per farlo con la mutua bisogna avere dei problemi alla schiena oppure bisogna togliere 500 grammi da ogni seno.
Rispondi
Beata te, manca pochissimo. Io di preciso non so ma ho ancora qualche mese di attesa.
Rispondi
Ciao Ilaria! Posso chiederti dove ti opererai? Che risultati vuoi raggiungere? :)
Rispondi
Io ho aspettato 9 mesi per fare l'intervento! Non mollare vedrai che ti chiameranno presto !!
Rispondi
9 mesi sono tantissimi... ma pazienza. a te quanto è necessario ridurre in taglie/peso?
Rispondi
Ciao anche io sono di Monza, volevo avere qualche info in più di come è andata avanti se sei riuscita a operarti è come funziona l’iter per capire se sei dentro con la mutua grazie mille
Rispondi
Ciao Federica,
i requisiti per operarsi con il SSN cambiano a seconda della regione di appartenenza, ti consiglio di contattare l'ASL della tua zona e chiedere maggiori informazioni.
Ti lascio questo topic in cui trovi qualche info:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-riduttiva/mastoplastica-riduttiva-asl-i-requisiti-per-la-riduzione-del-seno-con-la-mutua-6297
Se vuoi puoi contattare anche i dottori presenti nel portale:
https://www.guidaestetica.it/centri/mastoplastica-riduttiva/monza-e-brianza
Da che taglia parti?
Rispondi
Ciao Noemi, ho lo stesso tuo problema, puoi essere cosi gentile di spiegarmi come la trafila per farlo con la mutua (sono di LAtina) nel senso devo prenotare la visita al s.andrea con impegnativa ? E poi ?o altro? te ne sarei molto grata se mi rispondi.
Rispondi
Ciao, ti conviene prima fare una risonanza magnetica alla schiena e una visita fisiatrica. Il fisiatra ti deve scrivere su un foglio che tu hai bisogno di una mastectomia riduttiva per problemi di salute. Poi con l'impegativa del medico prendi un app nel ospedale che hai scelto per l'intervento ( chirurgia plastica)
Rispondi
Io l'ho fatto a settembre e lo rifarei ALTRE MILLE millione di volte. Ho dovuto aspettare 22 mesi e ti dico che mi e andato anche bene perché a Bologna i tempi di stessa sono 4-5 anni
Rispondi
Rispondi
Ciao Sonia, a Bologna in quale struttura e quale medico ti ha operato? Grazie
Rispondi
Ciao Noemi, puoi dirmi con quale chirurgo lo hai fatto? come vanno le cicatrici?
Rispondi
Ciao quanti cc ti hanno inserito??
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Mastoplastica riduttiva

Decisa ormai da anni a fare la riduzione del seno, mi sono affidata a Juneco perché ne ho sempre sentito parlare bene quindi, appena preso il coraggio di fare questo passo, ho subito pensato a loro. Fabrizia mi ha accompagnato nel percorso...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.