Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

11 mar 2016 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Ho finalmente superato il complesso del mio mento

Vale la pena

Da sempre, fin da quando ero adolescente, ho avuto il complesso del mio mento, finché mi sono deciso a sottopormi ad un intervento per rimodellarlo. Mi hanno messo una protesi di silicone in modo che si vedesse piú pronunciato. Mi han consigliato cosí e sono molto soddisfatto del risultato, soprattutto perché é stato un ritocco naturale.

35

Commenti (35)

Ciao AndyWarhol :)
Benvenuto nella nostra comunitá!
Raccontaci qualcosa in piu' dell'intervento se ti va ...E' stato doloroso il post?
Ciaoooo
Rispondi
Ciao Martina, Grazie per il benvenuto :)
Che dire? Son rimasto molto contento dei risultati e il post-operatorio non é stato particolarmente doloroso, anzi... l'unica cosa che ho dovuto fare é stato mangiare cibi che non richiedessero particolare sforzo nel masticare... mangiavo cose morbide, ma é durato solo una settimana :)
Ho appena scritto a Serena. Spero di esserle d'aiuto!
Rispondi
Ciao, sarei interessata a fare questo intervento e mi piacerebbe capire meglio le impressioni di chi giá lo ha effettuato... Potresti scrivermi? Grazie mille!
Rispondi
Ciao Serena, io son rimasto contento dell'intervento! Se hai dei dubbi, chiedi pure!
Rispondi
Ciao Serena, hai trovato poi un medico nella tua zona?
Rispondi
Ciao, grazie per avermi risposto.
Le mie curiosità in merito sono queste; l'intervento agisce solo sul mento o si può estendere anche ai lati (mascella)? Volevo sapere se il decorso post è doloroso e più o meno quali sono le tempistiche di guarigione.
Inoltre ho letto di protesi che si spostano col tempo e che ci sono dei rischi legati all'internvento...capire bene quali.
Infine se conoscete qualche medico bravo (poichè non ne ho trovati ancora) che effettua l'intervento in questione, possibilmente a napoli o in campania. Vorrei anche sapere i costi. Mi va bene anche se mi scrivete in privato, per raccontarmi la vostra esperienza in maniera un pò più dettagliata e magari poter vedere foto del prima o dopo.
Rispondi
Ciao :)
Chi ha giá fatto l'intervento sicuramente potrá risponderti con dettagli...potrebbe esserti utile anche parlare con i medici...hai giá provato a dare un'occhiata nella sezione dottori?
Leggendo le opinioni di chi ci é giá stato potresti torvare un buon medico nella tua zona...e in chiedi al dottore fare direttamente delle domande a tutti i medici :)
Rispondi
Come tempo di guarigione calcola una settimana piú o meno. Nel mio caso é andato tutto bene, nessun rigetto e i dolori per me sono stati sopportabili, ho preso antidolorofici solo il primo giorno. Avvertivo una sensazione di gonfiore, quello sí che é durato piú giorni. Delle protesi che si spostano non mi hanno detto nulla... non saprei. Perché non provi a sentire qualche medico di questo sito per cominciare? Almeno cominci a farti un'idea.
Rispondi
Come tempo di guarigione calcola una settimana piú o meno. Nel mio caso é andato tutto bene, nessun rigetto e i dolori per me sono stati sopportabili, ho preso antidolorofici solo il primo giorno. Avvertivo una sensazione di gonfiore, quello sí che é durato piú giorni. Delle protesi che si spostano non mi hanno detto nulla... non saprei. Perché non provi a sentire qualche medico di questo sito per cominciare? Almeno cominci a farti un'idea.
Rispondi
CIAO.io ho fatto intervento 10 giorni fa.Dolore sopportabilissimo,non ho preso nessun antidolorifico ma solo ghiaccio sul mento le prime 12 ore.antibiotico per 6 giorni.Tutto bene prima settimana,il chirurgo mi ha visitato...e tutto procedeva bene....dopo la visita sono iniziati piccoli problemi:battito tipo pulsazioni al centro del mento ora piccola ..nocchietta da un lato ma pulsazioni finite.Ho paura e non vedo l'ora di andare al controllo
Rispondi
Ciao Rosella! Grazie per aver condiviso con noi la tua storia! Quando hai la prossima visita? Se vuoi ti aspettiamo sul forum per supportarti! :)
Rispondi
Ciao Andywarhol! C'è un ragazzo (Nick: Vitadabrutto) Che voleva farsi la mentoplastica e poi è sparito...magari se gli scrivi e gli dai qualche consiglio gli dai una mano! https://forum.guidaestetica.it/chirurgia-maxillo-facciale/rinoplastica-mentoplastica-zigomi-941#comment_11080
Rispondi
Anche io sono dt1 vorrei fare la mentoplastica additiva come andato l'intervento? Nessune complicanze? Che costi ha avuto? E dovr si e operato? Ok la ringrazio anticipatamente per la cordialità.
Rispondi
Ciao a tutti! Vorrei scambiare opinioni sulla mentoplastica additiva, con chi pensa di farlo o magari con chi l'ha già fatto! Sarei felice di contattarvi in privato se posso.
Rispondi
Anch'io cerco a Roma, puoi contattarmi in privato se vuoi. Barbara
Rispondi
Hai trovato Barbara? Qualche news?
Rispondi
Ciao, quanto ti è costato L intervento?
Rispondi
Ciao.Vilevo chiederti un po’ di informazioni sul intervento.Quale Tipo di protesi ti hai messo?Per quanto tempo fai fatica a mangiare?Per la grandezza della protesi avete usato qualche programma di simulazione o pure con le misurazione normali.Visto che a gennaio mi faccio anche io Mentoplastica ho tante domande....Grazie
Rispondi
Salve a tutti,
sono un ragazzo di 27 anni da sempre insoddisfatto con l'aspetto del proprio profilo. Il problema principale è un mento poco pronunciato e una linea della mascella sfuggente. Da qualche anno ho risolto questo inestetismo-per quanto mi riguarda in maniera del tutto soddisfacente-lasciando crescere molto la barba e disegnandola in maniera tale da ritratteggiare la linea del mento e della mascella. Visto che questo "stratagemma", per quanto efficace, mi costringe ad adottare costantemente un look hipster, vorrei prendere in considerazione la possibilità di modificare in maniera chirurgica o con filler questo difetto. Qualcuno di voi che ha già adottato la prima o la seconda soluzione avrebbe voglia di parlarmene
Rispondi
Ciao! Alla fine cosa hai deciso di fare?
Rispondi
Meantobe ciao.Alla fine cosa hai deciso a fare?Io ho fatto la mentoplastica 2 gennaio.Ma la operazione non e andata bene:-(Dopo una settimana si infiammato tutto il mento e ho avuto infezione e ho dovuto togliere la protesi.
Rispondi
scusa il ritardo, io ancora non ho preso alcuna decisione, sto ancora in fase di valutazione e nel frattempo tengo la barba lunga mascherando perfettamente il problema.
Rispondi
Salve anche io vorrei riempire il mio mento sfuggente... volevo sapere prezzi sia per L operazione sia per filler...
Rispondi
In che senso riempire? Comw funziona?
Rispondi
Ciao, quanto costa questo tipo di intervento e come si chiama? Io cerco qualcuno a Roma o dintorni! H oappena scritto una discussione, spero qualcuno possa aiutarmi perché sono confusissima: https://www.guidaestetica.it/mentoplastica/esperienze
Rispondi
ciao, hai effettuato l'intervento? Com'è andato? Purtroppo non riesco a contattarti in privato.
Rispondi
L’intervento con inserimento i protesi si chiama mentoplastica additiva e il preventivo che hanno fatto a me è di 5000€. Mentre per il filler dipende da quante fiale vengono inserite e in media vengono 300-400€ a fiala ma la pecca è che ogni 8-12 mesi deve essere ripetuto. Rispetto alla protesi però non c’è rischio di infezione
Rispondi
Sapete se qualcuno ha dovuto sostituire la protesi dopo anni? e se sì dopo quanti anni? L'intervento non è definitivo come nel caso del naso, vero?
Rispondi
Anch'io vorrei sapere con precisione quali sono gli aspetti negativi dell’inserimento della protesi
Rispondi
Annina, prova a leggere qui: https://www.guidaestetica.it/domande/mentoplastica/mentoplastica-o-filler
E ricorda che puoi fare anche tu una domanda ai dottori.
Rispondi
Ciao mirkosan, da chi ti sei operato?
Rispondi
Ciao Semonk stai cercando un chirurgo? Puoi guardare in questa lista di centri medici specializzati della tua zona: https://www.guidaestetica.it/centri/mentoplastica/roma

oppure informarti nei nostri forum:
https://www.guidaestetica.it/mentoplastica/esperienze
Rispondi
Ciao, chi ti ha operato? Grazie milld
Rispondi
Ciao Didia,
stai cercado un chirurgo?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.