Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

6 lug 2016 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Rimozione tatuaggio (Dr. Arca)

Vale la pena
Costo approssimativo: 200 €

Salve, mi chiamo Marta e scrivo dalla provincia di Sassari, volevo condividere con voi la mia esperienza : ho conosciuto fortunatamente il Dottor Arca Paolo Giovanni in un periodo piuttosto difficile , causato purtroppo dalla negligenza di un altro medico! A gennaio 2016 decido di voler rimuovere un tatuaggio sul polso e , come ho già accennato , contatto un primo medico estetico ( tale si definiva ) che inizia il trattamento ; purtroppo utilizza una tecnica obsoleta e soprattutto per niente efficace che mi aveva illustrato come risolutiva .. purtroppo mi ha lasciato delle cicatrici molto evidenti e che mai andranno via! A questo punto , grazie a guida estetica trovo il Dr. Arca , che dire : grande professionalità e umiltà ! Prende in "mano" la situazione e , da febbraio a oggi il tatuaggio è schiarito di oltre il 50 % , in poche sedute , utilizzando tutta l'apparecchiatura all'avanguardia, e in più mi ha migliorato esteticamente le cicatrici! In conclusione , per esperienza personale , rivolgetevi solo a medici veramente competenti.

27

Commenti (27)

Ciao Marta,
sono proprio contenta che guidaestetica ti abbia aiutato! ;)
E sono felice che tutto stia andando per il meglio :)
Devi continuare?
Rispondi
Ciao Marta,
sono proprio contenta che guidaestetica ti abbia aiutato! ;)
E sono felice che tutto stia andando per il meglio :)
Devi continuare?
Rispondi
Si, devo continuare.. si riprende da ottobre/novembre..ma con tanto ottimismo!
Son sicura che andrà via.
Rispondi
Ciao.. Ma che tecnica ha usato il primo chirurgo x lasciare le cicatrici?
Rispondi
Sicuramente non un laser q-swicht. Io ne sto rimuovendo uno sul polso sono alla quarta seduta.. Sta andando via.. Sono più ostiche le linee di contorno..le sfumature sono già quasi sparite.. Noto dove ci sono le linee delle cicatrici in rilievo ma non le ha causate il laser bensì sono state fatte dal tatuatore..anche io riprenderò ad ottobre
Rispondi
Anche io ne sto rimuovendo uno sul polso..sono alla 4 seduta e le sfumature sono andate già via.. Sono più ostiche le linee di contorno su alcune delle quali si notano anche delle cicatrici..ma non sono state causate dal laser bensì dal tatuatore.. Qualche segno resta ahimè.. Credo che ce ne vorranno altre quattro almeno..
Rispondi
Sapete per caso se a fine trattamento potrebbe essere utile una seduta di laser frazionato per uniformare la pelle ed attenuare quelle piccole ma antiestetiche cicatrici?
Rispondi
Ciao Alex : Laser q-switched tripla lunghezza d'onda per il colore, CO2 frazionato prima del q-switched per migliorare la profondità di azione.
In più ho utilizzato il laser Erbium Glass 1540 nm frazionato, specifico per le cicatrici, per togliere il bianco e migliorare anche le cicatrici
Rispondi
Grazie Marta.. Come sta andando il trattamento? Ma che tecnica aveva usato i? Il precedente medico?
Rispondi
Grazie Marta...
Rispondi
Ma il precedente medico che laser o tecnica aveva usato x lasciarti le cicatrici?
Rispondi
Ciao Alex , sta usando Laser q-switched tripla lunghezza d'onda per il colore, CO2 frazionato prima del q-switched per migliorare la profondità di azione.
In più ha utilizzato il laser Erbium Glass 1540 nm frazionato, specifico per le cicatrici, per togliere il bianco e migliorare anche le cicatrici
Rispondi
Ok! Grazie Marta
Rispondi
Teniamoci aggiornati sugli sviluppi dei nostri trattamenti
Rispondi
Marta ma il frazionato lo fai immediatamente prima della seduta q-switched?
Rispondi
Si Alex
Rispondi
Ok grazie Marta
Rispondi
Ne parlerò col mio medico quando riprenderò le sedute.
Rispondi
Ti va di scambiarci le foto dei nostri trattamenti in privato?
Rispondi
Ti va di scambiarci in privato le foto dei nostri trattamenti dato che stiamo lavorando entrambi sul polso?
Rispondi
Ti va di scambiarci in privato le foto dei nostri trattamenti.. Sarebbe utile dato che stiamo lavorando entrambi sul polso..
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.