Dopo una decina d'anni le protesi mi facevano male ed erano strane, avevano cambiato forma. Ho fatto diverse visite e alla fine ho deciso di...
Leggi di più

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!
Buongiorno a tutti,
volevo raccontare la mia esperienza così da poter essere utile a qualcuno che si sta trovando nella mia stessa situazione. Decido di sottopormi a una mastoplastica additiva dopo anni che la desideravo, un po' per la fretta un po' per l'inesperienza, trovo il chirurgo navigando in internet e lo scelgo anche per la comodità delle visite ecc.. (nella città vicino alla mia); dopo la prima visita decido subito di operarmi e infatti dopo 3 settimane mi opero. Il chirurgo decide di inserire protesi da 325 cc mentor in dual plane, l'intervento e il post operatorio a parte i primi giorni che a causa dei drenaggi è un po' impegnativo, poi procede bene.
Già dal secondo giorno però mi rendo conto che il seno non è quello che desideravo, io parto con un torace largo e una struttura fisica non minuta, sono anche piuttosto alta. I giorni e i mesi passano e il seno non rispecchia per nulla le mie aspettative, piccolo e i 2 seni troppo lontani tra loro, chi non sapeva mi fossi operata non si accorgeva di nulla perché da vestita l'effetto ottico era praticamente invariato rispetto a prima. Insoddisfatta decido di informarmi per effettuare un secondo intervento, dopo varie ricerche, questa volta più approfondite, trovo il medico da cui poi prenoto una visita e a cui sottopongo il mio caso.
Decido così, a distanza esatta di un anno dal primo, di effettuare il secondo intervento, di sostituzione protesi. Con il medico concordiamo che la decisione finale sulla misura avverrà direttamente in sala operatoria così proverà lui quella che più è adatta al mio corpo, senza esagerare ma adatta alla mia conformazione fisica.
L'intervento per la paziente è molto più leggero rispetto al primo, day hospital, sono entrata alle 11 del mattino, operata alle 14 e alle 20 dimissioni (mentre il primo degenza notturna) zero drenaggi mentre per il primo io li ho tenuti 5 giorni. Tutto molto più leggero, la sera delle dimissioni mi sono fermata a cena prima di rientrare a casa, stavo veramente bene. Ho ripreso a guidare già dai primi giorni, mentre per il primo intervento sono riuscita dopo 10/15 giorni. Il medico mi ha inserito 500 cc sempre in dual plane, ha riaperto le cicatrici precedenti e oltretutto me le ha corrette risultando ad oggi molto più leggere rispetto alle prime. Ora, passati circa 2 mesi dalla sostituzione protesi, sono veramente felice, ho ottenuto il risultato che volevo, non eccessivo ma molto naturale e proporzionato alla mia struttura fisica. Questa mia esperienza l'ho voluta condividere sia per dare supporto alle ragazze che, insoddisfatte della prima mastoplastica, pensano di sottoporsi a una seconda e anche per ricordare che la scelta del chirurgo è fondamentale, mai affrettare le scelte, essere chiari sul risultato che si vuole ottenere e decidere di farlo solo se perfettamente a conoscenza delle intenzioni del chirurgo. Io ho trovato un medico che non lascerò per niente al mondo se in futuro dovessi averne bisogno, con cui ho potuto essere chiara e lui ha fatto altrettanto con me.
Ho aggiunto le foto iniziali prima del primo intervento (partivo da zero), poi quella dopo il primo intervento di 325 cc di cui non ero soddisfatta e infine quella ad oggi, due mesi dopo il secondo intervento (500 cc).
Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!
Dopo una decina d'anni le protesi mi facevano male ed erano strane, avevano cambiato forma. Ho fatto diverse visite e alla fine ho deciso di...
Leggi di piùDopo una mastectomia ero terrorizzata dall’idea di operarmi di nuovo. Ne è valsa la pena, il dottor Manconi mi ha spiegato in modo molto semplice...
Leggi di piùMi sono operata presso villa salaria con l'illustrissimo Prof Borghini tramite la clinica Bodydreams di Roma. Il 18 marzo ho fatto la visita con il prof. Borghini a viale regina margherita e grazie al prof Siccardi che mi ha prenotato tutte...
Leggi di piùTutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.