Nel corso dei secoli i peli superflui hanno da sempre rappresentato un problema da rimuovere. Il bello però pe che i metodi per rimuoverli sono davvero tanti. La scelta di quello migliore non è semplice ed è influenzata da tanti fattori: la loro posizione, in quanto tempo vogliamo disfarcene e per quanto a lungo e in alcuni casi anche quanto siamo disposti a spendere per sbarazzarcene.
Sono tante le tecniche di depilazione che possono essere effettuate in casa o negli studi di estetica:
Si sente spesso parlare di depilazione permanente o depilazione definitiva, ma è necessario fare innanzitutto una precisazione: nessun metodo di depilazione è per sempre. Laser e luce pulsata hanno infatti un effetto progressivo (da qui il bisogno delle tante sedute) e a lungo termine. Dire che si tratta di un metodo permanente, non è quindi del tutto corretto, anche se è vero che i risultati durano molto a lungo, anche alcuni anni. I risultati e la loro durata sono sempre soggettivi, quindi è importante affidarsi a professionisti esperti in queste tecniche e non fare confronti con i risultati ottenuti da altre persone, perché ognuno rappresenta un caso diverso.
Fatte le dovute precisazioni, vediamo quali sono le differenze tra i metodi di depilazione che offrono i risultati più duraturi: