Fili in PDO
Fili in polidiossanone per il ringiovanimento del viso
Prodotto da: Croma Pharma GmbHrughe, zampe di gallina, solchi nasogenieni, rughe viso, lassità cutanea
Croma Pharma produce una linea di fili in PDO, utilizzati per una tecnica medico-estetica innovativa che mira a sollevare i tessuti cutanei del viso per donargli un aspetto più giovane e definito. Questa tecnica permette di ottenere un effetto di ringiovanimento e tensione con il vantaggio di non dover ricorrere a un trattamento chirurgico e invasivo, riducendo sia i rischi che i tempi di recupero.
I fili tensori vengono realizzati in PDO (polidiossanone), un materiale biodegradabile utilizzato in chirurgia già da molto tempo. Durante la procedura i fili vengono inseriti nel tessuto sottocutaneo, dove creano un effetto tensore che va a stabilizzarsi nel corso dei giorni successivi incrementando il tessuto connettivo attraverso il processo di fibrosi. Il trattamento si esegue in anestesia locale e se necessario è possibile aggiungere altri fili in qualunque momento.
Il numero di fili e la loro tipologia può variare a seconda della zona di applicazione e delle esigenze specifiche di ogni paziente. Le aree del viso che possono essere trattate con questa tecnica sono:
- fronte
- sopracciglia
- guancie
- mascella
I fili in PDO prodotti dalla Croma Pharma sono realizzati in materiali sicuri e adatti all’uso medico estetico e i loro processi di fabbricazione vengono sottoposti a rigidi controlli di qualità.