Azzalure®
Tossina botulinica di tipo A prodotta da Galderma con 25 anni di studio e ricerca
Prodotto da: Galdermarughe, zampe di gallina, rughe dinamiche, rughe d'espressione, rughe glabellari, rughe perioculari
Azzalure® è un farmaco iniettivo prodotto dalla compagnia Galderma, leader mondiale nello sviluppo di prodotti utilizzati per il trattamento delle rughe del viso. La sua formula - frutto di 25 anni di ricerca ed esperienza clinica - viene realizzata a partire dalla tossina botulinica di tipo A, impiegata ad uso estetico per rilassare i muscoli del volto e distendere le rughe.
Questo prodotto è particolarmente indicato per il trattamento delle rughe glabellari, ovvero quelle rughe verticali che si formano tra le sopracciglia. Inoltre, Azzalure® è adatto anche per la correzione delle rughe perioculari (le cosiddette zampe di gallina) e in generale per le rughe d’espressione della parte superiore del viso. Il risultato, seppur temporaneo, permette al paziente di migliorare il suo aspetto con un notevole impatto sia estetico che psicologico. L’uso di Azzalure® è consigliato, generalmente, in pazienti al di sotto dei 65 anni e risulta efficace sia per le rughe moderate che per quelle più profonde.
Il trattamento viene somministrato attraverso un’iniezione, quindi non richiede una procedura invasiva. Azzalure® si presenta come una polvere bianca che viene diluita in una soluzione dal medico specialista prima di eseguire l'infiltrazione sottocutanea nel paziente.
Azzalure® è il nome con cui questo prodotto viene commercializzato per uso estetico nei paesi che appartengono all’Unione Europea, mentre nel resto del mondo è conosciuto come Dysport® e viene usato sia per fini estetici che terapeutici.