FillerCollector®
Strumento per la raccolta e il reimpianto di tessuto adiposo
Prodotto da: Human Med® AGasimmetrie cutanee, avvallamenti cutanei, depressioni cutanee, grasso in eccesso, adipe localizzato, ridurre cuscinetti, rimodellamento corporeo
FillerCollector® è uno strumento utilizzato dai chirurghi plastici ed estetici durante gli interventi di Lipofilling. Questo dispositivo, infatti, permette di raccogliere da piccole a medie quantità di grasso autologo del paziente per realizzare gli innesti necessari per rimodellare i contorni del viso e del corpo.
Il grande vantaggio del FillerCollector® è che non richiede l’utilizzo di una centrifuga per separare il grasso da utilizzare per il reimpianto. Se il FillerCollector® viene utilizzato in combinazione con il metodo di liposuzione idro-assistita è possibile, infatti, separare il tessuto adiposo dagli altri fluidi nel momento stesso in cui viene prelevato riducendo le successive manipolazioni e ottenendo due importanti benefici:
- diminuiscono i tempi necessari per il completamento del trattamento
- aumentano le probabilità di attecchimento del tessuto adiposo, migliorando i risultati
Il FillerCollector® permette di prelevare fino a 500 ml di tessuto adiposo contenente cellule staminali e cellule stromali altamente vitali. Il dispositivo è sicuro e sterile e viene prodotto dalla Human Med® seguendo rigidi controlli di qualità.