Q-graft®
Dispositivo per la raccolta di cellule staminali
Prodotto da: Human Med® AGinvecchiamento, prevenzione rughe, eliminare rughe, perdita tonicità cutanea
Q-graft® è un dispositivo per la raccolta di cellule staminali che viene utilizzato direttamente nello stesso point-of- care, cioè nella stessa sede in cui si realizza il trattamento che richiede l’uso di queste cellule in modo da poter eseguire immediatamente la procedura.
Questo dispositivo è un sistema compatto che può essere usato dallo specialista durante la fase intraoperatoria per separare e raccogliere le cellule staminali e le cellule della frazione stromale vascolare che vengono utilizzate in medicina per la loro azione rigenerativa.
La particolarità del dispositivo Q-graft® è che può essere usato nel corso dell’intervento nella stessa sala operatoria, senza bisogno di trasferire il materiale estratto in laboratorio o in altri strumenti di centrifuga, dal momento che svolge tutte le funzioni necessarie alla procedura in un unica sede.
Il vantaggio del Q-graft® è quindi quello di realizzare un processo standardizzato di separazione delle cellule staminali in un ambiente sterile e con un circuito chiuso.