IBSA
Azienda farmaceutica multinazionale con sede in Svizzera
rughe, zampe di gallina, solchi nasogenieni, rughe viso, invecchiamento, gibbo naso, aumento labbra, aumento zigomi
L’azienda
IBSA è un’azienda multinazionale con sede in Svizzera. La compagnia nasce a Lugano nel 1945 ed è stata acquisita dall’attuale gestione nel 1985. A partire da quel momento l’azienda ha conosciuto un ulteriore sviluppo e consolidamento, che l’ha portata ad occupare una posizione di primo piano nel mercato farmaceutico globale, distribuendo i suoi prodotti in 80 Paesi e in 5 continenti.
La compagnia, attualmente, comprende 10 società con filiali e uffici di rappresentanza presenti non solo in Europa, ma anche in Stati Uniti e Cina. Inoltre, nel 1992 è nata la filiale italiana, chiamata IBSA Farmaceutici Italia e con sede a Lodi.
I prodotti
Le aree terapeutiche nelle quali si inseriscono i prodotti IBSA includono la Dermatologia e la Dermoestetica, ma anche altri rami medici e terapeutici come Endocrinologia, Cardiometabolica, Medicina della Riproduzione e molte altre aree specialistiche.
IBSA è conosciuta soprattutto per i suoi filler a base di acido ialuronico per trattamenti medici estetici professionali e rappresenta una delle aziende leader a livello mondiale in questo mercato. Tra i prodotti sviluppati dall’azienda, oltre ai filler, si possono trovare anche i cerotti con corticosteroidi per le infiammazioni cutanee e per la psoriasi (Betesil®), creme per le ferite infette (Ialuset®) e gel e spray con acido ialuronico per nutrire la pelle secca e irritata (Ialugen®).
Eccellenza e innovazione
La sfida, per IBSA, è puntare sull’innovazione e sulla responsabilità etica, trasformare gli attuali strumenti di cura, potenziare la biodisponibilità e sviluppare nuovi sistemi di somministrazione per migliorare la qualità della vita dei pazienti.
L’impegno della compagnia in questo senso è stato premiato a livello internazionale, infatti il nuovo complesso di acido ialuronico sviluppato dall’azienda ha ricevuto il premio Amec & Aesthetics Awards.