Johnson & Johnson

Compagnia celebre per i suoi prodotti cosmetici e farmaceutici

aumento del seno, seno tuberoso, asimmetria mammaria, seno svuotato, seno piccolo, ipotrofia mammaria

L'azienda

La compagnia statunitense Johnson & Johnson è sicuramente conosciuta da tutti per i suoi prodotti cosmetici, ma in realtà rappresenta anche una delle più importanti aziende del settore medico e farmaceutico a livello mondiale.

L’obiettivo della compagnia Johnson & Johnson è quello di promuovere la salute come base di una buona qualità di vita e di un costante sviluppo scientifico, creando prodotti che siano studiati per tutte le diverse fasce di età e fasi della vita.

La storia

Johnson & Johnson

Una delle prime sedi Johnson & Johnson

La storia dell’azienda Johnson & Johnson incominciò con i tre fratelli Robert Wood Johnson, James Wood Johnson e Edward Mead Johnson, i quali fondarono la loro compagnia nella città di Brunswick (New Jersey, USA) nel lontano 1886. L’azienda si affacciò sul mercato producendo punti di sutura e altri materiali di uso chirurgico. Già a partire dalla metà degli anni ‘30 la ditta  Johnson & Johnson cominciò a conquistare i mercati internazionali, iniziando la sua espansione a partire da paesi come Argentina e Brasile.

Oggi, la Johnson & Johnson può vantare oltre 130 anni di storia e più di 130 mila impiegati e i suoi prodotti vengono commercializzati in tutto il mondo.

I prodotti

I prodotti sviluppati e distribuiti dalla Johnson & Johnson sono moltissimi e spaziano dai prodotti cosmetici e di consumo quotidiano per la cura e l’igiene della persona, fino ad arrivare allo sviluppo delle più sofisticate strumentazioni mediche e chirurgiche, impegnandosi ad aiutare gli specialisti nel loro lavoro ospedaliero e a dare una vita più sana e più lunga a milioni di pazienti.

La gamma di prodotti Johnson & Johnson è davvero molto ampia e include strumenti e tecnologie per diversi campi medici, tra i quali Ortopedia, Otorinolaringoiatria e Chirurgia Estetica. Inoltre i suoi prodotti vengono impiegati anche nell’ambito dell’Endomeccanica e della Biochirurgia.

Nel 2009 Johnson & Johnson ha acquisito una delle aziende statunitensi leader del settore delle protesi mammarie, la Mentor Worldwide LLC, confermando ancora una volta il ruolo del gruppo all’interno del mercato globale dei dispositivi medici e chirurgici.

Brands Johnson & Johnson