L'Oreal
Leader mondiale per la bellezza, presente in 150 Paesi e 5 continenti
invecchiamento cutaneo, prevenire invecchiamento, rughe, acne, macchie della pelle, iperpigmentazione, pelle secca, cura della pelle, imperfezioni cutanee
L’azienda
Per oltre un secolo, L’Oréal, ha dedicato la sua attività impresariale a un unico principio: la bellezza. Il gruppo, che rappresenta il leader mondiale nel suo settore, ha come obiettivo quello di offrire il meglio per la cosmetica femminile e maschile, offrendo soluzioni innovative che rispondano all’infinita diversità dei bisogni e delle necessità dei consumatori di tutto il mondo.
I prodotti L’Oréal sono infatti conosciuti e venduti in tutto il globo, raggiungendo oltre 150 Paesi distribuiti in 5 continenti. La compagnia si affida alla collaborazione di più di 82 mila impiegati di tutte le nazionalità, e grazie allo sforzo del suo team di ricerca ha sviluppato ben 498 brevetti registrati.
Prodotti
I brand che formano il gruppo L’Oréal sono 34 e includono firme importantissime che costituiscono alcune delle più rinomate case cosmetiche disponibili sul mercato internazionale, quali per esempio: Kiehl’s, Lancôme, Clarisonic, Maybelline New York, Kérastase, Biotherm, Redken, Vichy, La Roche-Posay, Garnier, L’Oréal Paris e moltissime altre ancora.
Tutti i prodotti L’Oréal vengono sviluppati con grande cura e attenzione per la qualità e l’innovazione, così che ogni ingrediente e prodotto creato viene sottoposto a rigidi controlli di sicurezza prima di essere messo sul mercato.
Ricerca, sviluppo e responsabilità
I team della divisione di Ricerca & Innovazione di L’Oréal sono presenti in tutto il mondo e lavorano costantemente per immaginare, progettare e creare i prodotti del futuro. Per raggiungere i suoi obiettivi, il dipartimento di ricerca coinvolge più di 4 mila esperti provenienti da una trentina di ambiti differenti che lavorano allo sviluppo e alla ricerca applicata di tutti i prodotti del marchio.
Il gruppo L’Oréal presta grande attenzione anche alle tematiche riguardanti la responsabilità sociale dell’azienda, tanto che una delle principali tematiche di interesse del marchio è data dalla condivisione della crescita e dall’impegno sociale, attraverso risposte trasparenti e attraverso la creazione di progetti utili per le comunità circostanti.