acne-peel system
Trattamento estetico professionale per pelle a tendenza acneica
Prodotto da: mesoestetic®acne, eliminare comedoni, eliminare brufoli, pelle acneica, pelle grassa, pelle seborroica
Il metodo acne-peel system è un trattamento estetico professionale, utilizzato per il trattamento intensivo delle pelli che presentano problemi di acne e seborrea. L’obiettivo di acne-peel system è quello di pulire in profondità la pelle per eliminare le impurità che causano la comparsa dell’acne, migliorando l’attività delle ghiandole sebacee.
L’acne è un disturbo cutaneo dovuto a un eccesso androgenico, che scatena un aumento della cheratinizzazione e della produzione di sebo, e di conseguenza, provoca anche l’ostruzione dei pori della pelle. In più la flora batterica della pelle provoca un processo infiammatorio e l’unione di tutti questi processi causa la comparsa di brufoli, comedoni e residui cicatriziali.
Acne-peel system agisce in modo trasversale su tutti questi fattori, grazie alla sua formula basata sul complesso m.acne complex™. Questo trattamento è composto da diversi prodotti complementari tra loro che combinano il trattamento professionale eseguito nel centro estetico con i prodotti ad uso domiciliare. I prodotti per il mantenimento post-trattamento includono:
- una spuma per la pulizia del viso da utilizzare quotidianamente
- una crema giornaliera ad azione globale
- una crema ad uso localizzato
- una maschera purificante ed esfoliante per il viso da usare una volta a settimana
Il trattamento professionale si esegue in cabina estetica e sfrutta l’azione di agenti come l’acido salicilico, l’acido mandelico, il lepargilato sodico e bexaretinyl. In genere, si esegue in 5 sessioni, da realizzare a distanza di 10-15 giorni una dall’altra.