Polytech®
Protesi mammarie con altissimi standard di qualità
Prodotto da: Polytech Healthaumento del seno, seno tuberoso, asimmetria mammaria, seno svuotato, seno piccolo, ipotrofia mammaria
Le protesi mammarie Polytech sono le uniche ad essere fabbricate in Germania, all’interno dello stabilimento della compagnia, situato nella città di Dieburg. Di conseguenza, devono superare una serie di rigidi controlli e prove di qualità che garantiscano l’affidabilità del prodotto, in modo che sia in linea con i requisiti di qualità internazionali. Attualmente, sono oltre 75 i Paesi dove chirurghi specializzati si affidano a queste protesi realizzate in gel di silicone chirurgico altamente coesivo, un materiale autorizzato per la produzione di protesi a lunga durata.
Polytech produce la linea di protesi mammarie SublimeLine®, disponibili in 4 forme base, che includono un tipo di protesi rotonde (linea Même®) e 3 variazioni sulla base delle protesi anatomiche (le linee Replicon®,Opticon® e Optimam®). L’obiettivo è quello di mettere a disposizione delle pazienti la maggiore varietà possibile di prodotti, in modo che ciascuna donna possa trovare la forma e la taglia più adatta alle proprie caratteristiche e preferenze.
I materiali utilizzati per la fabbricazione delle protesi SublimeLine® sono altamente sofisticati. La loro copertura elastica in silicone è composta da vari strati che proteggono l’interno della protesi. La parte più interna è realizzata con un gel di silicone altamente stabile e coesivo, mentre l’involucro più esterno è formato da una schiuma di micro poliuretano, un materiale studiato per aiutare a ridurre il rischio di contrattura capsulare dal 15% al 30%. Polytech, attualmente, è l’unica compagnia che produce questo tipo di involucro in micro poliuretano per le protesi mammarie.
Il materiale esterno in cui sono realizzate le protesi SublimeLine® è disponibile in 4 varietà diverse: Microthane® (schiuma di micropoliuretano dalla texture rugosa il cui livello medio è di 1500 micron), POLYtxt® (questa è la texture standard delle protesi Polytech ed è leggermente più ruvida di altre), MESMO® sensitive (texture più fine e microtesturizzata) e infine POLYsmoooth™ (superficie liscia).
Inoltre, Polytech produce la linea di protesi Diagon/Gel4Two®, la cui caratteristica distintiva è rappresentata dal gel che si trova al loro interno. Si tratta di un materiale prodotto dalla combinazione di due gel diversi: il più morbido EasyFit Gel™ (situato nella parte posteriore della protesi) e il più compatto Shapar Gel™ (nella parte anteriore). Il primo, ovvero l’EasyFit Gel™, permette che la protesi si adatti meglio al torace, il secondo, lo Shapar Gel™, invece, ha la funzione di rendere la proiezione più stabile.
La parte più esterna delle protesi Diagon/Gel4Two® può essere composta dal materiale Microthane® oppure può essere realizzata in POLYtxt®. Il primo è una schiuma di micropoliuretano extrafine prodotta lo stesso dalla Polytech. La particolarità di questo materiale è che quando il tessuto cresce intorno alla protesi si formano piccole capsule che riducono l’insorgenza di complicazioni post operatorie come le fibrosi capsulari o come le contratture capsulari. Il POLYtxt®, dall’altro lato, rappresenta invece la texture standard delle protesi prodotte dalla Polytech e si distingue da altri materiali per essere leggermente più ruvido.
Un’altra differenza tipica delle protesi Diagon/Gel4Two® che le contraddistingue da quelle tradizionali è che i modelli appartenenti a questa linea vengono prodotti soltanto con profili anatomici e la loro proiezione massima risulta inferiore rispetto ad altri impianti.