Silhouette Soft®
Fili tensori per il viso in acido polilattico
Prodotto da: Sinclair Pharmarughe, lassità cutanea, invecchiamento, perdita tonicità, solchi nasogeniani
Silhouette Soft® è un marchio prodotto dalla compagnia britannica Sinclair Pharma ed è specializzato in fili riassorbibili per i trattamenti medico estetici. Si tratta di un prodotto all’avanguardia che permette di riposizionare e tendere i tessuti del viso che hanno ceduto all’azione del tempo.
L’effetto antiaging dei fili di sospensione Silhouette Soft® permette da un lato di riavere una pelle liscia e tonica, e dall’altro di ridare forma all’intero ovale del viso. Questo doppio risultato è reso possibile dall’unione di due azioni distinte e simultanee: l’immediato riposizionamento dei tessuti del viso e la graduale rigenerazione del collagene.
La particolare forma a cono che caratterizza i fili Silhouette Soft® è stata progettata appositamente per creare un effetto di trazione e fissaggio, che innesta la naturale risposta fisiologica dell’organismo e di conseguenza rafforza anche la produzione di nuovo collagene, una delle principali sostanze capaci di dare elasticità e tonicità alla pelle.
La componente principale dei fili Silhouette Soft® è l’acido polilattico (PLLA), un polimero ampiamente conosciuto e utilizzato in ambito medico e farmaceutico grazie alle sue naturali caratteristiche di biocompatibilità e biodegradabilità, che consentono di utilizzare questa sostanza non solo per i fili riassorbibili ma anche per terapie ortopediche.
I fili Silhouette Soft® sono il prodotto di sei anni di ricerca e vengono fabbricati negli Stati Uniti, perciò i controlli di sicurezza, igiene e qualità a cui sono soggetti sono molto rigidi. Inoltre, questi prodotti possiedono anche il marchio di certificazione europeo CE.