Biostimolazione

Prezzo medio
150 €
Prezzo medio
  • Non richiede l'anestesia
  • Non richiede ricovero ospedaliero
  • Meno di 1 ora d'intervento
  • Non richiede riposo
  • Risultati visibili dopo una settimana
  • Risultati temporanei

Con l’avanzare dell’età, la pelle perde tono ed elasticità. Abbiamo a disposizioni vari trattamenti della medicina estetica specifici per trattare questo tipo di inestetismo e, la biostimolazione sembra essere quello più completo ed efficace. Infatti, il trattamento di biostimolazione favorisce la rigenerazione delle cellule cutanee e, al contempo, grazie all’acido ialuronico, rallenta l’invecchiamento e dona alla pelle freschezza e tonicità.

Cos’è la Biostimolazione?

rallenta gli effetti dell’invecchiamento

La Biostimolazione rallenta gli effetti dell’invecchiamento

Il trattamento di Biostimolazione, anche noto come Biorivitalizzazione, è un trattamento della medicina estetica che, attraverso l’impiego di sostanze biocompatibili, rallenta gli effetti dell’invecchiamento. La Biostimolazione prevede la pratica di iniezioni nello strato superficiale del derma, attraverso le quali si introducono varie sostanze con attività antiossidante e stimolanti per i fibroblasti nella replica cellulare.

Le sostanze iniettate nella Biostimolazione sono le seguenti:

  • Acido ialuronico (è una delle sostanze fondamentali del trattamento. Infatti, l’acido ialuronico ha la capacità di trattenere l’acqua e questo permette di mantenere la pelle più idratata e giovane. Inoltre, stimola la produzione di collagene che rende la pelle maggiormente elastica).
  • Amminoacidi e Peptidi (gli amminoacidi sono i tasselli fondamentali per la produzione di proteine, necessarie per lo stato di salute del tessuto cutaneo. I peptidi sono brevi catene di amminoacidi. Tra gli amminoacidi maggiormente impiegati abbiamo: Serina, Prolina, Glicina).
  • Vitamine (per le loro proprietà antiossidanti, le vitamine maggiormente adottate sono la vitamina C e la vitamina E. Entrambe rallentano l’invecchiamento, infatti la vitamina E contrasta i radicali liberi, mentre la vitamina C favorisce la produzione di collagene).

Minerali (anche i minerali stimolano la sintesi di elastina e collagene, donando alla pelle maggior resistenza e tonicità. Come azione secondaria, i minerali favoriscono la cicatrizzazione, la riparazione dei tessuti danneggiati e presentano un’azione antinfiammatoria. I minerali maggiormente impiegati nel trattamento sono: Magnesio, Rame, Zinco).

Come posso sapere se sono un candidato ideale per la Biostimolazione?

La Biostimolazione donando elasticità e tono alla pelle.

La Biostimolazione donando elasticità e tono alla pelle.

Il trattamento di Biostimolazione è indicato sia per trattare i segni dell’invecchiamento che, per prevenirli in età più giovane, donando elasticità e tono alla pelle.

I principali inestetismi, trattati con successo con la Biostimolazione sono:

  • Tessuto cutaneo disidratato
  • Perdita di elasticità e tono della pelle
  • Rughe sottili e diffuse
  • Imperfezioni o cicatrici superficiali, conseguenti ad acne o leggeri traumi
  • Invecchiamento cutaneo dovuto ad esposizione diretta al sole o a lampade abbronzanti

Bibliografia

Aurel Glamour Medical Experience (n.d.). Biostimolazione: trattamento per il ringiovanimento del viso. [online] Available at: https://www.aurealcare.com/biostimolazione [Accessed 09 Dec. 2024].

Clinic Medical Beauty (n.d.). Biostimolazione viso: quali sono i benefici?. [online] Available at: https://www.clinicitalia.it/2022/02/24/biostimolazione-viso-benefici/ [Accessed 09 Dec. 2024].

Istituto Dermatologico Europeo (IDE) (n.d.). Biorivitalizzazione e Biostimolazione cutanee. [online] Available at: https://www.ide.it/servizi/medicina-chirurgia-estetica/biorivitalizzazione-o-biostimolazione/ [Accessed 09 Dec. 2024].

Agorà- Centro Clinico e Formativo (n.d.). Rivitalizzazione Biostimolazione cutanea. [online] Available at: https://www.centroclinicoagora.it/rivitalizzazione-biostimolazione-cu [Accessed 09 Dec 2024].

"Le informazioni contenute in questa pagina sono solo orientative e in nessun caso possono sostituire le informazioni fornite individualmente dal tuo chirurgo plastico, medico estetico o specialista. Se stai valutando la possibilità di sottoporti a un trattamento o a un’operazione di Chirurgia Plastica o Estetica (anche in caso di dubbi o domande) rivolgiti direttamente a un medico specializzato che ti fornirà tutti i chiarimenti opportuni. Guidaestetica non supporta né raccomanda alcun contenuto, prodotto, opinone, professionista medico né nessun altro tipo di materiale o di informazione contenuta in questa pagina o in altre parti del sito."
Vedi gli specialisti