EMSculpt® è un dispositivo che aiuta a rimodellare la silhouette senza la necessità di un intervento chirurgico, grazie all'utilizzo di energia elettromagnetica ad alta intensità. Questo trattamento è indicato principalmente per coloro che già praticano attività fisica e desiderano avere un corpo più definito. Grazie all'aiuto di EMSculpt®, puoi raggiungere la definizione tanto desiderata.
Un trattamento non chirurgico, veloce ed efficace che permette di ridurre e modellare il grasso corporeo e la silhouette, Victoria Medical Center. Un trattamento adatto a uomini e donne che vogliono aumentare la definizione muscolare.
EMSculpt® è efficace per:
È un trattamento indicato per uomini e donne dai 35 ai 50 anni che desiderano rimodellare il proprio corpo e bruciare il grasso localizzato nei glutei e nell'addome. Il trattamento è indicato per un corpo già in allenamento e non in sovrappeso, Villa Brasini Beauty Clinic.
EMSculpt® non ha controindicazioni, ma raccomandiamo sempre di informare il proprio medico in caso di possibili malattie pregresse o qualsiasi informazione sulla propria salute.
Il primo passo è sicuramente quello di valutare uno specialista qualificato sul trattamento con EMSculpt®, magari anche grazie ad un primo appuntamento di valutazione. In secondo luogo, come sempre consigliamo di verificare sempre che lo specialista sia uno specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva o Medicina Estetica e che sia un professionale iscritto regolarmente alla SICPRE, Agorà o l’AICPE.
Una prima visita di valutazione è fondamentale per poter fare un anamnesi dell'inestetismo e decidere insieme allo specialista in quali zone si vuole intervenire e quali sono gli obiettivi del trattamento. Inoltre è di fondamentale importanza per poter esporre tutti i dubbi e le domande sulla procedura da eseguire.
La visita inizia con una valutazione del deposito di grasso esistente. A partire da questa anamnesi, verranno discusse le aree del corpo da trattare e il medico cercherà di spiegare al paziente tutti i dettagli della procedura e le considerazioni che devono essere fatte per procedere con il trattamento EMSculpt®.
EMSculpt® non è un trattamento invasivo, ma non è un trattamento adatto a persone in sovrappeso. Si raccomanda di seguire uno stile di vita sano e una dieta equilibrata, prima di sottoporsi al trattamento. Eventuali raccomandazioni potranno essere definite in fase di prima visita in base alla zona scelta per il trattamento:
Il trattamento deve essere eseguito da professionisti qualificati che hanno una corretta conoscenza del funzionamento del dispositivo EMSculpt®.
Il trattamento EMSculpt® ha una durata di circa 30 minuti, si esegue in modo semplice e indolore, il paziente si posizionerà sul lettino e lo specialista posizionerà il macchinario sulla zona interessata, Dr. Mirko Carmelo Manola.
L'energia elettromagnetica rilasciata ad alta intensità genererà una forte contrazione muscolare, in maniera tale da lavorare sul tono muscolare. La potenza del trattamento potrebbe variare a seconda della zona e della sessione. Nelle prime sedute, di fatti, la potenza potrebbe essere inferiore e poi essere incrementata nelle sedute successive.
Bisogna tenere presente che l'obiettivo è quello che tutte le sessioni siano indolore, durante il trattamento il corpo passerà attraverso diverse fasi, ed è possibile che alcune aree riescano a raggiungere prima di altre la tonificazione desiderata.
È possibile avvertire un lieve indolenzimento della zona post trattamento, a causa della contrazione muscolare sollecitata dal macchinario.
I risultati sono visibili sin da subito e hanno un raggio di azione fino a 6 mesi, ma il picco di azione del trattamento avverrà dopo 15 giorni dall'ultima sessione.
Qualora fossi alla ricerca di un risultato definitivo, in questo caso consigliamo di valutare insieme al tuo chirurgo la possibilità di effettuare una liposuzione.
La tonificazione muscolare raggiunta grazie alle onde elettromagnetiche di EMSculpt® è superiore a qualsiasi allenamento.
I principali risultati apprezzati dagli studi del produttore sono: la riduzione del girovita, l'eliminazione del grasso e l'aumento della massa muscolare. Gli studi affermano che in solo 4 sessioni si può registrare un aumento muscolare è del 15% e il 19% di perdita di grasso.
Gli specialisti consigliano di mantenere uno stile di vita salutare per far si che i risultati siano apprezzati nel tempo, anche dopo la fine delle sessioni.
Non sono stati rilevati effetti collaterali per questo tipo di trattamento. In ogni caso gli specialisti non lo raccomandano:
Btlaesthetics.com/it 2022 Un milione di motivi per festeggiare BTL AESTHETICS ITALIA . (online)