Il Filler Glutei più utilizzato è quello a base di acido ialuronico che permette di modellare, dare tono e volume ai glutei. Questo perché l’acido ialuronico dona alla pelle del nostro corpo maggiore resistenza ed elasticità e, inoltre è una sostanza che viene naturalmente prodotta dal nostro organismo e quindi estremamente sicura e tollerata. Con l’avanzare dell’età, il nostro organismo produce una quantità sempre minore di acido ialuronico e questo provoca la comparsa di vari inestetismi e cedimenti.
Il Filler Glutei è un trattamento della Medicina Estetica che ci permette di ridonare ai glutei tono e volume con la minima invasività e senza ricorrere ad un intervento chirurgico. In questo trattamento l’acido ialuronico, che dopo molti studi si è dimostrato avere un elevato grado di biocompatibilità, ci da la possibilità di sollevare e ridefinire l’armonia dei glutei con il minimo fastidio e in breve tempo. Naturalmente, esistono varie tipologie di acido ialuronico, ognuna di esse specifica per le varie zone del corpo. Infatti, per quanto riguarda il Filler Glutei, si utilizza un tipo di acido ialuronico con una maggiore concentrazione e che appare più denso e che richiede un maggiore tempo di riassorbimento da parte dell’organismo. Negli ultimi anni, negli Stati Uniti, ha trovato un notevole impiego il Filler Glutei a base di acido polilattico, che altro non è che un composto a base di particelle di acido ialuronico che, una volta introdotto sotto il tessuto cutaneo, va a costituire un reticolo di sostegno per la pelle e tono per il gluteo.
Il Filler Glutei è indicato per trattare vari inestetismi a carico dei glutei, maggiormente richiesta da:
Il trattamento di Filler Glutei è sconsigliato per tutte quelle persone che seguono terapie a base di cortisone, che presentano malattie autoimmuni, che assumono farmaci immunosoppressivi, che presentano alcune allergie a farmaci come la Lidocaina o che al momento sono in stato di gravidanza.
Per sottoporsi a qualsiasi intervento chirurgico o trattamento estetico, è sempre consigliato rivolgersi a dei medici con comprovata esperienza, visionare il curriculum dello specialista e, verificare la sua iscrizione all’albo nazionale dei medici chirurghi e l’iscrizione alle associazioni del settore che ne garantiscono la reale specializzazione. Un medico specializzato sarà in grado di valutare l’entità dell’inestetismo e, scegliere la migliore via di azione nel rispetto dell’anatomia e armonia del corpo e delle vostre aspettative.
Per sottoporsi ad un Filler Glutei, è di fondamentale importanza recarsi dal medico specialista per effettuare un colloquio conoscitivo, nel quale il medico valuterà l’inestetismo da trattare, raccoglierà informazioni sullo stato di salute generale del paziente, eventuale assunzione di farmaci. In alcuni casi e, in concomitanza di eventuali patologie, il medico prescriverà degli esami aggiuntivi per essere certo sulla salute del paziente. Raccolte tutte le informazioni utili, proporrà al paziente il trattamento più consono, esporrà le varie tipologie di acido ialuronico utilizzate e informerà il paziente sui risultati ottenibili e le eventuali controindicazioni, così che il paziente sia completamente consapevole sul trattamento che andrà a sottoporsi.
Per sottoporsi al trattamento di Filler Glutei non è necessaria una grossa preparazione. Ricordiamo però di seguire alcuni semplici consigli come non assumere alcolici, evitare l’assunzione di farmaci contenenti acido acetil salicilico e farmaci con azione anticoagulante per il sangue perché potrebbero prolungare il periodo di guarigione. Inoltre, molti specialisti consigliano di evitare il fumo nel periodo precedente al trattamento perché responsabile di ipertensione arteriosa.
Il trattamento di Filler Glutei prevede, inizialmente la disinfezione dell’area da trattare. Successivamente si anestetizza localmente e si esegue uno schema che servirà al medico per identificare con precisione i punti in cui si eseguiranno le iniezioni di acido ialuronico attraverso un ago sottilissimo. Di fondamentale importanza è la precisione di esecuzione del trattamento e il quantitativo di acido ialuronico iniettato. Il trattamento ha una durata variabile che varia dai 30 ai 60 minuti.
I risultati ottenibili con il trattamento di Filler Glutei sono visibili fin da subito. L’acido ialuronico si assorbirà in un arco di tempo che varia da 12 a 24 mesi a seconda dell’individuo. Si potrà eseguire un ritocco nel periodo di riassorbimento o si potrà ripetere il trattamento dopo il riassorbimento completo dell’acido ialuronico.
Una volta eseguito il Filler Glutei, si potrà tornare subito alle proprie attività abituali. Nelle prime 24/48 ore post trattamento, in corrispondenza dell’area trattata, potrà comparire un leggero gonfiore, arrossamento, ematomi e prurito. In casi rari, alcuni pazienti riferiscono un leggero indurimento iniziale, scomparso in pochi giorni.
È necessario seguire alcuni semplici consigli per riprendersi da subito dal trattamento e per rendere più duraturi i risultati:
I risultati del Filler Glutei sono immediati, potrete vedere i vostri glutei che appariranno più tonici, sodi e alti. L’ effetto ottenuto ha una durata di circa 12/24 mesi e si potranno eseguire dei ritocchi o ripetere il trattamento.
L’acido ialuronico utilizzato per effettuare il Filler Glutei è biocompatibile perché prodotto dal nostro stesso organismo e per questo motivo non provoca allergie, reazioni da rigetto ed altre complicanze.