Il trattamento ENDOLIFT® è esclusivamente medicale ed è effettuato sempre in regime ambulatoriale. Vengono impiegate delle specifiche micro-fibre laser monouso, poco più grandi di un capello (FTF Eufoton®) che sono facilmente inserite sotto cute a livello dell’ipoderma superficiale.
La procedura non richiede né piccole incisioni cutanee, né infiltrazioni di anestesia locale. I pazienti percepiscono un leggero fastidio dovuto all’effetto dell’energia laser la quale crea dei micro-tunnel orientati lungo i vettori anti-gravitazionali che determinano un immediato e visibile effetto lifting.
ENDOLIFT® non causa pertanto alcun tipo di dolore legato a incisioni o suture cutanee e non richiede un periodo di convalescenza. I pazienti possono, infatti, tornare a svolgere il proprio lavoro e le normali attività entro un paio d’ore al massimo.
I risultati sono pertanto sia immediati sia a lungo termine continuando a migliorare nei mesi successivi al trattamento, man mano che il nuovo collagene si forma negli strati più profondi della pelle.