Rinoplastica con tecnica M.O.P.P

Rinoplastica con tecnica M.O.P.P
4 sedi di Padova, Vicenza...
Chirurgo Plastico con esperienza a Buenos Aires, New York, San Paolo del Brasile, Barcellona e Parigi. Nel 1997 ha sviluppato la tecnica microchirurgica M.O.P.P. per il rimodellamento del naso.
Creazione: 28 mag 2018 · Aggiornamento: 20 mag 2020

La rinoplastica è forse l'intervento di chirurgia estetica più sofisticato e complesso in quanto il naso ha un ruolo fondamentale nell'estetica del viso. 

L'intervento comporta un trattamento della componente osteo-cartilaginea del naso. Per quanto riguarda la modifica della parte ossea il Dr. Francesco Aji ha messo a punto nel 1997 una tecnica chirurgica molto particolare che comporta il rimodellamento soft della parte ossea in un tempo molto ridotto (circa 7 secondi) senza usare martello e scalpello come si farebbe normalmente. 

Questa particolare metodica ,denominata MOPP, viene eseguita per via endonasale mediante un manipolo munito di un levigatore rimodellante che viene gestito soltanto dal chirurgo operatore senza l'aiuto dell'assistente chirurgo. Questa metodica ,sicuramente innovativa e rivoluzionaria, comporta il vantaggio di rimodellare l'osso nasale molto rapidamente, per cui riducendo moltissimo il tempo di trattamento chirurgico dell'osso, nel post-operatorio non c'è dolore e quindi non è necessaria la somministrazione di farmaci antidolorifici. 

Diversi sono i vantaggi per i pazienti operati con la metodica MOPP e tra questi l'assenza del tipico ematoma e gonfiore post-operatorio con notevole riduzione dei tempi di guarigione con la reale possibilità di partecipare alla normale vita di relazione dopo circa dieci giorni. Con la tecnica MOPP è possibile effettuare qualsiasi intervento di rinoplastica ed è molto utile anche nei nasi post-traumatici e nelle deviazioni del setto nasale. Per maggiori informazioni visitare il sito (day-clinic.it).

c8c5ac04-95c1-11ea-b4fc-0050569948e1.jpg

Risultato post rinoplastica in un paziente del Dr. Francesco Aji

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.