Vantaggi e svantaggi della fotoepilazione
La fotoepilazione è il sistema più consigliato dagli esperti di tecniche depilatorie perché grazie a questa tecnica riuscirai a dimenticarti della depilazione. Infatti i bulbi piliferi vengono distrutti ed è molto raro che tornino a formarsi.
Sia donne che uomini utilizzano sempre di più questa tecnica per liberarsi dall'impegno di farsi una ceretta, passare il rasoio o qualsiasi altro sistema utilizzato.
La fotoepilazione ha molti vantaggi:
- È un sistema rapido, comodo e indolore che elimina i peli in maniera semplice e duratura.
- Sia gli uomini che le donne possono utilizzarla in qualsiasi parte del corpo. Si applica a gambe e cosce, braccia e ascelle, zona pubica, spalle e schiena, labbro superiore, linea mediana della pancia… non c'è un solo angolo del corpo al quale non possa essere applicata.
- Il trattamento è totalmente personalizzato. Infatti i parametri del macchinario possono essere adattati alle caratteristiche dei peli di ogni paziente.
- In quasi tutti i casi, i peli non riappaiono e gli esperti assicurano che la possibilità che ricrescano è molto remota, anche se questa eventualità non può essere totalmente scartata almeno per un piccolo numero di casi.
- Il suo costo è alto in rapporto al costo degli altri trattamenti di depilazione, ma senza dubbio è compensato dal non utilizzare mai più nessun sistema di depilazione né prodotti pre o post depilazione, con tutto il risparmio che questo comporta.
- Viene effettuata solamente da specialisti, perciò sia il trattamento che i risultati saranno sempre controllati da un esperto.
La fotoepilazione ha solo due svantaggi:
- Il suo prezzo è molto alto sebbene a lungo termine sia ampiamente ripagato, bisogna però sottoporsi a 3/5 sedute perché gli effetti siano permanenti. Il numero delle sessioni varia a seconda della durezza dei peli.
Non possono sottoporsi a questo trattamento le donne incinte né le persone con la pelle molto abbronzata.