Il laser a diodo che promette un'epilazione rapida e indolore
Da tempo immemorabile la donna porta avanti una vera e propria guerra contro i peli superflui, da sempre alla ricerca del metodo più efficace per poter finalmente esibire un corpo liscio e perfetto. Fin dall'antico Egitto le donne di rango più elevato amavano liberarsi dei peli; oggi, anche i maschi hanno abbandonato lo stereotipo della virilità associata al petto villoso, infatti sono almeno il 30% gli uomini, soprattutto i più giovani, che si radono regolarmente le gambe, il torace, il dorso e l’inguine.
Di solito per eliminare i peli superflui si ricorre al rasoio, alla ceretta, alle creme e ai vari apparecchi per l'epilazione; c’è però un limite che accomuna tutti questi metodi per eliminare i peli ed è quello che, tagliano semplicemente il fusto del pelo, anche se a profondità diverse, non si fa nulla per impedirne la ricrescita.
Per avere un corpo liscio oggi esistono alcuni rimedi sicuri e soprattutto definitivi, che arrivano a eliminare almeno al 90% il problema; si tratta di metodi basati su tecnologie elettromedicali sempre più avanzate, in grado di garantire il massimo risultato con una minore invasività.
Principalmente sono questi i trattamenti utilizzati: l'elettrocoagulazione, efficace anche sui peli bianchi e trasparenti, la luce pulsata e i laser, le cui onde distruggono i bulbi piliferi in fase di crescita, mirando alla parte pigmentata.
Il laser a diodo che promette un’epilazione rapida e indolore
Fra i vari apparecchi laser di uso medicale, LightSheer Duet è un dispositivo particolarmente evoluto, che ha la prerogativa di ridurre la durata delle sedute che servono per raggiungere il risultato sperato.
LightSheer Duet è un sistema laser a diodi con due manipoli, uno grande grazie al quale dispone di un raggio di aumentate dimensioni, idoneo al trattamento di zone ampie del corpo, come possono essere la schiena e le gambe, in tempi brevi (dai 15 ai 60 minuti a seduta), e un manipolo piccolo che spara luce con una velocità maggiore, utilizzato per l’epilazione delle piccole zone del corpo o per le zone con una più alta concentrazione di peli. Per questo, grazie alla tecnologia del laser LightSheer Duet, sarà possibile eseguire i trattamenti con sedute molto più brevi e soprattutto prive di sensazioni fastidiose. Le sedute di solito vengono effettuato a distanza di 30 giorni per il viso, di 45 o 60 giorni per le altre parti del corpo.
Naturalmente l’obiettivo principale dell’utilizzo del laser LightSheer Duet è quello di centrare solo il bulbo pilifero, senza quindi danneggiare neanche minimamente la pelle circostante. Questo trattamento prevede di raggiungere una depilazione definitiva grazie alle radiazioni di luce che hanno diverse lunghezze d’onda. Con il laser LightSheer Duet viene colpita solo la parte che presenta melanina, quindi il fusto del pelo, bruciando il pelo alla sua radice.
Inoltre, quando si usa il laser a diodo LightSheer Duet non è necessario utilizzare anestetici topici e i tempi per raggiungere il risultato sperato sono ridotti di circa il 70%, non c’è nessuna prescrizione da seguire prima di sottoporsi al trattamento di epilazione definitiva.
📌 Forse può interessarti anche l’articolo: L'effetto paradosso nella depilazione laser facciale
È anche vero che l'epilazione laser ha maggior successo quando il paziente presenta una situazione con una buona differenza cromatica fra il colore della pelle e quello del pelo, in quanto il raggio laser va a colpire il pigmento del follicolo pilifero; quindi, il massimo del risultato con l’utilizzo del laser a diodo Light Sheer Duet, si ha sui pazienti con peli scuri e una pelle chiara.
Prima di una seduta di epilazione con il LightSheer Duet bisogna rasare la parte interessata ma con una lametta o un rasoio e almeno 2 o 3 giorni prima in modo da presentare dei peli rasati ma comunque visibili così da poter utilizzare il fusto del pelo come conduttore dell’energia emanata dal laser ed arrivare fino al bulbo. Per questo la depilazione della parte non deve avvenire né con la ceretta né con altri metodi che vanno ad estirpare il pelo (si raccomanda di non fare la ceretta 30 giorni prima della seduta di epilazione per quanto riguarda le parti del corpo e 15 giorni prima della seduta per quanto riguarda il viso).
Il trattamento con LightSheer Duet è però molto versatile, e permette al medico di regolare le impostazioni in modo tale da essere efficace nella maggior parte dei casi; in aggiunta,il manipolo attua un delicato effetto ventosa, che ha la funzione di avvicinare il follicolo pilifero alla fonte di energia, e rendere l'applicazione ancor più efficace.Si tratta del sistema vacuum, grazie al quale viene effettuata l’aspirazione della pelle nel manipolo riuscendo ad assottigliare il derma e ad avvicinare il follicolo pilifero al laser. E' una tecnologia sicuramente innovativa, un sistema avanzato, grazie al quale si riesce a garantire un elevato livello di comfort per i pazienti.
È fondamentale rivolgersi a del personale qualificato, in grado di stabilire, in base alle caratteristiche fisiche del paziente ed alla natura dei peli che vuole eliminare, il numero approssimativo delle sedute necessarie per conseguire pieni risultati. Una singola seduta di epilazione con il laser a diodo LightSheer Duet ha un costo di circa 350 euro.
👨⚕️ Hai ancora dei dubbi sul trattamento di epilazione con LightSheer Duet? Non esitare! Chiedi ai nostri esperti! Risponderanno ad ogni tua domanda!