Novità in epilazione medica definitiva
La depilazione definitiva è uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti prima dell'arrivo dell'estate, ma come funziona esattamente e quali sono le caratteristiche del laser? Ce ne parla la Dr.ssa Roberta Lovreglio di A. R.S Institute.
Cosa sono gli annessi piliferi?
La peluria è sempre servita per proteggere il corpo da aggressioni termiche o da infezioni. Le ghiandole pilosebacee apocrine emanano odori particolari per segnare il territorio e sono annesse ai peli.
L’evoluzione ha portato una massiccia perdita della peluria e oggi l’uomo o la donna tendono a un’epilazione del proprio corpo perfetta che si identifica in una vera e proprio cura di sé stessi.
In campo clinico dermatologico l’epilazione definitiva è vista come una risoluzione di alcune patologie come le follicoliti pustolose che spesso si presentano in giovane età a livello inguinale o degli arti inferiori.
A livello del cavo ascellare, invece, è consigliabile per evitare le complicanze da utilizzo di deodoranti che per strofinio con i peli potrebbero dare fastidiose dermatiti da contatto che peggiorerebbero con l’attrito e la presenza dei peli.
Concludendo l’epilazione definitiva con un laser così innovativo come Titanium migliora i fastidiosi aspetti clinici contribuendo alla terapia risolutiva e soddisfa i moderni canoni estetici di un corpo con la pelle sempre più liscia e luminosa.
Che caratteristiche ha Soprano Titanium?
Il laser Soprano Titanium è il dispositivo che ha unito molteplici prestazioni che altri macchinari non sono riusciti a raggiungere.
Agisce contemporaneamente su diverse profondità e colpisce le varie forme anatomiche all’interno del follicolo pilifero, tutto questo grazie alla combinazione di tre lunghezze d’onda.
Titanium è adatto a tutti i tipi di pelle anche le pelli abbronzate, è praticamente indolore grazie alla sua tecnologia ICE Plus che raffredda l’applicatore fino a -4° Celsius, la sua estremità in zaffiro freddo riduce in maniera notevole qualsiasi tipo di rischio epidermico e il calore viene trattenuto all’interno del derma dove vengono lavorati i follicoli piliferi, quindi anche alla massima fluenza utilizzata non si sentirà altro che un leggero calore sulla pelle, mantenendo la temperatura controllata e costante.
Il nuovo Soprano Titanium vanta un manipolo di 4 cm², TRIO, per un’epilazione più veloce che mai, riducendo del 50% il tempo per il trattamento di zone estese come gambe, torace o addome, rendendo il processo più facile e più sicuro. Troviamo anche un secondo manipolo TRIO – 3 in 1, è un applicatore di 2 cm², emette 3 lunghezze d’onda che agiscono simultaneamente a tutte le profondità dei tessuti e delle strutture anatomiche all’interno del follicolo pilifero in modo tale da aumentare l’efficienza del trattamento.
Quali sono i punti principali che hanno reso Soprano Titanium il miglior laser per l'epilazione al mondo?
- Sistema di raffreddamento continuo.
- Trattamento ultrarapido.
- Adatto a tutti i fototipi anche su pelle abbronzata.
- Praticamente indolore.
- Nessun materiale di consumo.
- Tecnologia 3D clinicamente testata.
- Intuitivo grazie all’interfaccia grafica.
Chi richiede e soprattutto chi può fare questo tipo di trattamento?
Nell’epoca odierna i peli sono considerati un vero e proprio inestetismo della pelle, tant’è vero che da noi alla ARS institute i pazienti che hanno iniziato il trattamento di epilazione sono sia donne ma anche tanti uomini e le maggiori zone trattate da quest’ultimi sono petto, addome e spalle.
Non ci sono fasce di età, perché non è un trattamento invasivo o doloroso, consiglio a chiunque abbia problemi di follicolite (infiammazione del bulbo pilifero) o di eccessivo irsutismo (peluria) di iniziare un percorso di depilazione laser con Titanium.
Da questo sii deduce che questo dispositivo non ha solo finalità estetiche ma anche cliniche.
Quante sedute bisogna fare?
Dalle 5 alle 10 sedute, una volta al mese, anche durante i mesi estivi e su pelle abbronzata, è fondamentale far passare tra una seduta e l’atra 30/40 giorni in modo tale da agire sul follicolo pilifero in maniera continua e costante ma soprattutto è consigliabile, tra un appuntamento e l’altro, non effettuare nessun tipo di ceretta o di trattamento a strappo che potrebbe rallentare la crescita dei peli.
Con una serie di sedute, sicure ed efficaci, si possono avere sorprendenti risultati, in qualsiasi zona del corpo.
A.R.S. Institute è un istituto dermatologico che dispone di strumentazione Top Class delle migliori aziende in campo diagnostico-clinico e medico-estetico, da noi si unisce professionalità in sinergia con dispositivi di altissimo livello.