I vantaggi della Kyminasi Diet
La Kyminasi Diet non è una normale dieta ipocalorica, ma si può considerare una vera e propria riprogrammazione del metabolismo corporeo, che riabilita la capacità dell’organismo di nutrirsi dei propri grassi in eccesso.
La Kyminasi Diet è un vero e proprio programma di “dimagrimento” non ipocalorico e non iperproteico, che si articola in 6 diete principali, in funzione del sovrappeso del paziente, cioè i chili realmente in eccesso e non i kg che si desiderano. Così si suddivide in:
- Slim 3-6 kg
- Mini 6-12 kg
- Medium 13-25 kg
- Maxi A 25-35 kg
- Maxi B 35-50 kg
- XXL più di 50 kg
Quanto dura in media questo trattamento?
La durata è differente a seconda della dieta e dal risultato ricercato, ma in generale potrebbe avere una durata che va dai 2 mesi della Slim a 8 mesi per la maxi B. Ogni mese viene effettuata la visita di controllo e se il paziente ha raggiunto il peso prefissato per quel mese si avanzerà alla fase successiva. Se il paziente non raggiunge la perdita di peso minima per quella determinata fase significa che si è alimentato, anche se involontariamente, di cibi non idonei. La Kyminasi Diet può essere prescritta solo ed esclusivamente da medici appositamente qualificati. Può essere intrapresa da soggetti di ogni sesso ed età che non siamo affetti da patologie, o che abbiano dei valori ematici fuori norma: vi sono dei parametri precisi prescritti prima della visita che determinano la possibilità di iniziare il percorso o che influenzano la possibilità di perdere peso.
Ma quali sono in sintesi i vantaggi della Kyminasi Diet?
- È naturale, sicura e priva di effetti collaterali. Naturalmente vengono effettuati degli esami del sangue preliminari, che non solo tutelano il paziente ma indicano se quel paziente può seguire o meno il programma.
- Facile da seguire. Salvo le prime settimane in cui gli alimenti sono da pesare, la Kyminasi è una dieta qualitativa e non quantitativa, quindi il paziente non deve avere fame. Ci saranno dei cibi “proibiti” all’inizio della dieta che pian piano verranno “restituiti” al paziente con una determinata logica e allo scopo di mantenere il peso raggiunto una volta terminato il programma.
- Rimodella la Silhouette. Nonostante il primo mese si abbia una perdita di peso cospicua, i tessuti non subiscono cedimenti a paragone di altre diete ed essendo studiato per bruciare i grassi si nota un piacevole rimodellamento della silhouette. Questo è dovuto al fatto che l’organismo viene stimolato ad autoregolarsi, di conseguenza anche i tessuti reagiscono cercando il loro equilibrio.
- Risultati stabili e durevoli nel tempo. Questo fattore si accentua grazie al ripristino delle naturali capacità metaboliche ed assimilative. L’organismo disintossicato è in grado di bruciare i grassi e “desidera” di più un’alimentazione sana. Inoltre, durante tutta la dieta vengono corrette le intolleranze alimentari più comuni e presenti in quasi tutti gli individui, intolleranze che sono di grande disturbo nel processo assimilativo degli alimenti. Eliminando queste intolleranze l’individuo digerisce meglio, utilizza meglio i nutrienti, dorme meglio e ha più energia. Questo sempre a patto che segua delle semplici regole al termine della dieta.
Quali sono in generale gli elementi di distinzione della Kyminasi rispetto alle altre diete?
- Con la Kyminasi è possibile promettere un calo di peso preciso e quantificabile nel tempo. Ad esempio per perdere 50 kg con la Kyminasi sono necessari 8 mesi. Con altre diete il tempo non è quantificabile in modo preciso e non è possibile garantire che il peso desiderato venga raggiunto. Più è lunga la dieta e maggiore è la possibilità che il paziente l’abbandoni.
- Velocità dei risultati: con la Kyminasi i risultati sono molto più consistenti rispetto alle altre diete e in tempi relativamente brevi. Una persona di 50 kg di eccesso perde fino a 10-12 kg il primo mese di dieta.
- La Kyminasi è una dieta semplice, si consumano alimenti semplici, si cucinano in modo semplice e si pesano solo all’inizio (e solo in alcune versioni della kyminasi).
Tutti questi fattori fanno si che questo programma, pur restando un programma da intraprendere sotto controllo medico, sia sicuro, efficace e di grande soddisfazione. Negli ultimi anni, infatti, sono sempre di più i pazienti che si affidano a questo tipo di dieta. La Kyminasi Diet non è adatta a chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana o a chi ha patologie in fase acuta o chi segue terapie cortisoniche o ormonali per la fecondazione assistita. Infine, data la mia esperienza, non la raccomanderei alle persone che siano già a peso forma. La Kyminasi può essere seguita solo da chi ha una buona autodeterminazione.