Il Dott. Marco Gigantesco è un Medico Chirurgo, Specializzato in Dermatologia e Venereologia, in Idrologia Medica e in Patologia Clinica. È Membro dell’ADOI (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani).
Il Dott. Marco Gigantesco si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi di Pisa e presso la medesima Università si specializza in Dermatologia e Venereologia nel 1989 e in Idrologia Medica nel 1993, presso l’Università degli Studi di Genova, nel 1998, consegue un ulteriore specializzazione in Patologia Clinica ad indirizzo Generale e Direttivo. Regolarmente iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Livorno (Ordine della Provincia di Livorno) dal 1984. Ha svolto una lunga carriera militare, circa 35 anni di servizio, ricoprendo vari incarichi di responsabilità e venendo insignito di varie onorificenze. Nel 2012, decide di congedarsi con il grado di Contrammiraglio Medico e di esercitare la libera professione di Dermatologo presso il suo studio medico privato e presso numerose case di cura e centri medici specialistici. Inoltre collabora con l’Università degli Studi di Pisa, ricoprendo il ruolo di Docente di Medicina Tropicale presso il corso magistrale di Medicina e Chirurgia. Si dedica con grande impegno nel volontariato, partecipando a diverse missioni umanitarie in veste di medico volontario. Partecipa con regolarità a corsi di natura formativa e a congressi nazionali ed internazionali in veste di relatore.
Il Dott. Marco Gigantesco in attività da oltre trent’anni, vanta una grande esperienza in tutte le aree di pertinenza dermatologica ed applica varie tecniche innovative con l’ausilio di macchinari all’avanguardia come la Videodermatoscopia e la Dermatoscopia ( esame approfondito e di estrema precisione del tessuto cutaneo, utilizzato per prevenzione e diagnosi di patologie e neo formazioni), Diatermocoagulazione (pratica che consente di effettuare delle cauterizzazioni del tessuto, in presenza di verruche, fibromi ecc), Crioterapia ( con l’ausilio dell’azoto, è possibile eliminare varie lesioni cutanee superficiali), Terapia Fotodinamica (indicata nel contrastare neoplasie cutanee, acne, invecchiamento della pelle e molto altro).
Ubicazione
Il Dott. Marco Gigantesco riceve presso il suo studio medico di Livorno e presso numerose case di cura e centri medici specialistici nelle province di Pisa, Lucca, Livorno e La Spezia.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno