Il Dott. Paolo Di Re è specialista in Nutrizione Sportiva. Ha studiato Medicina e Chirurgia presso l’ateneo dell’Università degli Studi di Catania, dove si è laureato con il massimo dei voti e con lode nel 2018. Dopo la laurea, il Dott. Paolo Di Re, ha continuato ad approfondire il suo campo di studi, completando non solo la laurea magistrale, ma anche un Master di primo e di secondo livello relativo alla Nutrizione e alla Medicina Estetica, senza mai tralasciare lo studio autonomo e i continui corsi di aggiornamento e approfondimento.
Durante gli anni di studio, tra il 2014 e il 2018, ha potuto perfezionare i diversi campi della Nutrizione attraverso diverse esperienze formative e professionali, svolte nei seguenti reparti ospedalieri delle strutture dell’area di Catania: il reparto di Ematologia dell’ospedale Ferrarotto Alessi, il reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale Vittorio Emanuele, il reparto di Endocrinologia dell’ospedale Garibaldi Nesima e infine il reparto di Nefrologia del Policlinico Ospedaliero Universitario.
Presso il suo studio medico, il Dott. Paolo Di Re, si occupa sia di Nutrizione che di Medicina Estetica. Infatti, tra i trattamenti da lui eseguiti si possono includere anche i seguenti: Radiofrequenza (frazionata, monopolare e bipolare), HIFU (ultrasuoni ad alta intensità focalizzati) e Criolipolisi.
L’area principale di pertinenza del Dott. Paolo Di Re è quella della Nutrizione, intesa come disciplina che permette al paziente di poter promuovere uno stato di buona salute e mantenerlo nel tempo. Una parte del trattamento è dedicata allo studio preliminare del paziente, che include esami come la bioimpedenziometria e la plicometria utili per l’individuazione delle caratteristiche soggettive di ciascun caso, in modo che il piano elaborato possa essere sempre personalizzato in base alle necessità di ogni paziente. Altre analisi che possono essere particolarmente utili nel momento di formulare una dieta individuale sono l’analisi della flora intestinale (impiegato soprattutto per le infiammazioni intestinali o per le patologie metaboliche) e l’analisi nutrigenetica, ovvero lo studio delle variazioni genetiche in risposta a specifici alimenti per individuare la dieta più adatta al paziente.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno
L'alimentazione è sana indubbiamente, ma per rispondere correttamente alla tua domanda bisognerebbe conoscere il tuo metabolismo basale e il tipo di attività che svolgo per calcolare il tuo TDEE. Una volta fatto andresti visitata per capire...
Leggi di più