Informazioni
- Vedi il telefono Dì che vieni da parte di Guidaestetica.it
- 16547 visite al profilo
La Dott.ssa Mariafranca Maietta è un Chirurgo Maxillo-Facciale che si occupa di MedicinaEstetica ed è Dirigente Medico dal 2017 presso la ASL Città di Torino P. O. San Giovanni Bosco. La dottoressa è Membro del Consiglio Direttivo della Società Polispecialistica Italiana Giovani Chirurghi (SPIGC) in qualità di Responsabile di Chirurgia Maxillo-Facciale ed anche membro dell’Associazione Italiana Chirurgia Estetica Facciale (AICEF-rcf), Socio AITEB. (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino).
Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2003 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. L'anno successivo ha conseguito l'abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo e, qualche anno più tardi, nel 2011 anche la specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale, questa volta ottenuta presso l'Università degli Studi di Napoli “Federico II”, terminando il suo ciclo formativo e universitario con il massimo dei voti, 70/70 con lode.
L’esperienza sanitaria della Dott.ssa Mariafranca Maietta è ormai quasi ventennale ed è maturata nel corso di numerose e proficue collaborazioni. Dal 1999 al 2015 ha esercitato a Napoli, presso il Centro di Medicina e Chirurgia Plastica diretto dal Dott. Carlo Petroccione, dove ha lavorato come Medico Estetico. Nel frattempo, dal 2000 fino ad oggi ha praticato anche a Salerno presso lo studio di Otorinolaringoiatria del Dott. Gaetano Mauro, occupandosi di fibrorinolaringoscopia e dei pazienti con patologie funzionali dei seni paranasali. In più, dal 1999 al 2005 ha partecipato come “Fellow” alle attività del reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva diretto dal Prof. Roberto D’Alessio presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli. Qui ha potuto partecipare attivamente come medico frequentatore e medico chirurgo agli interventi di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, anche nel ramo del trattamento dei grandi ustionati e della chirurgia ricostruttiva d’urgenza post traumatica.
In continua formazione, vale la pena menzionare alcuni dei corsi di aggiornamento su tecniche innovative e laser frequentati dalla dottoressa: dal più recente Corso pratico di Rinosettoplastica e Blefaroplastica (Torino, 14 e 15 Giugno 2022), Corso pratico sulla Mastoplastica additiva con Protesi Anatomiche ( GC Aesthetic Academy Castelfranco Veneto, Maggio 2022), Corso Pratico sul ringiovanimento facciale mediante lifting chirurgico (Torino Aprile 2022), Corso sul Botulino AITEB "Gli alti dosaggi della tossina botulinica ad uso estetico" (Bologna dicembre 2021) congresso Internazionale di medicina Estetica presso Agorà (Milano, MICO 2021) (Milano, ottobre 2020), al congresso della Società Italiana di Medicina Estetica di Roma. Altri corsi includono: il corso pratico AITEB. Gruppo Humanitas Milano sull'utilizzo del botulino a fini medici ed estetici. (15 febbraio 2020), 21esimo congresso internazionale di Medicina Estetica della scuola e società Agorà (Milano, ottobre 2019), aggiornamento AICEF- Chirurgia Plastica Facciale (Roma, 18 settembre 2015), corso di chirurgia endoscopica e rinosinusale (settembre 2014), corso teorico pratico (Parigi, dal 18 al 21 Giugno2013), corso AICEF- Chirurgia Plastica Facciale (Roma dicembre 2012) e infine il corso Medical Lift e bioristrutturazione3D nel marzo 2010.
Inoltre la Dottoressa Mariafranca Maietta collabora con una nota Azienda come Docente-Trainer per l'apprendimento della tecnica sui fili di trazione e biostimolazione, tecniche iniettive con filler e botulino. Tutor presso Ospedale San Giovanni Bosco per l'università degli studi di Torino Ospedale Molinette.
Relatrice a numerosi congressi a partire dal 2007, per citare solo gli ultimi ha partecipo come relatore al Congresso Chirurgia plastica Estetica dell'AICPE (Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica) con una relazione sulla Blefaroplastica eseguita con bisturi al Plasma. Ha tenuto un Workshop a Parigi al 25° Congresso Mondiale di medicina e chirurgia Estetica , presso Clinique Champs Eliseè di Parigi su Tecniche di ringiovanimento facciale con Rafdiofrequenza non ablativa.
Oltre a queste esperienze in ambito nazionale, la dottoressa si è recata anche in Francia, in particolare nel 2013, quando ha frequentato il corso teorico pratico di ricostruzione maxillo-facciale presso l’Università Descartes di Parigi, e nel 2012 si è recata presso l’Università Sophia Antipolis di Nizza, sempre per frequentare un corso teorico pratico dedicato alla ricostruzione maxillo-facciale.
Attualmente, la Dott.ssa Mariafranca Maietta ricopre il ruolo di Dirigente Medico a tempo indeterminato presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
La Dott.ssa Mariafranca Maietta è una specialista che coltiva con costanza e impegno la sua professione, infatti ha partecipato a numerosi congressi e convegni del settore ed anche a corsi di aggiornamento e approfondimento. Inoltre, ha realizzato anche tre pubblicazioni di carattere scientifico.
Ubicazione
La Dott.ssa Mariafranca Maietta riceve i pazienti per visite e trattamenti di Medicina Estetica presso il suo studio medico situato a Torino, Volpiano e Chivasso.
Possibilità di videoconsulta:
- Si
Associazioni e riconoscimenti:
- Associazione Italiana Chirurgia Estetica e Funzionale della Faccia (AICEFF)
- Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica (AICPE)
- Società Italiana Chirurgia Maxillo-Facciale
Esperienza:
- 20 anni
Assistenza in:
- English
- Italiano
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
- Si
Modalità di pagamento accettate:
- Carta di credito/debito
- Assegno
- Contanti
- Bonifico bancario
- Altro