Studio Medico e Odontoiatrico Dott. Rocco Giannantonio

Studio Medico e Odontoiatrico Dott. Rocco Giannantonio

(6 Opinioni)·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Piazza Duca D'Aosta 41, Pescara, Pescara
Studio Medico e Odontoiatrico Dott. Rocco Giannantonio
Studio Medico e Odontoiatrico Dott. Rocco Giannantonio
(6 Opinioni)·100% lo consigliano

Informazioni

Sono Medico Chirurgo Odontoiatra perfezionato in chirurgia orale e diplomato in Master di medicina estetica e del benessere. Sono anche medico convenzionato ASL nel distretto di Montesilvano.

Odontoiatria: Come odontoiatra mi occupo di tutte le problematiche afferenti la cura dei denti, dalla conservativa all'ortodonzia, all'implantologia, eseguita con i migliori impianti e con l'ausilio del microscopio operatorio, della telecamera intraorale e degli strumenti più avanzati. Mi piace tenermi aggiornato, uso il laser e prodotti di alta qualità.

Mi dicono che informo molto e che ho tanta pazienza. Forse è vero: investo molto tempo sul mio paziente perché voglio osservare e comprendere, perché voglio limitare al minimo l'invasività di taluni interventi, perché cerco le strade, magari anche più difficoltose, per cercare di preservare e conservare i denti piuttosto che protesizzarli.

Microchirurgia Odontoiatrica: Quando si parla di microchirurgia in odontoiatria ci si riferisce in particolare agli interventi di: implantologia, rialzi di seno mascellare, prelievi di osso, apicectomie, estrazioni dei denti inclusi. La connotazione comune di queste operazioni è la loro invasività, tanto che uno degli obiettivi della chirurgia odontoiatrica è anche fare in modo che l'intervento sia possibilmente poco invasivo e poco traumatico per il paziente. La sua buona riuscita ed atraumaticità sono correlate ad una serie di fattori. Certamente imprescindibili sono la perizia e le capacità del medico, che deve essere professionalmente preparato e aggiornato, e deve sapere usare occhio e mani, per valutare correttamente e per saper fare. Inoltre, è anche fortemente correlata agli apparati medici e tecnologici a disposizione e alla qualità dei materiali utilizzati, da non sottovalutare in quanto potrebbe dare problemi soprattutto nel medio lungo periodo.

Microchirurgia Estetica: La chirurgia estetica è un campo complesso, ma estremamente affascinante perché grazie alle moderne tecnologie si è aperta ad un ampio spettro di applicazioni fino a poco tempo fa impensabili o molto più invasive.

I più comuni interventi sono: cicatrici da acne o da malattie esantematiche (varicella, morbillo), fibromi penduli, nei, tatuaggi, cisti, verruche, smagliature, xantelasmi, condilomi. Denominatore comune è la ricerca del migliore risultato riducendo al minimo l'invasività.

Chirurghi estetici non ci si improvvisa. Per prima cosa bisogna essere bravi medici, ossia ottimi conoscitori dell'anatomia, perché non tutti le parti vanno trattate allo stesso modo e perché gli eventuali danni collaterali vanno conosciuti, preventivati e possibilmente evitati. Poi bisogna avere quelle capacità, che reputo innate e che ritengo di possedere, di sapere osservare e di sapere usare le mani. Infine è necessario essere aggiornati, è importante conoscere le tecniche e le tecnologie a disposizione perché la scienza progredisce a ritmi velocissimi e questo non può essere ignorato da chi vuole essere sempre meno invasivo e sempre più efficace, essendo l'esperienza e la cultura del medico ciò che fa la differenza.

Medicina Estetica: Nel campo della medicina estetica possono rientrare tipicamente gli interventi anti-age (filler, botulino, radiofrequenza, bio stimolazione, peeling...) quelli di rimodellamento viso e corpo (snellimento, riduzione lassità cutanee, lifting viso e collo...). Obiettivo principale nella medicina estetica deve essere, a mio modo di vedere, la ricerca dell'effetto naturale che è da intendersi come la percezione di un miglioramento complessivo dell'aspetto del paziente, che si vede e viene visto come più bello, senza che possa essere tuttavia individuato il motivo specifico all'origine del miglioramento. L'operato del medico deve essere cioè tendenzialmente impercettibile, quasi “invisibile". Perché ciò sia possibile è necessario che l'intervento produca un risultato che entri in armonia con le linee del volto, che si integri e si confonda con i tratti naturali così da non essere facilmente percepito e da non creare disturbo visivo. Perchè questo sia possibile è necessario che il medico abbia capacità di osservazione e realizzazione per dare forma al risultato nel modo voluto, che sappia immaginare il risultato atteso, ed abbia anche quella professionalità che gli consente di sconsigliare il paziente da interventi inopportuni, anche a scapito del proprio profitto.

Curriculum:

Master di secondo livello in Medicina Estetica presso la Fondazione Maugeri dell'Università di Medicina di Pavia

Corso di perfezionamento in Chirurgia Orale presso l'Università Cattolica di Roma

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Chieti

Attualmente iscritto al Master di secondo livello in Ossigeno Ozono Teapia

Diversi altri corsi di perfezionamento sull'uso dei laser, medicina e medicina estetica.

Oltre ad essere appassionato dalla scienza e dalla conoscenza, credo che l'aggiornamento sia un dovere verso il paziente in un mondo che corre troppo veloce per farci ritenere di sapere già tutto

Obiettivi:

Qualità, intesa come qualità e durabilità dell'intervento, qualità dei materiali utilizzati e qualità nei rapporti con il paziente. L'attenzione che dobbiamo al nostro paziente si realizza attraverso l'offerta di servizi efficaci e rispondenti alle sue esigenze, attraverso la garanzia di pulizia e la sterilizzazione degli ambienti e degli strumenti, ma soprattutto attraverso l'onestà del rapporto che si concretizza nella trasmissione di informazione completa ed obiettiva e nella scelta delle soluzioni che risultano essere davvero le migliori per il paziente e per la sua salute, anche quando queste dovessero comportare un minore vantaggio economico per il professionista

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Trattamenti principali

Medicina estetica

Novitá Riduzione ADIPOSITA' e CELLULITE con tecnologia ultrasonica defocalizzata. Risultati eccellenti con apparecchio medicale MED2 CONTOUR.

Opinioni su Studio Medico e Odontoiatrico Dott. Rocco Giannantonio (6)

4.8
6 Opinioni · 100% lo consigliano

Il Dottore e la sua assistente sono estremamente gentili.Sono pienamente soddisfatta!Il Dottore ha visitato anche mio figlio che ha sei anni che non voleva andare più via dallo studio!

Il Dottore è un uomo sincero che parla con franchezza e non fa molti giri di parole. Sono stata molto contenta di questo, oltre che della sua professionalità. Ambiente sterile, pulito, tutte le accortezze che il caso richiedeva. Tornerò sicuramente d...Leggi di più

Il dottore è stato molto disponibile e professionale. Mi è sembrato soprattutto una persona estremamente franca e onesta.

Faccette dentali

Ieri finalmente mi sono decisa a fare l'estrazione di un molare che mi stava torturando da 4 mesi, l'intervento non era dei più difficili, ma la paziente, cioè la sottoscritta, era agitatissima; volete sapere come è andata a finire? Non mi sono accor...Leggi di più

Vedi più opinioni
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Immagini (6)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.