Salve,
Sono un ragazzo e ho 18 anni, volevo usare l'acido ialuronico per idratare e ammorbidire la pelle del viso, secondo voi ha senso farlo a questa età?
Oppure dite che non ha effetti visibili dato che tecnicamente la mia pelle è ancora giovane e dovrebbe essere già idratata?
Salve Paolo,
A quest'età lo stile di vita sano, le creme e la protezione solare sono sufficienti.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
non credo che possa avere grandi risultati e comunque si rivolga ad un dermatologo
GEntile paziente,
solitamente alla sua età la pelle è sana. Esistono, però, le solite eccezioni. Solo dopo una visita si potrà stabilire se è opportuno eseguire un ciclo di idratazione. Questo le gioverà se ha la pelle seborroica tendente all'acne
Buongiorno,
l'età non è un liminte ne verso l'alto ne verso il basso, più che altro dovrebbe farsi consigliare da un medico di fiducia sul tipo di pelle e di conseguenza sul trattamento e prodotto più idonei per trattarli (se verrà valutato necessario).
Cordilamente,
Dottor Argena
Si affidi ad uno Specialista qualificato che saprà valutare, dopo una visita approfondita, se e di che cosa ha bisogno la Sua pelle.
Buongiorno,
Idratare o meno la pelle con punture di acido jaluronico è in relazione alla pelle stessa, non all'età. Può capitare che, anche in giovane età, si ha la pelle disidratata.
Chi ci garantisce che queste cose funzionino? Tenete presente che tutti questi preparati sono cosmetici e non farmaci quindi non hanno alcuna sperimentazione scientifica seria tranne quella pubblicata dalla casa produttrice in pieno conflitto di interesse. Non butti soldi
Buonasera, a 18 anni può utilizzare delle creme a base di acido ialuronico per idratare la pelle, mentre non è necessario ricorrere a trattamenti professionali, a meno che non ci siano dei problemi di pelle specifici.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.